Italia’s Got Talent premia con 100.000 euro i Trejolie

L’edizione di Italia’s Got Talent di quest’anno è stata vinta da un gruppo comico demenziale milanese, il trio dei Trejolie. A loro vanno i 100.000 euro destinati dal talent ai vincitori.  Qui potete vederli in un video di Sky.

Al secondo posto un altro esponente del mondo dei comici surreali, Francesco Arienzo.

Al terzo posto un ragazzino che è un batterista fantastico, Edoardo dei Secoli Morti. La classifica finale, letta da Lodovica Comello, è stata determinata dal televoto, che si è espresso in sei forme diverse. I quattro giudici, Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano, che sono stati determinanti a costruire” la finale, non hanno avuto alcun peso nella scelta dei vincitori.

I tre arrivati ai primi posti

Francesco Arienzo (nella foto qui sopra) è sul secondo gradino del podio di questa edizione di Italia’s Got Talent. Il comico di 36 anni, sostenuto da Frank Matano, è stato una delle rivelazioni di quest’anno. Tra i primi tre Lodovica Comello, sulla base del televoto, chiama anche un ragazzino, straordinario batterista, Raffaele dei Secoli morti.

Sul podio, come detto, ci sono anche tre ragazzi di un favoloso trio comico, quello dei Trejolie, demenziali quanto basta.

Gli altri dodici finalisti devono accontentarsi di questa partecipazione alla fase finale. Non sempre si può vnvere, come avrebbero cantato – tanti anni fa – i Rokes.

15 finalisti per il talent di Sky: le notizie del 27 aprile

Riflettori puntati sulla finale di Italia’s Got Talent 2017, terza edizione del talent in onda sul canale su SkyUno e – gratis – su Tv8, ottava della versione italiana. Stasera, a partire dalle ore 21.15, i quindici finalisti si sfideranno in diretta in un grande evento live condotto da Lodovica Comello, una delle rivelazioni del programma di quest’anno (nella foto sotto).

I quindici finalisti

Dopo le sette audizioni e le due semifinali sono 15 i concorrenti che si contendono il titolo di Italia’s Got Talent 2017: dal piccolo rumorista Manuel Barrocu ai giovanissimi cantanti Francesco ed Elena Faggi, dalle cover di Stefano Como alla comicità del trio milanese Trejolie. E ancora i Breakmachine, i sei ballerini over 40, il Mondo di Giulia, che porta sul palco un progetto di arte interattiva, la comicità di Francesco Arienzo o quella di Mirko Arar, che abbiamo imparato a conoscere nelle scorse puntate perché arriva sul palco indossando un paio di scarpe décolleté rosse con tanto di tacchi a spillo. Sul fronte danza la sfida è anche tra Agnese Riccitelli e le sue allieve, che in semifinale hanno conquistato i giudici con l’originale ballo dedicato ai piedi, Nicoletta Tinti, la ex atleta paraplegica che ha incantato ed emozionato tutti, e le Pole&Postural, ovvero le pole dancer Iliana e Bianca.

Si sfidano a colpi di note il piccolo Edoardo, batterista di 8 anni, e il fisarmonicista Raffaele Damen. Si contendono il titolo anche il Team Burningate, i sei atleti che per la prima volta in Italia portano la calisthenics, e Matteo Ionata, lo studente ventenne capace di riprodurre più suoni contemporaneamente.

Come votare il talent preferito

A scegliere il vincitore sarà il pubblico da casa.

Nelle scorse settimane i giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano hanno scelto i finalisti, ma il voto finale spetta ai telespettatori che da casa incoroneranno il vincitore. Il voto è valido soltanto durante la diretta in prima serata.

Sei modi per scegliere il vincitore

Il pubblico ha a disposizione sei modalità di voto:

– tramite la App IGT 2017, disponibile per iOS, Windows Phone, Android. Per prima cosa occorre scaricarla o aggiornarla. Per votare, poi, bisogna fare login con Sky ID o tramite Facebook e Twitter

– inviando un SMS al numero 4770470 con il codice del talento preferito

– votando sul sito italiasgottalent.it dopo aver effettuato il login tramite Facebook o Twitter

– tramite il decoder Sky connesso a internet scegliendo il tasto verde del telecomando Sky

tramite le pagine di Italia’s Got Talent, TV8 e Sky Uno di Facebook scegliendo il concorrente preferito

– via Twitter inviando un messaggio diretto agli account ufficiali di Italia’s Got Talent, TV8 o Sky Uno con il codice o il nome del finalista prescelto preceduto dalla parola “Voto”.

Un successo di ascolti

Le nove puntate andate in onda fino ad oggi su Sky Uno e su Tv8 hanno registrato una media di 1.800.000 spettatori ed uno share pari al 7,6%. Il talent, una sorta di Corrida degli anni Duemila, ha premiato in questi anni ballerini, ventriloqui, musicisti e pattinatori sul ghiaccio. Ancora poche ore e scopriremo chi sarà l’Italia’s Got Talent di quest’anno.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto