Federica Pellegrini portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Rio (video)

Girava nell’aria da parecchi giorni ma l’ufficialità, che arriverà a mezzogiorno, è un dettaglio di una notizia già data per certa: Federica Pellegrini sarà la portabandiera dell’Italia nella sfilata degli atleti che aprirà le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Dopo Cicognani, Simeoni, Trillini e Vezzali, è la prima ad arrivare dal nuoto (Dibiasi a Montreal 1976 l’unico finora dalla Fin).

Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai membri della Giunta del Comitato olimpico italiano riuniti nel suo ufficio.

Probabilmente per la grande nuotatrice azzurra, nata il 5 agosto del 1988, queste saranno le ultime Olimpiadi.

aaamattarellapelle

Rapido arriva il commento di Fede, che è abituata a sfruttare i social, su Facebook (nella foto qui sopra è al Quirinale pochi giorni fa con il presidente Mattarella, Flavia Pennetta e Alex Zaradi). Ecco il post in cui dice che questo: “È il coronamento di anni ed anni di carriera fatto di grandi sconfitte e di grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri dove ho perso qualcuno di importante! Nonostante tutto – continua il post di Federica – la sera quando vado a letto mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare pronta per ricominciare tutto la mattina successiva”.

aaapostfederica

 

Qui due dei tanti video dedicati alla Pellegrini, tra cui uno per la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino del 2008.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto