Simon&TheStars week end: Ariete Venere ora ti protegge, Acquario affina la seduzione

Questa è la settimana in cui l’inverno cede il passo ed è ufficialmente primavera, anche per l’amore. Ecco l’oroscopo che parla dei sentimenti che si alterneranno dal 19 al 25 marzo. Li racconta Simon & The Stars. Qui sotto trovate un estratto dell’oroscopo dell’amore che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Venere nel segno protegge i sentimenti, ma da questa settimana la quadratura di Marte potrebbe portare a galla discussioni affrontate già a gennaio. Se ci sono problemi di questo tipo, è bene parlarne senza impuntarsi per principio. Occhio alle parole di troppo, quelle dette in velocità e che feriscono, soprattutto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25. Le storie che nascono in questi giorni (o nate da poco) sono passionali, cariche di eros, ma possono portare con sé qualche problema legato da piccole incomprensioni iniziali, da una distanza geografica, o perché uno dei due è impegnato.

Toro
Non è ancora molto chiaro “cosa siate”, ma è chiaro che di attrazione ce n’è e pure molta. Sto parlando delle conoscenze più recenti, quelle del “siamo amici e il resto si vedrà”. Di fondo c’è una piccola confusione che dà quel giusto grado di stordimento che in questo momento a te serve. Ci sono poi casi in cui la presenza di un ex o di storie clandestine impedisce una regolare frequentazione: per ora vivi il sentimento senza troppe domande. Qualcuno ha da dire qualcosa di molto importante nelle giornate attorno a sabato 24. Di cosa si tratta? Anche qui, Marte ti aiuterà a trovare il coraggio di esprimerti.

Gemelli
L’amore torna a fiatare. Dopo oltre un mese, Marte lascia un’opposizione che ha reso più accidentate le vie del cuore. Con Venere e Mercurio a favore, i cuori solitari possono contare su un cielo ricco d’incontri che, almeno sulle prime, sono basati più sull’attrazione fisica e sulla passionalità. Nulla di male, per il momento consiglierei di seguire il flusso senza starsi a fare troppe domande. Dopotutto, il cuore va anche scongelato ed allenato affinché possa tornare a battere. Interessante la giornata di lunedì 19, con sorprese che possono arrivare dall’ambiente di lavoro.

Cancro
Il tempo da dedicare all’amore non è molto. Se di recente hai vissuto una separazione, è possibile che in questo momento la situazione con l’ex (coniuge) non sia delle migliori. La dinamica Giove-Saturno tra l’altro, se da una parte allontana da situazioni affettive ormai logore, dall’altra può creare nuove situazioni: c’è desiderio di “vita”, di gioia primaverile, e in certi casi osare in altre direzioni non è poi così sbagliato. Lungi da me nello spingere al tradimento, ma la priorità in questo momento è quella di stare bene, perché te lo meriti e perché è dall’inizio di quest’anno che stai lottando.

Leone
In amore, Sole-Urano-Mercurio-Venere in ottimo aspetto risvegliano il desiderio di progettare in tutte quelle coppie che hanno vissuto questa prima parte dell’anno in maniera più “apatica”. Tutto ciò che capita ora è coinvolgente, inaspettato. Interessanti per gli incontri le giornate attorno a venerdì 23. In alcuni casi, l’amore viene da altre città: è vero, questo potrebbe comportare qualche difficoltà in più, ma se ne vale la pena, allora perché non tentare? Le nubi si diradano anche per chi è in crisi o vive una relazione a metà: da qui a maggio, molte situazioni si definiranno. O dentro, o fuori.

Vergine
Con Marte che diventa “buono”, il tuo modo di interagire con “l’altro” si fa più mansueto. Ci sono nuove conoscenze, piccoli flirt che ancora non decollano, e mi domando se non sia il caso di parlare chiaramente: sembra che ci sia qualcosa che non può essere detto oppure che la storia debba essere vissuta in “segretezza”. Io invece ti dico che se ne può parlare tra lunedì 19 e martedì 20, sempre che ci sia la volontà da parte di entrambi. Avviso a tutti i single: da ora in poi tenete le antenne orientate bene, perché entro metà aprile è in arrivo l’Amore. Non ci credete? Guardatevi attorno.

Bilancia
Se posso darvi un consiglio, non perdete tempo con questioni di principio. Dagli “-enta” è bene essere più asciutti nelle scelte e risparmiarsi così qualche sermone. Per i single rimane un periodo stimolante per vivere passioni. Qualcuno potrebbe stregarti attorno a venerdì 23, ma fai attenzione a non giocare troppo con il fuoco e a non complicarti la vita. Difficile invece capire cosa possa succedere nelle giornate del fine settimana, soprattutto se la tua è una storia recente o in crisi: qualcuno potrebbe decidere di prendere le distanze, anche con una pausa di riflessione.

Scorpione
Hai attraversato un periodo introspettivo. Ora per fortuna stai uscendo da questa fase silenziosa e “tormentata” per tornare ad essere il “guerriero” di sempre. Chi cerca un nuovo amore, non deve sottovalutare i nuovi incontri, anche quelli che in questo momento vengono etichettati come “amicizie”. Perché a volte queste “etichette” nascondono una certa resistenza nel lasciarsi andare. Se dipende dalla paura, allora cerca di vivere il tutto con grande leggerezza. Se invece uno dei due è già impegnato, patti chiari e amicizia lunga: il rapporto deve essere impostato su una grande sincerità.

Sagittario
Il cielo severo di quest’inverno lascia spazio al sollievo della primavera. Le coppie che hanno affrontato una crisi possono tirare un sospiro di sollievo. La bufera di nervosismo e confusione delle ultime settimane può dirsi superata e quello che si para davanti è il cielo di una nuova partenza. Le giornate di venerdì 23 e sabato 24 potrebbero donare il coraggio e la determinazione necessari ad affrontare un discorso “spinoso” (e troppo a lungo rimandato) che potrebbe riguardare una decisione di coppia.

Capricorno
Questa è una fase un po’ in affanno per il cuore. Le molte quadrature dall’Ariete sollevano dubbi e ripensamenti per le storie alle prime armi, mettono in evidenza distanze o ostacoli nelle frequentazioni più recenti. È quella tipica fase che rappresenta un po’ il famoso “banco di prova”. Alcuni nati del segno, si sentono catturati in una frenetica spirale di “speed-dating”: si geolocalizza una preda, ci si osserva per il tempo di un caffè, ma non scatta granché. Fa parte del cielo del momento, sembra che giri un po’ a vuoto, ma in realtà serve a mettere a fuoco ciò che vale davvero la pena di coltivare.

Acquario
I single dovrebbero affilare le armi di seduzione per sfruttare al meglio un periodo generoso di incontri come questo. Ho tutta la convinzione che questa settimana ce ne sarà bisogno, soprattutto tra giovedì 22 e venerdì 23. Qualcosa in queste giornate ti stupirà. Questo risveglio di passione potrebbe coinvolgere anche chi ha di recente subìto una separazione. Rimane un grande punto interrogativo per le coppie in crisi: se qualcuno tenta di “fissare” un Acquario (in una relazione), l’Acquario scappa. Motivo per cui in questo periodo non è possibile utilizzare la parola “per sempre”.

Pesci
C’è voglia di cambiamento si riflette sui rapporti affettivi. In questo periodo, pur attenti alle esigenze del partner, non siete più disposti a mettere in secondo piano le vostre esigenze. Più in generale, per molte coppie questo è un periodo in cui si mettono sul tavolo alcuni nuovi progetti e si cerca di tracciare una strategia per realizzarli, alla luce di questo nuovo realismo. Per chi invece un amore lo sta ancora cercando, le giornate più promettenti sono quelle di martedì 20 e mercoledì 21. Con la raccomandazione, però, di prendere l’iniziativa.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto