Terrorismo: Belgio-Portogallo annullata a Bruxelles, si giocherà a Leiria

Ora la notizia è ufficiale: è stata annullata l’amichevole tra Belgio e Portogallo, in vista dei prossimi campionati europei.

“Siamo tutti uniti e il nostro pensiero va alle vittime. Il calcio è irrilevante oggi. Niente allenamento della nazionale”: con questo tweet, la Federcalcio belga, dopo la notizia delle esplosioni all’aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, aveva reso noto che è stato annullato l’allenamento della nazionale in programma ieri.

Oggi la notizia dell’annullamento, abbastanza ovvio, vista la situazione.

 

Annullata a Bruxelles, si goocherà a Leiria

Ma dopo alcune ore la Federazione belha ha fatto sapere che la partita, annullata a Bruxelles, si giocherà invece a Leiria, in Portogallo allo stesso giorno e alla stessa ora (29 marzo, 20,45).

 

Ma la partita si giocherà in Portogallo

In un primo momento sembrava che la partita, in preparazione dei prosismi europei di calcio, fosse stata annullata del tutto. Invece – a sorpresa – la Federazione belga ha annunciao che si giocherà nello stesso giorno e alla stessa ora (20,45) in Portogallo, a Leiria.

 

L’amichevole del 29 marzo

Il 29 marzo, il Belgio, che è la squadra in questo momento più forte d’Europa, ha in programma una amichevole di preparazione a Euro2016 con il Portogallo, ma la partita è a rischio annullamento. La federcalcio portoghese, in un comunicato, ha confermato “di essere in stretto contatto con i colleghi belgi e le autorità per discutere il da farsi alla luce degli eventi di oggi in vista della partita di martedì prossimo”.

 

Mertens del Napoli solidale con i familiari delle vittime
”Non posso crederci! Voglio esprimere il mio sostegno ai familiari e agli amici delle vittime”: così l’attaccante belga del Napoli, Dries Mertens (nella foto in alto), ha commentato sui suoi profili social gli attentati di questa mattina all’aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles.
    Mertens è in Belgio, convocato dalla Nazionale in vista dell’amichevole di preparazione ai Euro 2016 di martedì prossimo con il Portogallo, ora a forte rischio.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto