Coca cola e patatine: quanto si deve correre per smaltire i peccati di gola

Dimmi cosa mangi e ti dirò quanto devi correre per smaltire il cibo appena ingerito. L’iniziativa è di Fit Talerz che, concentrandosi soprattutto sul cibo spazzatura, spiega che un hamburger di MacDonald’s richiede 4,05 chilometri di corsa. Ma non solo.

aaaasmaltire02

Coca Cola, patatine e kebab

Una lattina di Coca Cola ne impone 1,87 per essere smaltito mentre molto peggio va a chi si mangia un pacchetto di patatine fritte, condannato a una corsa di 10,47 chilometri. Quelle ancora di MacDonald’s ne richiedono 5,97 mentre per un kebab, tra carne, verdure e salse, la lunghezza inizia a essere drammatica, 11,99 chilometri.

aaaasmaltire03

Attenzione agli snack salati

Dopo aver bevuto una bottiglia di birra, invece, si dovrebbe correre per 2,88 chilometri mentre si sale drasticamente a 16,79 chilometri nel caso di una confezione di snack salati.

aaaasmaltire06

aaaasmaltire04

I parametri per calcolare le distanze

A queste distanze come si ci è arrivati? Intanto si è partiti dal metabolismo di una persona di 30 anni, alta 180 centimetri e del peso di 70 chilogrammi in grado di coprire un chilometro in 6,30 minuti.

aaaasmaltire05

Dunque si tratta di una persona a modello decisamente in forma. Le distanze si allungano se non si è altrettanto prestanti? Pare di sì.

aaaasmaltire07

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto