Spuntino serale e calcolatrice, i trucchi per accelerare il metabolismo

Evviva lo spuntino serale

Dimentica quello che ti è stato detto, e cioè che tutto ciò che si mangia dopo le 8 di sera viene assimilato: due recenti studi dell’Università della Florida, mostrano che uno spuntino di 150 calorie fatto mezz’ora prima di andare a letto, rendono il metabolismo più veloce al mattino seguente.

aaa-spuntino

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non saltare mai la colazione

Non si può iniziare la giornata a stomaco vuoto. La colazione mattutina accende il metabolismo. Se vi rinunci, finisce che il metabolismo si avvia più tardi!

aaa-colazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bandisci le diete Yo-yo

Le diete “yo-yo” fanno impazzire il metabolismo. Ricorda che perdi pesi, la prima cosa che viene meno sono i muscoli. Quando l’ago della bilancia sale, invece, accumuli grasso.

aaa-yoyo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più muscoli, meno ciccia

“Un chilo di muscoli brucia più calorie di un chilo di grasso”. Più esercizio fisico fate, meno faticherete a metabolizzare ciò che mangiate, anche quando siete a riposo.

aaa-pesi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Calcola il tuo metabolismo basale

Non sai cos’è? Il tuo metabolismo basale (BMR) è il numero di calorie che ogni giorno il tuo corpo brucia naturalmente a riposo. Conoscere il proprio numero è fondamentale, perché significa essere consapevoli di quante calorie consumare esattamente per mantenere il tuo peso (o perderlo, se necessario). Su questo sito lo puoi calcolare automaticamente, arrivando al fabbisogno calorico giornaliero.

aaa-metabolismobasale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E quante calorie bruci

Per capire come accelerare il metabolismo, devi prima sapere quanto “bruci”. Usa questo calcolatore americano (ricorda che un Piede, – feet- corrisponde a 30,48 centimetri, o 12 pollici, e un pollice – inches, a 2,54 cm. Per capire quanto sei alta, dividi i tuoi centimetri per 2,54, e poi dividi per dodici, otterrai i “piedi”). Il risultato ottenuyto è iul numero di calorie dche dovresti assumere per restare del tuo peso. Vuoi dimagrire? Togli 500 calorie al giorno, aggiungendo movimento, togliendo un po’ di cibo.

 

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto