Boom per Perfetti sconosciuti: ieri ha incassato altri 363.000 euro (video)

Supera gli 8 milioni (8 milioni e 33.000 euro circa) l’incasso del film Perfetti sconosciuti, la commedia diretta da Paolo Genovese che esordito lo scorso 11 febbraio. Oltre 2 milioni gli spettatori che sono entrati in sala per assistere al film che ha tra i suoi protagonisti attori importanti come Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher. E Fiorella Mannoia interprete portante della colonna sonora curata da Maurizio Filardo (nel video sotto).

Ieri ancora un successo al botteghino. Eppure il meercoledì è un giorno feriale. Invece il 24 febbraio il film di Paolo Genevese, secondo i dati Cinetel, ha venduto più di 70.000 biglietti e incassato ben 363.000 euro. Al secondo posto resta Deadpool con 306.000 euro, al terzo Zootropolis con 223.000.

Nuovo boom dopo Quo vado

Dopo quello di Quo Vado di Checco Zalone di cui si è scritto a lungo, si tratta di un nuovo boom per il cinema italiano, che in pochi giorni ha scalato le classifiche di Cinetel sfidando colossi come Zootropolis della Walt Disney, The hateful eight di Quentin Tarantino e Il caso Spotlight di Tom McCarthy.

aaaaperfettisconosciuti1

La vita segreta: obiettivo centrato

“Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta”. Il film parte da una citazione di Gabriel Garcia Marquez ed è un viaggio all’interno del vissuto più personale dei protagonisti. E dalle recensioni che stanno uscendo, Genovese ripercorre strade già battute da Sergio Rubini, Ivano De Matteo e Francesca Archibugi. Con una differenza: se i precedenti avevano mancato l’obiettivo di poco, il regista di Perfetti sconosciuti è riuscito centrarlo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto