David Gilmour domina le classifiche: Rattle that lock primo in 8 Paesi (video)

Reduce dal successo delle 2 tappe italiane, non si arrestano i riconoscimenti per l’ex Pink Floyd David Gilmour. Sua, infatti, è la vetta delle classifiche in 8 Paesi, Italia, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Nuova Zelanda, con il nuovo album Rattle that lock (nell’immagine e nel filmato sotto la copertina e il videoclip).

aaacopnuovodisco

Dal secondo al quinto posto in molti altri Paesi

Nove anni dopo l’uscita del disco precedente, On an island, il nuovo lavoro del musicista, edito dalla Columbia Records e prodotto dallo stesso Gilmour insieme a Phil Manzanera dei Roxy Music, si è conquistato il secondo posto in Germania, Australia, Irlanda e Olanda. Terzo in Finlandia e quinto negli Stati Uniti.

Suoni di un singolo registrati dallo stesso Gilmour

Autrice dei testi è stata la compagna del musicista, Polly Samson, sua storica collaboratrice. E la particolarità dell’album deriva anche da un brano, lanciato come singolo poche settimane fa. Si tratta di quello che dà il nome al nuovo disco e che è liberamente ispirato al libro secondo del Paradiso perduto di John Milton. All’inizio si sentono 4 note, opera di Michael Boumendil, e vengono seguite da annunci ferroviari registrati in Francia dallo stesso Gilmour alla stazione di Aix-en-Provence avvalendosi solo di un iPhone.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto