Macchie del sole sulla pelle: 4 trucchi naturali per cancellarle

Abbronzatura a pois a causa delle macchie del sole sulla pelle? Ecco 3 semplici consigli per schiarirle in modo naturale, semplice e graduale senza provocare danni all’epidermide.

Il limone

Lo si taglia a fette e si applicano sulla parte di cute macchiata. Si lascia in posa per un periodo che va dai 10 ai 15 minuti. Poi si risciacqua con acqua tiepida. In questo modo, oltre a schiarire le macchie, si rimuovono anche cellule morte.

Il tè verde

Lo si prepara e si immerge nell’acqua bollette una bustina di tè verde. Quindi si imbevono alcuni batuffoli di cotone che vanno poi passati sulle macchie 2 volte al giorno. Il beneficio ulteriore, in questo caso, è la rigenerazione della pelle.

Il latticello

Questo rimedio è più adatto al corpo che al volto, ma è altrettanto semplice perché si irrora la parte macchiata e poi si lascia il latticello agire per alcuni minuti. Infine si sciacqua e si asciuga delicatamente. Da ripetere per alcuni giorni.

La cipolla rossa

Certo, questa è consigliata se non si hanno nell’immediato impegni conviviali, ma affettata e strofinata sulla pelle risulta un metodo di provata efficacia.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto