Paolo Fox di dicembre: Gemelli più energie dopo il 10, Leone avete seminato bene

Undici mesi sono passati dall’inizio del 2015 e quest’anno ci sta per salutare. Prima di farlo – però – ci aspetta un dicembre particolare, tra attese per il nuovo anno e un resoconto del vecchio…
Con “L’oroscopo 2015” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) Paolo Fox ci preannuncia cosa può capitarci nell’ultimo mese dell’anno. Ci saranno belle novità in arrivo? O nulla cambierà? D’altronde anche se si dovesse avverare quest’ultima ipotesi, come dicono gli inglesi “no news good news”. Forse!
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

 

aaaaafox

Ariete
Questo mese rispetto a novembre ha una marcia in più; resta l’opposizione di Marte e anche qualche piccolo problema economico o spesa maggiore determinata dalla dissonanza di Mercurio. Come a novembre qualche domenica si presenterà nervosa in famiglia. Chi ha un atteggiamento razionale non è condizionato dall’ottenere successo ad ogni costo, riesce a prendere tutto con filosofia e coraggio, trovando del buono anche quando il mare è agitato. In amore bisogna combattere ma andare nella giusta direzione. Perdere persone che non hanno interesse non serve e non poterò frutti positivi. Non c’è opposizione di Venere e questo è un bel vantaggio. Evitate discussioni a Natale o a ridosso del 25, organizzate Capodanno al di fuori del solito ambiente, magari un viaggio farà per voi!

Toro
I cambiamenti hanno donato fortuna. Si chiude un anno partito in sordina ma che ora rilancia le vostre iniziative. Giove, se ben utilizzato, potrà portare fortuna e benessere. Lo meritate davvero, con quello che avete passato è giusta una ricompensa. Per qualcuno questo Natale sarà da festeggiare alla grande, non mancheranno novità e opportunità di lavoro in prospettiva del prossimo anno. Se tra ottobre e novembre avete confermato un amore andate avanti così, Giove continua a proteggere anche nel 2016. L’amore è largamente favorito dal 22. Per le relazioni part-time i week end saranno particolarmente favorevoli. Di passi avanti ne avete fatti e le giornate attorno al 21, con la Luna nel segno vi aiutano. Natale e Capodanno saranno feste protette per chi vuole divertirsi.

Gemelli
A questo punto dell’anno potete fare un bilancio abbastanza sereno di quello che è capitato fino ad oggi. Molti verificheranno che quanto previsto nei mesi passati si è avverato. Non state ad aspettare ora, le vostre proposte portatele avanti perchè sono protette. Dicembre, dopo il 10, quando Mercurio non sarà più opposto, porta più energie e speranze. Le coppie che tra agosto e ottobre hanno vissuto una crisi, ora sono lontane o più innamorate di prima. Perchè proprio quando c’è da verificare la solidità di coppia che si vede di che pasta siete fatti. Una buona notizia arriverà attorno al 24, potrebbe essere un piccolo regalo di Natale, una lettera, una comunicazione, una telefonata che scalda il cuore. Dicembre porterà via qualche fastidio, a Capodanno divertitevi ma non perdete il controllo!

Cancro
Via libera verso un mese che ha delle caratteristiche decisamente migliori rispetto a novembre, anche se Marte resta ostile e complica la vita in casa, i problemi familiari sono riversati sul lavoro e il rapporto genitori-figli da un paio di mesi non è proprio semplice. In questo mese però arrivano giornate favorevoli per coloro che lavorano in proprio possibile pensare a qualche guadagno in più. Anche per l’amore a dicembre sembra tutto più facile. Potrebbe tornare una persona dal passato e, se c’è stata una crisi, ora può essere risolta. I legami coniugali possono sorgere a nuova vita, se qualcuno è distratto, come insegna il Natale, arriva il perdono. Sembrano lontane le dispute, le tensioni di novembre. Natale nasce con la Luna nel segno e sarà una grande giornata per recuperare forma ed energia.

Leone
L’anno si conclude in maniera interessante per il lavoro, ma tutto grazie a quanto avete seminato dall’estate di quest’anno. È stato l’anno delle ristrutturazioni, degli aggiornamenti riguardanti gli impianti casalinghi, ma questa volta più che di spese dovrete affrontare investimenti. Un po’ in calo l’amore a dicembre ma nulla di grave! Il problema è che il lavoro ha tutta un’altra priorità. Natale e Capodanno saranno festività da vivere in maniera tranquilla, senza particolari emozioni. Una giornata interessante sarà il 10, anche nel settore sentimentale. L’anno si chiuderà con tanta fatica ma altrettante soddisfazioni, quantomeno c’è stata la possibilità di mettere in chiaro ciò che desideri. Il consiglio è un bel periodo di vacanze rigeneranti dal 21 al 31. Muovetevi ma senza rischiare!

Vergine
Se ci sono stati dubbi nell’ultima parte di novembre ora potete andare avanti meglio. Giove è sempre nel segno e forma uno splendido aspetto con Venere attorno al 23. Tra le giornate migliori proprio quelle delle festività: qualcuno potrebbe ricevere una buona conferma negli ultimi dieci giorni del mese. Chi deve fare delle scelte importanti può fare affidamento nelle giornate dal 14 al 20. Chi è convivente da anni dovrebbe aver già pensato a mettersi in “regola”, mentre i separati potrebbero aver trovato l’amore. Non è un mistero che il desiderio di amare stabilmente in questo periodo diventa più importante per chi da troppo tempo vive rapporti in maniera ufficiosa. Ricordatevi sempre che per vincere bisogna lottare, questo è un periodo in cui nulla viene regalato!

Bilancia
Questo 2015 ha avuto le carte in regola, lo dimostrerà anche dicembre. Avete ridefinito i vostri spazi lavorativi e qualcosa di nuovo è in arrivo da coltivare. E’ bello notare che Marte nel segno regala molta energia, il Sole è favorevole e ci sono anche buone occasioni che riguardano i lavoratori in altre città. Nel complesso è un mese ancora interessante per i sentimenti, persino chi si è separato nel corso degli ultimi anni ora ha già un’altra fiamma nel cuore. C’è un occasione per chi cerca, la prima settimana di dicembre è intrigante. Le prime due settimane del mese sono decisamente le migliori. Non avrete però la giusta concentrazione per fare molte cose contemporaneamente a fine mese. Sarebbe addirittura il caso che viveste un Natale super tranquillo. Capodanno però sarà più allegro!

Scorpione
L’anno è iniziato in maniera rallentata, pesante, ma oggi, anche se siete esageratamente autocritici, dovreste verificare che tante cose sono cambiate, che tutto quello che vi dava fastidio si è interrotto, che siete in una condizione di forma più forte di prima. Mercurio è favorevole, Giove interessante e il Sole in ottima posizione dal 22. Tirando le somme si può dire che in amore l’anno è iniziato in maniera davvero pesante ma finisce in bellezza. A Natale avrete qualche sorpresa, forse anche doppia, qualche vincita e emozioni più serene. E’ un mese molto produttivo, forte e sereno. C’è chi sta aspettando da mesi una rivalsa, Venere aiuta in questo. Si può scoprire una cura efficace per stare meglio e chi ha già iniziato da agosto una nuova terapia ora ne trae ampi vantaggi.

Sagittario
Sul lavoro si registrano ritardi oppure si devono ancora risolvere alcuni fastidi nati dopo l’estate. E’ un periodo di pausa e rodaggio in vista dell’anno che verrà. Novità interessanti arriveranno e non si faranno attendere troppo. Chi lavora nei fine settimana avrà una risorsa in più. In amore le stelle dicono che dicembre ha caratteristiche più tranquille rispetto ai mesi di ottobre e novembre. Non tutte le coppie si sono separate, ma molti negli ultimi mesi hanno dovuto far fronte a diversi problemi anche di lavoro e denaro. I single dopo un mese nell’ombra tornano sereni. Sabato 19 e domenica 20 saranno giornate da cogliere appieno. Ottimo cielo e recupero eccellente in confronto a ottobre e novembre. La fine del mese riporta stabilità anche se sarà necessario riposare di più…

Capricorno
La prima settimana di dicembre è nervosa, nulla di grave ma è possibile che avrete uno scontro con soci e collaboratori; il fine settimana dal 4 al 6 sembra di riflessione più che di azione. L’unico neo in realtà di dicembre per quanto riguarda il cielo è la dissonanza di Marte che indica tempi stretti di realizzazione di certi progetti, il nervosismo deriva principalmente da quello. I sentimenti sono premiati e le coppie che per vari motivi si sono allontanate a novembre possono sperare in un riavvicinamento, Non dimenticate l’intimità della coppia, quelli che fino ad ora sono senza l’amore devono interrogarsi se davvero lo desiderano. La forza fisica è in recupero ma Marte, ancora dissonante, indica giornate frenetiche e impegnative come quelle del 12, 19 e 26. Meglio Capodanno di Natale.

Acquario
Dall’estate del 2014 per raggiungere uno scopo o un obiettivo di lavoro c’è chi ha persino cambiato città o casa. Ottimo oroscopo per iniziare progetti, qualcuno avrà la fortuna di condividerli con i famigliari o il proprio partner. Un momento di forza arriverà attorno al 13. Con il Sole positivo e Marte favorevole chissà che non si arrivi a raggiungere un grande scopo entro Natale. Tra giugno e agosto è successo un maremoto in amore, ora le acque si sono calmate, anche se oggi rimangono ancora tante cose da chiarire. Entro il 24 dicembre si festeggerà una decisione o un grande evento, inizia un periodo fertile. E’ un cielo ancora molto interessante che contrasta nettamente con quello dell’inizio dell’anno. Benefiche sono le giornate del 15, 23 e della Vigilia. Capodanno sarà di relax.

Pesci
In questo ultimo mese dell’anno Venere diventa favorevole dal 5; non sono molte le carte da giocare, meglio preferire un andamento tranquillo, è iniziato un periodo di conservazione più che di sperimentazione. Chi fa le stesse cose da sempre sembra più sereno e tranquillo. La situazione amorosa è più facile da gestire, ancor di più per le coppie che hanno superato la crisi estiva, anche se non sono molte. Chi non ha prenotato la cicogna potrebbero essere contento di vivere un evento entro l’estate del 2016 con la giusta complicità del partner. Una grande spinta in positivo contrasta l’azione rallentante dei pianeti che da giugno hanno creato difficoltà. Si può uscire da una fase di grande stanchezza, favorite le cure. Affaticamento fisico tra il 10 e l’11, riposatevi a dovere.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto