Simon&TheStars week end: Ariete a tutta passione, Scorpione torna in gioco

Riparte una nuova settimana e l’amore dei prossimi giorni ve lo racconta l’oroscopo settimanale di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Cantieri aperti in amore, soprattutto per i single che avanzano a tutta passione. Le giornate di venerdì 24 e sabato 25 possono regalare una “speranza” a chi il cuore ce l’ha ancora libero da palpitazioni. Le storie in questo periodo nascono come forme d’amicizia affettuosa, giocose. Ed è proprio nel gioco della “provocazione” che cerchi di capire se il tuo è un vero interesse. Per le coppie che si amano, c’è qualcosa di molto interessante (e concreto) che bolle in pentola e di cui senz’altro discuterete attorno alla giornata di venerdì 24.

Toro
In amore questo è un oroscopo che si basa sulla fiducia. Momento di chiarezza e definizioni per le coppie più recenti: il Toro di questo periodo vuole conferme e rassicurazioni. Ma soprattutto vuole capire se può fidarsi. Le storie più bersagliate senz’altro sono quelle clandestine: delle promesse vaghe non ci si accontenta più, anche perché sta diventando impellente prendere una decisione per non essere vittime di questa schizofrenia del cuore. Piccole (o grandi) discussioni attorno a giovedì 23. Situazioni leggere o poco chiare per i single: meglio viversi le emozioni giorno dopo giorno.

Gemelli
Questo cielo in cerca di stabilità e definizione si tinge di maggiori responsabilità anche in amore. Anche se non siamo “a primavera”, qualcuno potrebbe prendere una decisione-lampo che per certi versi spiazza chi sta intorno. Splendido il fine settimana da dedicare all’amore. Per qualcuno si parla anche di spostamenti, di un viaggio di piacere. Soprattutto se sei single, non farti sfuggire una ghiotta occasione di conoscenza tra giovedì 23 e sabato 25: il tuo cuore potrebbe battere per una persona che si trova lontano. Questo è un cielo, e una settimana, che spingono al movimento.

Cancro
Marte in questo periodo sta lavorando profondamente nell’inconscio. La recente Luna Nuova a favore è stata un vero e proprio “portale” verso un’autostrada di romanticismo. È il momento di saper vivere le cose giorno per giorno perché, se incontri una persona che ti piace e già ti chiedi se durerà tutta la vita, c’è il rischio di bloccarsi e precludersi delle occasioni. Una nuova conoscenza o amicizia a breve possono diventare qualcosa di più. Molto bello anche il cielo delle coppie. Rivangando l’inconscio e il passato, non posso escludere che qualcuno stia valutando un riavvicinamento con un ex.

Leone
L’amore attraversa una fase di imprevisti. Tuttavia in questo periodo sei “sovversivo”, per cui anche una piccola sfida può essere accettata di buon grado. L’importante è sempre essere consapevoli del “gioco”. Ti invito comunque alla cautela: attenzione a non lasciare indizi perché in questo periodo l’inconscio può tirare brutti scherzi e alcuni scheletri potrebbero uscire, imprevedibilmente (per l’appunto), dagli armadi. In generale possibili litigi o incomprensioni attorno alle giornate di giovedì 23 e venerdì 24. Il messaggio di una vecchia fiamma potrebbe creare confusione.

Vergine
La quadratura di Mercurio potrebbe creare alcune piccole incomprensioni nelle coppie. In questo periodo, sia chiaro, l’amore è protetto. Ma sono soprattutto le nuove storie a non trovare ancora un baricentro comune. Fai attenzione a non perdere di vista anche quell’aspetto più “libero”, più tattile e meno cerebrale. Momento di romanticismo, conferme per il cuore attorno a mercoledì 22. Difficile invece che le incomprensioni delle coppie in crisi possano risolversi solo con alcuni piccoli accorgimenti: qualcuno potrebbe non sentirsi più al “centro” di un progetto comune.

Bilancia
Con Marte nel segno, eros e passione si alimentano di nuova linfa. Hai bisogno di “accenderti”. Quando? Beh, è troppo tempo se ti dico di aspettare tra giovedì 23 e sabato 25? Sono convinto che sono giornate che ti racconteranno di una novità per il tuo cuore. Risveglio di passione, però, può essere anche un argomento di discussione. Ritrovare un po’ di dialogo e sincerità non guasta, anche perché poi il rischio è quello di ricercare altrove ciò che non si trova nella coppia. In generale, nonostante queste siano stelle favorevoli, devo mettere in guardia coloro che stanno vivendo una crisi.

Scorpione
Venere e Giove nel tuo segno stanno cambiando il tuo approccio ai sentimenti. C’è un forte desiderio di rimetterti in gioco, e a questo punto direi proprio di ascoltarlo. Con Venere nel segno, l’amore vive un ottimo momento per i cuori solitari. Nuovi incontri possibili, stavolta però si cerca la solidità di un rapporto e non le dolci parole di chi sa solo abbindolare. Già attorno a martedì 21 c’è un messaggio, un invito che scalda il cuore, ma il vero appuntamento è durante il fine settimana (interessante domenica 26) quando hai la possibilità di risvegliare le emozioni con un incontro speciale.

Sagittario
Per i single questo è un bellissimo periodo per emozionarsi. Anche per chi ha vissuto una recente separazione, c’è la possibilità di rimettere in moto il cuore con una nuova situazione. Per alcuni però questo è un passaggio catartico, c’è bisogno di capire, di sperimentare. Insomma, cambia il tuo modo di amare. L’unica cautela della settimana si avvisa probabilmente attorno a domenica 26: possibili confusioni per una scelta da compiere. Non perderti d’animo, perché con questo cielo tutto è risolvibile.

Capricorno
Il Capricorno si affaccia su un nuovo anno di grande ripresa. Buon momento per le coppie più giovani o recenti: il Capricorno cerca serietà, difficile dunque che ci siano storie frivole. Si punta – anche in questo caso – a costruire, a meno che ci sia una consapevolezza da entrambi di viversi i sentimenti con leggerezza. La quadratura “indipendente” di Marte può creare qualche fastidio, soprattutto se dall’altra parte ci sono delle pressioni o forti gelosie. I single possono indossare l’abito più bello domenica 26, la giornata più propensa ai nuovi incontri.

Acquario
Hai bisogno di essere rivitalizzata. Certo, per molti questo non è il periodo giusto, ma ora puoi seminare in vista di febbraio o della seconda metà del 2018. Per i cuori solitari invece si parla di nuove situazioni. Probabilmente si tratta di nuove situazioni passionali che convincono a metà. Tuttavia a qualcuno vorrei dire che non è possibile seguire “sempre e comunque” un ideale: le persone vanno accettate nei loro pregi e difetti. Nonostante dicembre porterà un “disgelo” del cuore, già questa settimana ci sono due giornate per amare. Sto parlando di venerdì 24 e soprattutto di sabato 25.

Pesci
Questa settimana un’amicizia potrebbe rivelarsi qualcosa di più. L’importante è sapere, anche perché altrimenti ci si organizza in diverso modo. Stiamo andando verso un periodo in cui il lavoro sottrarrà tempo all’amore, per cui a tutti i single consiglio di muoversi ora, e soprattutto questa settimana in giornate come mercoledì 22, ma in particolare sabato 25 e domenica 26. Ancora una volta interessanti gli incontri con persone di altre città o conosciute durante un viaggio, ma attenzione poi a incastrare il tempo per vedersi. Voglia di evasione per le coppie in crisi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto