Simon&TheStars fine settimana: Toro sorprese interessanti, Pesci amore e stranezze

Torna l’oroscopo settimanale dei sentimenti che conduce verso la fine di luglio e il giro di boa dell’estate. Leggete quindi quali sono le novità dell’amore nell’estratto delle previsioni astrali che vanno dal 23 al 29 luglio di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Mercurio in retromarcia potrebbe instillare qualche dubbio tra le nuove storie d’amore, specie attorno a mercoledì 25. Non è un campanello d’allarme: lo definirei piuttosto un “effetto timoroso” verso un nuovo sentimento che sta maturando proprio in questi giorni. Per te la fiducia viene sempre prima di tutto, ed è giusto che prima di concederti liberamente tu senta il bisogno di raccogliere le tue certezze. È anche vero però che ami le sfide, e se la scelta è ricaduta su una persona con un carattere “tosto” come il tuo, che non la dà “vinta” facilmente, la lotta è ardua.

Toro
In amore, la Luna Piena di questa settimana promette sorprese interessanti. L’ingresso del Sole nella Quarta casa è un invito a mettere radici più profonde. E quando si parla di rapporti a due, quale modo migliore per consolidare un rapporto che “ufficializzarlo” con una promessa più solenne? Ma soprattutto ecco perché (soprattutto intorno a mercoledì 25) questa potrebbe essere una settimana di proposte, che in alcuni casi giungono anche a sorpresa. Perché questo cielo spinge a fare quel passo in più.

Gemelli
Partiamo con un annuncio: all’orizzonte sta spuntando una bellissima Venere in trigono dalla Bilancia che illuminerà il cielo di agosto dopo un mese di luglio decisamente più grigio e sottotono. Dopo tutto ciò che hanno passato negli scorsi anni con Saturno in opposizione, in questo periodo i Gemelli hanno bisogno di un po’ di pace e di leggerezza, e di fronte a situazioni del genere potrebbero trovarsi spiazzati. Forse proprio per questa ragione, qualcuno potrebbe avvertire un forte desiderio di “evasione”, mentalmente o, in alcuni casi, anche fisicamente.

Cancro
Prosegue un bel cielo per gli affari di cuore. Venere nella Terza casa della comunicazione e del dialogo spinge a parlare d’amore. Ciò che salta all’occhio di questo tuo momento è che moltissimi discorsi di coppia oggi per te non sono più “tabù”, che non hai più paura di toccare certi temi per timore di trovarti in disaccordo con l’altro. Questo vale nella normale vita di coppia, ma vale soprattutto per chi vive una relazione con una persona impegnata. Venere spinge ad aprire gli occhi, a smontare ogni illusione e guardare le cose per ciò che sono realmente.

Leone
Il prossimo weekend potrebbe portare al pettine alcuni (vecchi) nodi. Tra l’altro, con Marte in opposizione, non sei molto disposto ad accettare alcune critiche da parte dell’altro: non ti dico di dare per oro colato tutto ciò che ti si dice, ma in certi casi mettersi in discussione non fa poi così male. Indubbiamente la giornata più complicata (per alcune coppie in crisi) è quella di sabato 28. Dal prossimo mese si può recuperare, bisogna volerlo. Non far interferire alcuni subbugli personali con una nuova conoscenza, con una conoscenza che vale: dividi gli ambiti, e ogni tanto lasciati coccolare.

Vergine
Il cuore ha bisogno di certezze: se di recente c’è stato un incontro di pura passione, ora vuoi capire fino a che punto ci si può spingere. Le giornate di metà settimana sono ad alto tasso di romanticismo, non solo per avere conferme, ma anche per andare incontro all’amore con una nuova persona. Se sei single, quindi, cogli l’occasione per farti vedere in giro attorno a giovedì 26… Cupido è in agguato! Se poi punti su uno Scorpione o un Capricorno non sbagli mira. Un ritorno sentimentale con un vecchio amore è possibile, ma solo se ci sono le condizioni necessarie per riprendere il discorso.

Bilancia
L’amore ha bisogno di spazio. Eppure, quella recente conoscenza può diventare qualcosa di più, se solo riuscissi a conciliare i tuoi impegni con il cuore. Fra qualche giorno Venere sarà nel segno, per cui se inizi a scaldare i motori con qualche messaggino in più non è una scelta sbagliata. È vero: piace a tutti essere corteggiati. Ma ci sono periodi come questo in cui una nuova persona deve essere anche “mantenuta” attraverso dei piccoli accorgimenti… anche perché non tutti hanno la sfera di cristallo per capire il tuo interesse. Sfrutta le giornate di inizio settimana per lanciare un pensiero dolce.

Scorpione
In settimana c’è qualcosa che vorresti affrontare con il partner. Non sempre si parla di conflitti da risolvere. Piuttosto in questo periodo hai voglia di sognare, di allargare gli orizzonti della coppia con progetti da realizzare dall’autunno. E fai bene, perché sognare è gratis, ancor più in un periodo in cui la situazione economica può preoccupare o comunque può essere la discriminante di certe scelte. Ma fai bene perché è proprio l’autunno il periodo adatto per metterli in campo. Non mettere dunque limiti alla provvidenza e alle tue intuizioni, che vedrai risulteranno vincenti entro breve.

Sagittario
In amore, alcune storie recenti potrebbero procedere con una certa lentezza, forse perché c’è qualche dubbio di fondo. Venere in quadratura dalla Vergine rallenta un po’ le nuove conoscenze, e per certi versi porta un po’ a farti vedere “il pelo nell’uovo”, a concentrarti sulle difficoltà o le incognite piuttosto che cavalcare l’onda emotiva di un nuovo amore (e, diciamolo, non è da te!). Una maggiore attenzione su chi hai davanti va anche bene, ed è il linea con il tuo cielo di ricostruzione ed auto-tutela personale. Ma non nasconderà anche una certa paura di perdere un po’ della tua indipendenza?

Capricorno
Vale la pena di fare qualche piccola rinuncia per accogliere qualcosa di più grande. Fatta questa premessa, bisogna dire che questo è un periodo assolutamente positivo per rafforzare il rapporto con progetti ed iniziative concrete, ma anche per appassionarsi ad una nuova storia. A tal proposito, le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 possono portare nella tua vita un nuovo incontro. Bellissime le affinità elettive che possono sorgere con Cancro, Vergine e Pesci. Consiglio per tutti: bisogna evitare di appesantire il rapporto con le lamentele.

Acquario
È tempo di confronti. La vita ti sta mettendo di fronte ad alcune responsabilità, che nella maggior parte dei casi ti vengono richieste dal partner. Non è più il momento di far finta di nulla, perché ora più che mai la tua presenza e la tua cooperazione diventano fondamentali per prendere alcune decisioni importanti di comune accordo. Una storia in crisi a questo punto deve essere affrontata nel giusto modo. Già dalla prossima settimana sei in un cielo più lieve, più incoraggiante, motivo per cui è plausibile che entro breve farai delle scelte più nette.

Pesci
“Che confusione… sarà perché ti amo” cantavano eoni fa i Ricchi e Poveri. È un periodo strano questo. Non dico che sei pronto ad esprimere il tuo “ti amo” a chiunque capiti sotto tiro, ma è possibile però che ci siano più situazioni affettive interessi da gestire in contemporanea. Se poi questa settimana qualcuno si auto-elimina perché tradisce la tua fiducia, tanto meglio. In generale comunque rimane un periodo molto focoso, dove l’aspetto erotico-passionale ha la priorità. Anche annesso a qualche sotterfugio: per questo occhio a chi è già impegnato, o se sei tu ad avere il cuore occupato.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto