Gf 14: alle 21 il via, nella Casa anche un sordo e una trans

Ormai ci siamo: stasera, giovedì 24 settembre, in prima serata, su Canale 5 parte l’edizione numero 14 del Grande Fratello.

Doveva iniziare lunedì scorso, poi Mediaset ha avuto paura del Giovane Montalbano trasmesso da RaiUno e ha preferito rinviare la partenza. Ma d

alle 21,10 dovrà vedersela con un altro avversario da non sottovalutare, anche se usa il satellite: su Sky va in onda infatti l’ultima selezione per partecipare al Bootcamp di X Factor.

AAAAGRANDE

Alessia Marcuzzi ha già raccontato, intanto, le novità a “Tv Sorrisi e Canzoni” e sulla sua pagina Instagram ha lanciato Mery, la prima concorrente ufficiale dle 2015, come mostra la foto in basso. Gli altri tre ragazzi sono possibili concorrenti che la Marcuzzi invita a votare sulla home del Grande Fratello 14.

aaaamery

Una seconda Casa al centro di Roma: ecco chi la abita

aaaquattro

“Per la prima volta i concorrenti potranno partecipare solo in coppia e ci sarà una seconda Casa nel centro di Roma”, racconta. È la Casa galleggiante, sulla quale sono stati fotografati i 4 aspiranti al Gf 14 che vedere qui sopra. Con Mary ci sono Roberto, Salvatore e Kevin (come potete vedere dall’immagine).

Claudio Amendola sarà, invece, il primo opinionista in studio. “Claudio c’è, ma forse gli opinionisti saranno più d’uno – anticipa Alessia – “Avrò bisogno di una spalla che mi aiuti a bilanciare la mia attitudine materna”.

La Marcuzzi: “Non siamo trash”

Alessia, ai nastri di partenza, si fa intervistare anche da Chi, che esce un giorno prima del via alla nuova edizione. È una Marcuzzi decisamente energica:”Sapete cosa mi infastidisce? Il fatto che citando il Grande Fratello si parli di trash. Noi non siamo trash, il trash non è questo, il Grande Fratello’rispecchia la società”.

“Ma perché – prosegue la conduttrice – nella vita non ci sono persone sopra le righe? Ma perché se metti insieme un gruppo di ragazzi in una stanza parlano solo di massimi sistemi? Forse a volte si critica il ‘Grande Fratello’ perché non si ha il coraggio di vedere la realtà. Quella dei reality che sono trash è un’idea retrò, antica, perbenista”.

 

Nella Casa anche un sordo, una trans e un ex obeso

Nella conferenza stampa di presentazione del Gf 14, Alessia Marcucci ha raccontato altre novità. E, in polemica con quanti criticano la trasmissione perché è “invecchiata” ha risposto che quest’anno in gara ci sarà anche un concorrente come Peppe Tuccillo, un ragazzo napoletano rimasto sordo all’età di due anni. Poi c’è anche un seduttore, che era una volta un obeso. Ma soprattutto Alessia ha sottolineato la storia di un ragazzo che, dopo aver vissuto per sei anni in un monastero, ha scelto di cambiare vita ed è diventato Rebecca.

Quando lo annunciano qualche giornalista ironizza. Ma la Marcuzzi scatta: “Fate così perché pensate: ecco, il Gf ha il gay che fa notizia. Ma in realtà quella di Rebecca è la storia di una vita ritrovata, di una baby-sitter e colf felice e semplice. Basta stigmatizzare tutto e tutti”. Insomma una cosa è certa, quest’anno Alessia – bellissima come sempre – ha deciso di tirar fuori le unghie per rispondere ai critici in anticipo.

Dal prossimo anno, a quanto pare, il Grande fratello sarà riservato soltanto ai Vip. Chissà cosa ne verrà fuori. Ma è tempo di occuparsi di questo del 2015, poi si vedrà.

 
Foto 1
 Diciotto concorrenti, metà uomini e metà donne, a coppia ma un solo vincitore

“Ma a vincere i 250 mila euro in gettoni d’oro sarà sempre e soltanto uno – puntualizza Alessia – quindi anche all’interno di ogni gruppo i rapporti saranno particolari”.

I concorrenti saranno circa 18, tra i 20 e i 40 anni, di diversa estrazione sociale e provenienti da tutta Italia: metà uomini e metà donne.

“La casa sarà più grande rispetto alla scorsa edizione – prosegue la Marcuzzi – meno colorata e più vicina al mio gusto. Ci saranno due camere da letto e come sempre un solo bagno, senza chiave. E due stanze segrete”.

aaaaaafotoalessua

Una seconda Casa nel centro di Roma

Ma, come anticipa il settimanale, ci sarà una seconda casa nel centro di Roma, utilizzata solo nelle fasi iniziali del programma. Se cliccate sulla scritta in basso “un video pubblicato…” partono le immagini di Alessia.

Un video pubblicato da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto