Emilia-Romagna: Comitato regionale consumatori e nuovo portale on line

Si chiama Comitato regionale dei Consumatori. È il nuovo organismo che la Regione Emilia Romagna ha deciso di istituire per venire in aiuto dei cittadini e tutelare i loro diritti.

La cosa bella è che il Comitato Regionale dei Consumatori ha anche messo in rete un nuovo portale Consumatori, che tutelerà gli utenti del territorio, ma può rivelarsi utilissimo e con tante informazioni anche per chi abita nel resto d’Italia. Semplice e veloce come un clic.

Come si entra nel Portale Consumatori

Basterà digitare qui  per entrare nel sito. A cosa servirà? Per esempio. Quante volte ci è capitato di subire un’ingiustizia e di non sapere come tutelarci? Che sia una bolletta pazza o una vacanza rovinata, non sempre sappiamo cosa dice esattamente la legge e chi possiamo interpellare.

Il portale della Regione Emilia Romagna da oggi sarà uno dei siti da guardare. Per prima cosa si trovano i riferimenti di 15 associazioni di difesa dei consumatori accreditate: nomi, sedi, telefoni, indirizzi mail. A loro ci si potrà rivolgere per chiedere aiuto. Attenzione, non sarà infatti il sito che prenderà in carico la vostro danno subito, ma qui dentro si troveranno una serie di strumenti per intraprendere la strada della richiesta di tutela.

 

Gli altri contenuti utili
Fra gli altri contenuti del portale, c’è una parte che riguarda le normative, gli avvisi di sicurezza alimentare pubblicati dal sito del Ministero della Salute, e la guida al turismo accessibile.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto