Viaggi di Pasqua: consigli e scelte on line anche all’ultimo minuto

L’estate, in questo momento, sembra ancora troppo lontana? Nessun problema: si può sempre partire per qualche giorno in occasione della Pasqua. Il 1° aprile è più vicino di quanto possa sembrare. La rete ci viene in prezioso aiuto per organizzare il viaggio: sia che si tratti di una gita fuori porta; sia che si voglia “fuggire” all’estero o in agriturismo. Ecco qualche esempio.

Le proposte di viaggio per chi non si è ancora deciso

Visitando il sito www.it.lastminute.com non c’è che l’imbarazzo della scelta. Basta cliccare sul link in corrispondenza della città che si desidera visitare e appaiono le migliori offerte del periodo. Qualche esempio: dal 31 marzo al 2 aprile i “modaioli” potranno visitare Milano a 96 euro a persona soggiornando in un hotel a 4 stelle; o volare addirittura a New York dal 28 marzo al 2 aprile spendendo 673 euro a persona, volo compreso.

Una proposta per i romantici

Dal 31 marzo al 3 aprile i “romantici” potranno fuggire a Budapest a 227 euro a persona, volo compreso; o a Roma dal 31 marzo al 2 aprile soggiornando a 106 euro a persona in un hotel a 4 stelle. Chi ha voglia di atmosfere diverse può volare a Lanzarote dal 30 marzo al 6 aprile spendendo 721 euro a persona, viaggio compreso; oppure a Barcellona dal 31 marzo al 3 aprile a 272 euro a persona, volo compreso.

Una Pasqua alternativa in agriturismo

Che sia in Liguria, in Piemonte, in Toscana o in qualunque altra parte di un’Italia ancora inesplorata, l’agriturismo è sempre un’ottima occasione per rilassarsi in mezzo alla natura; ma anche per nutrirsi di prodotti genuini. Per scegliere la location più consona basta visitare il sito www.agriturismo.it, selezionando innanzitutto la zona geografica tra Nord, Centro, Sud e Isole. Il motore di ricerca restituisce le migliori proposte in termini di soluzioni di agriturismo e di ristoranti. Per ogni scelta effettuata compaiono una breve descrizione, il dettaglio dei servizi offerti, il prezzo e la valutazione effettuata da chi ha già visitato la location. Si può anche contattare la struttura tramite un apposito bottone.

Un sito per chi vuole inventare la propria vacanza

Su www.expedia.it ci si può sbizzarrire inventando la propria vacanza – a seconda delle esigenze personali – optando per una delle seguenti opzioni: volo + hotel; volo + hotel + auto; volo + auto; hotel + auto. Occorre poi compilare i campi che compaiono sulla homepage relativi al luogo di destinazione, al periodo e al numero di persone. Ma anche scegliere la classe economica del viaggio tra economy, economy premium, business e prima classe. Il motore di ricerca restituirà tutte le soluzioni di viaggio verso la destinazione scelta; compresi eventuali sconti accordati in un determinato periodo. Nella parte sottostante appaiono invece le “offerte lampo” scontate di prossima scadenza e le “vacanze intelligenti” in cui si risparmia grazie alla prenotazione anticipata. Buona scelta!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto