Simon&TheStars week end: Toro l’amore recupera, Scorpione possibile colpo di fulmine

Nuova settimana, quella che va dal 19 al 25 febbraio, e nuove sorprese nell’ambito dell’amore. Ve le racconta Simon & The Stars. Qui sotto trovate un estratto dell’oroscopo dell’amore che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
L’amore vive un momento sofisticato ma, ancor di più, intimo. In questo momento non hai voglia di condividere i tuoi affari personali, soprattutto se senti eccessiva curiosità. Credo che sia del tutto comprensibile, specie se da poco hai vissuto un momento delicato, una rottura, o semplicemente se stai vivendo la fase iniziale di un nuovo amore che, al momento, preferisci custodire come la cosa più preziosa che hai tra le mani. Per i single questo è un periodo (e una settimana) davvero fertile nei nuovi incontri, sempre a patto che l’intimità si trasformi in voglia di socialità.

Toro
Questa settimana l’amore recupera terreno. Alcune discussioni potrebbero aver raffreddato i rapporti, ma ho esordito parlandoti di “futuro”, e proprio per questo è importante che ora tu metta un “punto” definitivo a tutte quelle situazioni che ti hanno fatto soffrire. Per i single, questo è un periodo in cui le amicizie valgono oro: molte le persone che potresti conoscere in questi giorni, per cui drizza le antenne e cerca di captare i giusti segnali. Intrise d’affetto le giornate di metà settimana, ma il vero appuntamento con l’amore potrebbe arrivare con un inaspettato invito domenica 25.

Gemelli
È sulla scia della stanchezza da lavoro che certi rapporti in questo periodo possono essere vissuti con maggiore distacco. Fai soprattutto attenzione ai malintesi perché in questo periodo il rischio di non capirsi può evolvere in litigi. Per i single è tempo di chiudere nel cassetto dei ricordi. Per le coppie in crisi, le prossime due settimane saranno importanti per capire se è arrivato il momento di proseguire o di prendere strade separate. Anche in questo caso, ti consiglio di parlare “diretto” e non dare adito a fraintendimenti.

Cancro
In amore, questo è un cielo che si fa via via più interessante. Più ci avviciniamo alla fine del mese, più il Cancro si sentirà “innamorato”. La giornata di domenica 25 è senz’altro la più “rosa” della settimana. Evita che la tua insicurezza possa ingigantire situazioni ormai chiuse. Se poi pensi i tuoi dubbi possano essere fondati, cerca le parole giuste per affrontare la cosa con un dialogo costruttivo. Con un po’ di buona volontà, inizia una fase di recupero per le coppie che hanno discusso di recente, anche se permangono alcune piccole responsabilità in famiglia da gestire con attenzione.

Leone
Non è facile tener cura degli affetti in questo periodo. Diversi i problemi da gestire. Sta di fatto che il partner potrebbe recriminare la tua assenza, e forse persino pensare che ci sia qualcosa che non va. In questo periodo, se ti senti “accusato”, rischi di scattare come una molla. È quello che potrebbe accadere attorno a giovedì 22. Ora te lo chiedo io, Leone: c’è qualcosa che non va? Qualunque sia la risposta, ora più che mai è importante “dialogare” e far capire il periodo personale che stai attraversando. E soprattutto dialogare con sé stessi se realmente c’è qualcosa che non gira per il verso giusto.

Vergine
Se qualcuno in amore stesse abusando della tua pazienza? Le opposizione planetarie si fanno sentire. Nulla che possa scardinare i sentimenti più solidi, ma alcune pressioni iniziano a pesare. Fai attenzione a non lasciarti prendere dal nervosismo nelle giornate da venerdì 23 a domenica 25, indubbiamente le più faticose della settimana. Ciò che ti dà più fastidio in questo periodo è essere “contraddetto”, avere qualcuno che disfa i tuoi piani e non segue le tue idee. Il cielo di lungo termine protegge le relazioni, ma quello che potresti vivere durante questo fine settimana è un piccolo movimento tellurico.

Bilancia
Se da poco hai fatto un buon incontro, sarebbe un peccato lasciarlo sul fondo delle priorità. Poi, ci sono anche “distanze” che si creano più o meno volutamente, forse perché l’ansia ti sta dicendo: scappa finché puoi. Ansia irrazionale o hai le tue ragioni? Se sei ancora single, niente panico: stai attraversando la fase lunare degli “innamoramenti”, per cui non sarà così difficile trovare nuovi “riferimenti” per il cuore. Uso il plurale perché qualcuno potrebbe anche avere la testa da più parti. Occhio a non combinare troppi guai. Sabato 24 è un giornata intrigante, se non passionale.

Scorpione
Venere nei Pesci è dolce, emotiva, è una carezza alle ferite, ma anche una spinta verso le novità. Se sei single e hai organizzato un viaggio durante questo fine settimana, dedica attenzione alla valigia perché devi mettere gli abiti più belli: un colpo di fulmine infatti potrebbe esplodere in un’altra città. Niente panico se rimani in zona perché vale la regola del forestiero, purché esci di casa e metti al bando la timidezza. Le coppie che si amano, a questo punto, possono programmare un importante evento da realizzare entro l’estate.

Sagittario
La famiglia è al centro dei pensieri. Al di là di alcuni casi specifici, questo può essere un momento da dedicare agli affetti. Marte intriga, Venere rema contro: per i nuovi incontri dei single, questo è un periodo più legato alla passione, all’eros. Guardando però al cielo delle prossime settimane, non posso essere negativo. Da inizio marzo avrai molti pianeti a favore. Per cui, se un nuovo riferimento per il tuo cuore al momento si mostra poco disponibile, sono convinto che presto potrà trasformarsi in qualcosa di più. Attenzione a gestire le “sbandate” e i rapporti clandestini.

Capricorno
La settimana si apre all’insegna della stanchezza, ma il cielo della seconda metà della settimana si rischiara con un buon recupero. Le coppie si lasciano alle spalle alcune pesantezze e ritrovano una complicità più appassionata e romantica. Anche per i cuori solitari le giornate da mercoledì 21 a venerdì 23 disegnano un cielo di leggerezza, emozioni forti e innamoramenti a sorpresa. È importante sapersi godere anche i primi momenti, senza cercare subito conferme o grandi promesse. In questo periodo occorre imparare ad apprezzare le emozioni che non hanno (ancora) un certificato di garanzia.

Acquario
Quando si tratta di sentimenti non bisogna seguire le convinzioni preconfezionate, ma il flusso delle emozioni. Questo riguarda tanto i single, quanto chi vive da tempo na storia clandestina. Certo, in quest’ultimo caso la consapevolezza di dover fare una scelta si fa sempre più insistente, e non escludo che entro il prossimo mese qualcuno arrivi d un importante banco di confronto. Ricordati: via i retro-pensieri. Intrigante la giornata di sabato 24. Chi vive una storia a distanza, potrebbe aprire le trattative per capire “chi deve avvicinarsi a chi”.

Pesci
La giornata di venerdì 23 potrebbe creare qualche fastidio. Ma il trio Sole-Venere-Mercurio non può che sostenere le iniziative d’amore dei single, come quella di uscire con gli amici cercando di farsi vedere in giro e rimettere in moto il cuore con un bell’incontro. Se però pensi che sarà la notte a regalarti un nuovo amore, ti dico che la vera scommessa questa settimana potrebbe arrivare domenica 25, di giorno. Mi piace pensare che l’amore sboccerà all’improvviso, ma chissà se a stupire sarà invece una persona che già appartiene alla tua cerchia di amicizie.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto