A cinema alle feste: bimbi tra Masha e Orso, Il piccolo principe e Alvin (video)

Nella caleidoscopica e martellante offerta cinematografica di questo periodo, vale la pena tentare uno slalom ragionato tra i vari cinepanettoni e cogliere al volo l’occasione per un buon film di animazione da vedere con i bambini.

Masha e Orso. Amici per sempre

Sull’onda del successo televisivo, è in sala a partire dal 23 dicembre e solo fino al 10 gennaio “Masha e Orso. Amici per sempre”. La serie è una produzione russa e si ispira all’omonima fiaba popolare che, nella sua versione originale, mostra non pochi riferimenti cupi. La versione animata, costruita su episodi di breve durata, rovescia atmosfere e ruoli, regalandoci una Masha allegra e imprevedibile e un Orso paziente e accogliente. Il film in sala propone otto episodi mai andati in onda in tv e chiama a indubbio divertimento, visto l’appeal irresistibile dei due personaggi.

Alvin Superstar. Nessuno ci può fermare

Il 23 dicembre è la data del debutto in sala anche per “Alvin Superstar. Nessuno ci può fermare”, quarto episodio delle avventure dei Chipmunks, buffi scoiattoli che interagiscono con gli umani e ne combinano di tutti i colori. Emanazione diretta di una serie animata ideata nell’ormai lontano 1958, in cui il gruppo dei Chipmunks costituiva una irresistibile band musicale. Nel film di Natale, Alvin e C. cercano di mandare all’aria il presunto matrimonio del loro amico Dave.

Il piccolo principe

Il 1 °gennaio arriverà finalmente in sala il lungometraggio “Il piccolo principe” (qui il sito ufficiale) che racconta le notissime vicende del capolavoro di Saint-Exupéry proponendo una delicata chiave narrativa. Infatti l’aviatore che ebbe la sorte di incontrare il Piccolo Principe è ormai invecchiato, ma mantiene l’incanto di un animo infantile. Incontra una ragazzina a cui mostra il suo diario e narra le vicende che lo hanno legato all’insolito bambino che viveva su un pianeta poco più grande di lui. È l’occasione perché passato e futuro si intreccino in un delicato percorso di poesia e rinascita.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto