Simon&TheStars week end: Ariete ora Venere è amica, Scorpione non giocare troppo con le parole

Inizia nuova settimana ed ecco, puntuali, le previsioni sull’amore dal 22 al 28 gennaio di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Venere non è più nemica, ma aiuta ad ammorbidire le piccole incomprensioni dei giorni scorsi. Devo dire che questo è stato un cielo difficile e non posso escludere che le recenti dissonanze planetarie abbiano premuto sui tasti dolenti delle coppie in crisi. Spesso dietro ad alcune discussioni c’è un’insofferenza di fondo non esternata, ma questo nuovo cielo riporta chiarezza. Per i single è interessante il fine settimana, soprattutto la giornata di sabato 27, con incontri intriganti soprattutto con Gemelli e Acquario.

Toro
In questo periodo la mente del Toro è molto fervida. La quadratura di Venere da questa settimana può rendere più “movimentato” il percorso di alcune coppie o di alcuni single. Soprattutto in questo periodo, bisogna imparare ad accogliere le emozioni che (ancora) non hanno un bollino di garanzia, abituarsi ad amare i puntini di sospensione di un nuovo inizio. Il 2018 può davvero portarti dove non sei mai stato. Decisioni importanti da prendere con il partner tra giovedì 25 e venerdì 26: l’importante è mediare e non cercare di averla vinta ad ogni costo.

Gemelli
Con Venere finalmente a favore, si illumina il cielo dell’amore. Si attenuano alcune piccole tensioni e tutto ritorna a una quotidianità più armonica e distesa. Ma questo è un cielo che sorprende soprattutto i single perché questa è la prima Venere a favore da quando Saturno ha lasciato l’opposizione. Dopo quasi tre anni, il pianeta del cuore può “svolgere il suo compito” senza essere intralciata. E lo fa innanzitutto disseminando il cielo di occasioni. La giostra degli incontri prende velocità e regala nuove emozioni soprattutto nelle giornate di sabato 27 e domenica 28.

Cancro
Con il Sole e Venere fuori dall’opposizione, anche nel cielo dell’amore torna il sereno. Le ultime settimane sono state cariche di tensione, ma direi che oramai tutti i valori sono in netto recupero. I single stanno andando incontro ad un cielo di pura passione a partire da metà febbraio, ma nulla mi vieta di pensare che alcuni nuovi incontri possano intrigare già durante le giornate di giovedì 25 o domenica 28. In certi casi si potrebbe ripescare o riconsiderare una persona “scartata” in passato. Per chi ha il cuore diviso tra due storie, quest’anno sarà importante capire da che parte sta il cuore.

Leone
L’amore ha bisogno di definizione, di chiarimenti, l’opposizione del Sole e di Venere in tal senso stimola un dialogo sincero nelle coppie più recenti. In certi casi però, ad essere sinceri, non si sta cercando un upgrade nella vita dell’altro, ma una via di fuga (o giù di lì). Con Marte a favore, è più facile tornare protagonista attivo delle tue scelte. Torna un po’ di sano amore per se stessi, la cui destinazione è il tuo benessere. Se qualcosa non gira come desideri, da ora in poi ti rimbocchi le maniche e la affronti/cambi. Marte riaccende anche eros e passione e risveglia i single del segno.

Vergine
L’arrivo di Marte in quadratura introduce una serie di discussioni e in questo momento sei pronta a sfoderare le tue “armi” di persuasione migliore per convincere il partner. “Arma” da non usare solo da chi è in coppia, ma anche da tutti quei single che di recente hanno fatto un buon incontro ma che ancora si ritrovano in una sorta di “limbo” dove tutto deve ancora accadere. Sono convinto che la giornata di venerdì 26 può aiutare non solo a “persuadere” ma anche a tirar fuori i veri sentimenti, e se il tuo cuore è ancora solitario di guardarti intorno e buttarti nella mischia.

Bilancia
Venere è tornata in posizione favorevole, ma certi problemi non si cancellano con un colpo di spugna. La prima parte della settimana (soprattutto lunedì 22 e martedì 23) risente ancora di qualche nervosismo. Occorre fare uno sforzo e mettere i problemi sul tavolo se c’è il desiderio di superare l’impasse. Anche perché in questo periodo passi da un estremo all’altro: dal dire troppo (e, spesso, senza farti capire) al non dire nulla. Bella la giornata di sabato 27. Solo un piccolo consiglio: tra malanni e malumori stagionali dell’ultimo periodo, direi che una sessione di bellezza aumenta l’autostima.

Scorpione
La quadratura del Sole e di Venere può rappresentante un banco di verifica soprattutto per le storie più recenti. Fa parte del tuo Dna volerci vedere chiaro, conoscere meglio l’altro, ma attenzione a non giocare troppo con le parole. Meglio scoprirsi lentamente, in totale libertà. In questo senso, le giornate di giovedì 25 e venerdì 26 potrebbero innescare confronti accesi con il partner. Le coppie forti non risentono naturalmente di questo clima, anche se potrebbero essere alle prese con decisioni che riguardano la casa o la famiglia e che non vedono entrambi d’accordo.

Sagittario
In amore, Venere a favore aiuta il dialogo e la comunicazione. Chi è alle prese con l’organizzazione di un lieto evento, smette di concentrarsi solo sui dettagli più complicati, e comincia a vedere anche gli aspetti più belli ed emozionanti di un grande passo. Da qui all’estate, molti saranno i nati del segno che si scambieranno una promessa solenne. Questa settimana in generale bisogna prestare attenzione soprattutto da venerdì 26 a domenica 28: l’opposizione della Luna può in certi casi creare attriti nelle coppie più recenti.

Capricorno
Se le prime giornate della settimana hanno un cielo un po’ “incostante”, probabilmente questo si andrà a riversare anche su alcuni aspetti della vita affettiva. Devo dire che a volte, soprattutto quando hai bisogno di conferme, inizi ad attorcigliarti un po’ su te stesso, e non è facile capire cosa ti passa per la mente. Che vuoi? Che vai cercando? Soprattutto intorno a martedì 23, è possibile che, se c’è una frequentazione recente e ancora poco definita, tu abbia bisogno di chiarimenti. Fai attenzione perché a volte l’ansia potrebbe ingigantire certe dinamiche.

Acquario
Di nuove partenze si parla anche per l’amore. Il ritorno di Venere nel segno (dopo oltre un anno) sancisce il calcio d’inizio di molte nuove conoscenze che potranno fiorire da qui a metà febbraio. Devo dire che per molti single non è facile rimettere in gioco il cuore, non solo per gli strascichi di alcune delusioni dello scorso autunno, ma perché in molti casi non c’è più l’abitudine ad avere qualcuno accanto. Nessuno vuole forzarti la mano, ma se nei prossimi giorni cogli un segnale d’interesse, non ti chiudere e cerca di captarlo. A volte il cuore va allenato affinché possa tornare a battere.

Pesci
I amore, Venere nella Dodicesima casa (l’ultima prima che inizi un nuovo giro) descrive una fase di attese, un momento di introspezione e di riflessione prima di rimettere in moto il cuore. Quest’anno i Pesci hanno importanti traguardi d’amore, e vale la pena di concentrare la propria attenzione su partner con i quali esista una reale possibilità di costruzione nel tempo. Se una relazione ha affrontato qualche difficoltà dallo scorso autunno, varrebbe la pena di dedicarsi qualche attenzione “esclusiva”. Sabato 27 e domenica 28 le giornate più complicate, soprattutto se stai trascinando dubbi o polemiche.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto