Via alle svastiche da New York: vietata la pubblicità della fiction targata Amazon

Simboli nazisti e svastiche in metropolitana e in giro per la città di New York. Accade per il lancio partito da Amazon della campagna pubblicitaria di una serie tv, “The man in the high castle”, tratta dal romanzo di Philip K. Dick “La svastica sul sole” e che vinto il RomaFiction Fest. Ma quei simboli non vanno giù né ai cittadini né ai loro politici, tanto che il governatore dello Stato ha bloccato la promozione della fiction.

aaasvastica02

Già un successo di pubblico per l’episodio pilota

Addio dunque ai sedili della navetta della quarantadueesima strada, quella che collega Times Square a Grand Central, su cui sono impressi vessilli del Terzo reich? Pare proprio di sì e Amazon, questa volta, sembra essere costretta a piegarsi ritirando la promozione per la serie di cui è produttrice. Eppure, oltre al premio in Italia, già la seria aveva iniziato a raccogliere consensi fin dal lancio dell’episodio pilota lo scorso 15 gennaio 2015, il più visto di sempre.

aaasvastica03

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto