Dal film di paura al cuscino: i 10 segreti per un orgasmo 10 e lode

Direttamente dagli Stati Uniti, 12 consigli di medici e sessuologi per avere un orgasmo migliore e più “duraturo”.
A voi basta seguire le istruzioni…

 

aaa-leilui1 Un cuscino aiuta

Una posizione che fa combaciare i punti giusti aiuta ad avere più di un orgasmo durante il rapporto sessuale. Se stai sopra, puoi toccare meglio il pube del partner, ma se preferisci la classica posizione del missionario, ricordati di mettere un cuscino sotto al sedere.

 

2 Il dialogo fa bene, anche a letto

Gli uomini vogliono sapere se hanno preso “la strada giusta”. Guida il tuo verso il tuo piacere, aiuterà tutti e due.

 

3 Chi fa da sé…

Va detto, in ogni caso, che non si può guidare l’altro se non si conosce se stessi. Esplora il tuo corpo da sola, scopri cosa ti piace di più e quali sono i tuoi punti “caldi”, solo dopo potrai indirizzare al meglio il tuo partner.

 

4 Allena i muscoli giusti

Ci sono muscoli che, se allenati, favoriscono l’orgasmo. Comincia allenando il pavimento pelvico: devi eseguire piccoli esercizi, contraendolo come se dovessi trattenere la pipì, per poi rilasciarlo. L’esercizio va fatto respirando, almeno due volte al giorno, per cinque minuti.

 

aaa-arrampicata5 Cerca stimoli forti

Non significa che devi necessariamente fare sesso estremo. Ma che, in coppia, dovete cercare stimoli anche all’esterno: una recente ricerca dimostra che una seduta di arrampicata, ma anche un semplice film di paura, stimolano la dopamina, un neurotrasmettitore che aumenta la sensazione di piacere.

6 Avanti col tira e molla

Più a lungo dura l’eccitazione, più lungo sarà l’orgasmo. Quando stai per raggiungere il massimo piacere, fermati per un po’, e poi ricomincia. Ripeti l’esercizio un paio di volte durante l’amplesso allunga la durata dell’orgasmo.

 

7 Ricordati di respirare

Il sesso mantrico non è solo un vezzo per i fissati del new age. Focalizzarsi sulla respirazione aiuta a incanalare il piacere, e i partners che si sintonizzano sul respiro intensificano il proprio piacere.

 

8 Un video hard, perché no?

Fare sesso hard non si traduce solo in bambole gonfiabili e peni di gomma. Ci sono film porno di buon gusto ed eccitanti. Chi lo ha detto che è roba solo per sporcaccioni?

 

aaa-sms9 Sms al peperoncino

Se impieghi più tempo a “riscaldarti” del tuo partner, comincia anticipando il piacere. Qualche sms o email piccante (ma non esagerare, non si sa mai che il telefono finisca in mani sbagliate), rende l’atmosfera più frizzante.

 

10 Rilassati

Una recente ricerca francese mostra che il 70% di coloro che si sentono stressate non riescono a raggiungere l’orgasmo. Se durante la giornata sei in ansia, sarà difficile ottenere il massimo. Alla sera cerca di rilassarti, e lascia i pensieri fuori dalla tua camera da letto.

Authors

Pubblicità

Commenti

Alto