Incendi anche a Saint Tropez: evacuati nella notte in 10.000

Anche la Francia, come l’Italia, continua a bruciare: nella notte scorsa diecimila persone sono state evacuate a causa di un nuovo incendio nel Sud-Est del Paese.

Almeno 400 ettari di terreno sono stati bruciati a Bormes-les-Mimosas, nel dipartimento del Var, area molto frequentata in estate.

Da tre giorni le fiamme stanno divorando migliaia di ettari di terreno lungo la costa mediterranea, arrivando fino alla zona del Golfo di Saint Tropez.

Ieri – 25 luglio – colonna di fumo all’Eur di Roma

Un vasto incendio di sterpaglie a Roma Sud ha fatto alzare una colonna di fumo visibile in tutta la zona dell’Eur (come mostra la foto in apertura).

Traffico rallentato nella zona, soprattutto in direzione Fiumicino. I cittadini della zona lamentano un intenso odore acre. Il fumo denso si è levato anche perchè a bruciare sono cumuli di rifiuti. Sul posto due squadre di pompieri e autobotti.

 

Fiamme anche a Castelfusano
Intanto un nuovo incendio si registra nella pineta di Castelfusano, già interessa da un devastante rogo nelle scorse settimane. In azione per spegnere le fiamme tre squadre dei vigili del fuoco, un canadair e due autobotti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto