Paolo Fox di luglio: Leone amate senza pensieri, Sagittario sfruttate ogni occasione

Finalmente l’estate. La stagione preferita dagli italiani entra nel vivo, portando con sè vacanze, mare e voglia di divertimento. Per i più fortunati già luglio rappresenta il periodo di ferie e di relax, qualcun altro dovrà aspettare ma con la speranza di un mese illuminato dal sole.

Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo Editore, 287 pagine, 10 euro) ci insegna a guardare le stelle con un occhio diverso dal nostro abituale. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete

Marte stimola ancora una volta la fantasia, peccato il solito Saturno contrario che porta qualche ostacolo da superare. La tensione a inizio mese è alta e voi siete agitati. Con Saturno dissonante non è il caso di cambiare e buttare tutto all’aria. I primi giorni di luglio sono interessanti per i nuovi incontri, le emozioni non mancheranno nella prima parte del mese. Un ruolo importante è rivestito dalle amicizie perchè c’è la possibilità che proprio una persona amica possa diventare tutto d’un tratto intrigante…

 

Toro

È importante ricordare che avete le spalle coperte! Questi mesi sono stati costellati da forti combattimenti e contrasti, lo sa molto bene anche chi lavora con persona della sua stessa famiglia. All’inizio del mese le stelle sono ancora conflittuali per quanto riguarda i sentimenti, direi quasi nervose. Domenica 1 qualcuno potrebbe fare i conti con una grande difficoltà di relazione con il proprio partner. L’inizio del mese rivela un po’ di stanchezza, la prima settimana non è facile da gestire…

 

Gemelli

Dovete fare il possibile per confermare o riconfermare un lavoro. Le buone occasioni ci sono. Mercurio e Venere sono favorevoli e i primi dieci giorni di luglio sono importantissimi. Se già avete concluso un accordo il mese scorso, ora non dovete far altro che aspettarne i frutti. A luglio i sentimenti sono ambigui, si parte piuttosto bene e le nuove conoscenze potrebbero anche funzionare, ma attenzione alle ansie da lavoro e dalla situazione economica che è la migliore degli ultimi tempi…

 

Cancro

Mese più sereno per prendere decisioni che riguardano la vita professionale. Con Saturno ancora in opposizione non è facile essere soddisfatti dalle proposte che arrivano. Il Sole transita nel vostro segno, le storie nate negli ultimi mesi sono intriganti, c’è chi trova l’entusiasmo, la gioia di pensare al domani e questo è molto importante; un cielo benevolo e sensuale che non coinvolge solamente le unioni, ma anche i single. Avete molta più energia rispetto agli ultimi mesi…

 

Leone

Vi presentate bene, le vostre idee sono chiare, avete uno sguardo convincente. Questo dice molto, aiuta soprattutto chi lavora letteralmente con la propria faccia. Amate senza pensieri, questo sarebbe davvero il massimo. Di solito siete molto responsabili nelle questioni di cuore, quello che promettete mantenete, però se ci sono stati forti disagi in passato oppure una separazione adesso è il momento che la freschezza dilaghi e che siate molto onesti con voi e con gli altri…

 

Vergine

Ecco un mese di grande importanza per tutti quelli che lavorano in proprio o devono farsi sentire, sarò molto difficile non essere coinvolti da questo grandissimo oroscopo. E’ un bel mese per programmare, che sia nel lavoro o in amore. Chi sta aspettando un nullaosta ora ha già in mente un grande progetto. Le giovani coppie appena sposate possono pensare a un figlio. Attorno al 23 ci sarà qualche spesa in più da tener d’occhio. Tra le giornate più efficienti lunedì 16 è da cerchiare in rosso!

 

Bilancia

Marte è in ottimo aspetto, Venere e Mercurio aiutano fino al 10 a ritrovare un po’ di serenità. Visti i percorsi accidentati degli ultimi mesi, ora avreste bisogno di percorrere una strada più tranquilla, non in salita. Non è un cielo che promette passione ma bisogna dire che con queste stelle si può ritrovare un’intesa perduta o sfuggita nel corso degli ultimi mesi. Intanto vale la pensa di godersi qualche nuova passione, dato che avete bisogno di emozioni forti. La forma fisica è in netta ripresa…

 

Scorpione

A luglio un problema di lavoro si risolve, soprattutto se dovete mettervi d’accordo per iniziare un qualcosa di nuovo. La professione torna vivace, ma permangono scontri o indecisioni per colpa di Marte dissonante. Anche chi ha soldi potrebbe aver investito in un progetto che ancora non porta risorse. I sentimenti sono sempre un argomento piuttosto difficile per il segno dello Scorpione. A luglio cautela con le parole, tensioni soprattutto attorno al 2. Attenzione a non arrabbiarvi a metà mese…

 

Sagittario

Parte alla grande questo mese con Mercurio e Venere favorevoli. Anche le piccole occasioni vanno sfruttate. E se c’è da chiudere o rinnovare un accordo non ci saranno grandi problemi. In amore c’è meno tempo o meno desiderio, luglio riporta una condizione simile a quella dei primi giorni di giugno. Possibilità che manchi un pochino di desiderio e quindi del tempo da dedicare all’altro. A metà mese c’è un calo di forma, possibili colpi d’aria da tenere a bada e allergie da tenere sotto controllo…

 

Capricorno

È il momento giusto per fare richieste importanti e per ricevere proposte e risposte: Venere inizia un transito molto bello dal 110; così in particolare a metà mese avremo una splendida stella di fortuna che si compone tra Venere, Saturno e Urano. Luglio e agosto sono utile per chi vuole concedersi all’amore. Ancora una volta i Capricorno troppo solitari o delusi da una separazione devono raccogliere il coraggio e farsi avanti. I legami che non hanno delle basi solide non possono migliorare solo grazie alle stelle…

 

Acquario

State facendo la vita che desiderate? È la persona giusta che avete al vostro fianco? Vi lanciate in una nuova situazione buttando all’aria quello che avete fatto? Ecco i dilemmi che vi angustiamo a luglio. Le scelte d’amore saranno più facili da gestire dal 10. La seconda metà del mese da questo punto di vista sarà più intrigante e positiva. Le prime dieci giornate del mese sono pesanti da gestire e sono da vivere con estrema cautela. I nervi sono tesi nella seconda parte del mese. Abbiate cautela…

 

Pesci

La prolificità di questo periodo non sarà la stessa a fine anno, quindi affrettatevi a chiudere affari o siglare accordi. Molto belle le giornate dal 12 al 15. Adesso avrete meno incertezze su quello che dovete fare o impostare per il vostro futuro. Stelle frenetiche quelle di luglio, un mese che vi farà vivere sott’acqua, avrete la sensazione di non respirare. Dovreste provare qualche esercizio di meditazione che ora può essere potenziato dall’ottimo transito di Giove e da Saturno. Scelte importanti da  fare in vista del futuro…

 

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto