Simon&The Stars di luglio: Ariete vecchie fiamme si riaccendono, Capricorno sondate l’amore

L’estate entra nel pieno e con l’avvicinarsi delle vacanze il cuore inizia a battere più forte. Leggete dunque tutto d’un fiato l’oroscopo di Simon & The Stars incentrato sui sentimenti e pubblicato sul sito dell’astroblogger. Se volere consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Venere apre quest’inizio d’estate offrendo interessanti occasioni per i cuori solitari, ma sembra che tu preferisca l’idea di una storia leggera. Per le coppie più recenti, è il tempo della fatidica domanda: a che punto è giunta la mia relazione? Specie nel caso in cui si riaffaccino vecchie fiamme o spuntino terzi incomodi. Tra le coppie più consolidate potrebbe accendersi qualche piccola tensione. Chi è alle prese con una separazione dovrebbe tentare di assumere atteggiamenti moderati perché c’è il rischio di far saltare un recente accordo. Il cielo torna a farsi più benevolo dal 24.

Toro
Saranno questioni di ordine pratico a interferire nella sfera sentimentale. Soluzioni se ne trovano, basta non litigare per questi motivi. In alcuni casi qualcuno vorrebbe sentire il partner più partecipe riguardo a un cambiamento o ad un progetto che sta a cuore. Lo stesso vale se c’è una “frequentazione” che non riesce a trasformarsi in un amore più stabile. Per i single, luglio non riserva grandi novità in amore, giusto qualche testacoda nella prima settimana dove c’è il rischio, però, di imbattersi in persone complicate o impegnate.

Gemelli
Diamo il benvenuto a Venere, che dal 5 luglio è entrata nel segno, riaccendendo il cielo dell’amore. Venere “accanto” significa innanzitutto risveglio del fascino e della voglia di piacere. Inizio d’estate scoppiettante quindi per chi è ancora alla ricerca di un nuovo amore. Anzi, nelle giornate dell’11 e del 23, guai a declinare un invito. Dopo qualche incertezza e turbolenza, si rafforzano anche le nuove storie. Sia chiaro: siamo fuori dalle tensioni vissute nei mesi (o anni) scorsi, l’unica può avvistarsi attorno al 6, dove non farà gioco intestardirsi su questioni di principio.

Cancro
Luglio si rivela un mese energico e “battagliero” sul fronte del cuore e alcune recenti discussioni potrebbero protrarsi fino alla metà del mese. In questo periodo, senti soprattutto l’esigenza di difendere il tuo mondo sentimentale dalle interferenze degli altri. La prima metà del mese trascorre quindi con qualche attrito che si stempera nella seconda metà senza lasciare ripercussioni. Solo chi sta attraversando una crisi potrebbe entrare in una fase più riflessiva, e qualcuno potrebbe avvertire la tentazione di un nuovo incontro: prendilo come un “test”.

Leone
Finalmente Venere lascia la quadratura per iniziare un transito più gentile al segno. Si sciolgono le ritrosie del cuore per far spazio a una stagione più stabile. Certo, i dubbi di certe nuove storie non spariscono con un colpo di spugna, ma è questo il periodo più indicato per mettere sul tavolo perplessità e ripensamenti e aprirsi all’altro senza reticenze. Meglio quindi prendere adesso il toro per le corna e porre fine alle incomprensioni. Anche dolorosamente, se è il caso. Per i single, superate le prime due settimane di assestamento, luglio riserva ghiotte occasioni.

Vergine
Dal 5, Venere è entrata in aspetto di quadratura e scala di priorità gli affari di cuore. Sia chiaro: nessun monito di guerra per le coppie che si amano, ma è evidente che i pensieri e le distrazioni sono in aumento. Tuttavia in questo periodo potresti avvertire pesanti certe richieste di attenzione da parte del partner, oppure non essere totalmente d’accordo su una scelta da prendere insieme. Qualcuno, anche se in coppia, potrebbe sentire il richiamo di un vecchio amore. È solo una sensazione che si accompagna a una parentesi di solitudine o senti che c’è dell’altro? Fermati e rifletti.

Bilancia
Questo mese presenta ancora qualche distrazione. C’è da dire che a risentire di più sono state le coppie nate di recente o in crisi dall’inverno. A questo punto, però, i nodi vengono a galla e per alcuni questo potrebbe essere un momento di verifica dei sentimenti. Meglio soli o insieme? A te l’ardua sentenza, anche se in certi casi – tuo malgrado – è l’altro a fare il buono e il cattivo tempo, e dunque a decidere di allontanarsi. Tuttavia non perdiamoci d’animo: dal 5, la strada migliore è dunque quella della chiarezza, del dialogo.

Scorpione
Mai come in questo periodo alcune decisioni lavorative creano i presupposti di solidità economica necessari per un salto di qualità nella vita di coppia. Molti iniziano infatti a sentire il desiderio di dare maggiore tridimensionalità all’amore. Se è d’amore vero che parliamo, perché non pensarci seriamente? Per i single, passione alle stelle. In questo senso, intriganti gli appuntamenti del 14, 21 e 22, sempre che non si abbia fretta di parlare di vero amore. Per esserne certi, occorrerà aspettare la fine dell’estate.

Sagittario
Il vento della libertà comincia a farsi sentire anche in amore. Chi ha recentemente chiuso una storia inizia ad avvertire la tentazione di buttarsi a capofitto in una nuova relazione. E, in alcuni casi, non si tratta neanche di una “nuova persona”, ma di qualcuno incontrato di recente e, chissà, magari frequentato nonostante fossi impegnato. Sì, perché luglio, oltre a ridestare la passione, riserva pure piacevoli imprevisti sul piano degli incontri, alimentando interessi e avvicinamenti con persone conosciute per caso.

Capricorno
In amore, il rischio maggiore è quello di far scoppiare all’interno della coppia insoddisfazioni e incomprensioni tenute buone sul posto di lavoro. Il primo a risentirne è sicuramente il tuo partner. Se le discussioni devono esserci, allora fa’ in modo che siano costruttive. Se la relazione è iniziata da poco invece, bisogna capire se chi si ha davanti è la persona “ideale”. Le prime due settimane possono essere influenzate da eventi che non fanno essere lucidi. Gli ultimi giorni regalano le soluzioni migliori, ma bisogna misurarsi con un “banco di prova” inaspettato e importante intorno al 21.

Acquario
Nel cielo di luglio potrebbero sovrapporsi scintille di futuro e retaggi del passato. Alcuni nati del segno, infatti, si stanno aprendo a un nuovo amore e potrebbero trovarsi alle prese con contrasti e dissapori legati a un ex che si ostina a riproporsi con nuove pretese. Anche in questo caso, è importante essere chiari. Fino al 10 potrebbero arrivare piacevoli sorprese per quei single alla ricerca di un po’ di leggerezza mentre la fine del mese sarà un test decisivo per chi è in crisi o si trova in bilico tra due amori.

Pesci
Luglio riserva piacevoli sorprese per chi è in coppia. Le coppie più forti e rodate si avviano finalmente verso un cielo che permette di realizzare i progetti pianificati durante la prima metà dell’anno. Non preoccuparti perciò se un po’ d’apprensione si farà sentire di tanto in tanto. Fai attenzione, però, perché luglio riserva clamorose sorprese e c’è il rischio di essere colti in flagrante. Certi coup de théâtre possono essere emozionanti o divertenti al cinema, ma dal “vivo” fanno tutto un altro effetto.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto