Branko: l’oroscopo 2016 segno per segno, rinascita per i Pesci, Gemelli stop & go

Sono passati vent’anni ormai da quando Branko, ha pubblicato il suo primo calendario astrologico. Sarà quindi per questo un anno speciale? Il 2016 che ci attende cosa ci regalerà? Il famoso astrologo sloveno cerca di svelarci quello che possiamo aspettarci col suo “Branko 2016” (Mondadori editore, 12,90 euro, 366 pagine).

aaaalibrobranko

Sapendo che Mercurio governerà l’anno che sta arrivando, andiamo a vedere i segni uno a uno.

Ariete
Il risveglio di primavera, domenica 20 marzo, rappresenta l’inizio di una nuova vita. Certamente anche i primi due mesi dell’anno vi porteranno le novità che aspettate, ma solo con l’arrivo del Sole nel vostro segno comincerete a percepire davvero i grandi cambiamenti che avvengono intorno e dentro di voi. Bastano due aspetti per poter annunciare successo e affermazione: Saturno in Sagittario e Urano in Ariete, due eccezionali forze cosmiche in grado di mutare in maniera sorprendente anche la vita personale e affettiva. Si parla di solito di quanto servano le lezioni della vita; invece voi Ariete continuate a fare di testa vostra. Nel 2016 coglierete e saprete mettere a frutto tutte le occasioni che inizialmente scottano, ma alla fine portano successo e amore. Grazie soprattutto a Marte, che vi riserva la sua attenzione undici mesi su dodici.

La frase dell’anno per gli Ariete: “Oggi in questa notte calda dolce come il profumo di fiori esotici, svegliati ad una vita che scotta” (Herman Hesse).

Toro
Quest’anno sarete soddisfatti, avrete molto da contare. Mercurio, pianeta del lavoro e del denaro, predilige i tre segni di terra, in ognuno dei quali si ferma anche più di due mesi. Nel vostro segno arriva in aprile, e sarà quello il momento buono per portare alla luce i progetti più ambiziosi e segreti, perchè la vostra clamorosa riuscita è assicurata anche da Giove. Attenti: il successo è possibile anche lontano dal solito ambiente e, per quanti fossero interessati, all’estero; non è un vantaggio da poco, considerando le difficoltà che si prevedono a livello globale. Al caro Giove, sempre troppo reclamizzato ma comunque portatore di situazioni felici e fortunate anche in famiglia e in amore, dobbiamo aggiungere Plutone in Capricorno. Pianeta d’immane potenza che transita nel vostro segno dal 2008…

La frase dell’anno per i Toro: “Qui, dietro i muri, gli dei giocano: giocano con i numeri, con i quali è fatto l’universo” (Le Corbusier).

Gemelli

Urano, primo pianeta scoperto in tempi moderni, è associato al progresso tecnologico, alle macchine, a tutti i nuovi mezzo di comunicazione, che voi dovreste conoscere bene. Vi sentire certamente a vostro agio in questo mondo che cambia da un giorno all’altro, irrequieti e impazienti come siete arriverete subito al traguardo, caratteristiche che vi rendono persone simpatiche e molto amate. Andrete avanti anche in questo 2016, però ci saranno sempre periodi in cui dovrete mettervi in disparte, dietro le quinte, e osservare quanto combina l’umanità. In quei momenti scatterà l’intuizione geniale proveniente da Urano e, senza troppi complimenti e senza un’eccessiva fatica, realizzerete. Badate però che la concorrenza vi tiene d’occhio dal primo giorno dell’anno, Saturno in Sagittario mette in discussione le collaborazioni!

La frase dell’anno per i Gemelli: “Io penso che siamo fatti per addormentarci sulla schiena guardando le stelle. Tra qualche anno l’umanità tornerà allo stato nomade” (Gustave Flaubert).

Cancro

Un anno intraprendente, dinamico, costruttivo, con riscontri economici notevoli. La fortuna farà capolino più di una volta, ma il merito sarà tutto vostro: vedrete ripagate le fatiche e le rinunce del passato. Qualche vecchio problema potrà farsi sentire nel primo mese, ma la primavera sarà già diversa, grazie al transito veloce dei pianeti in Ariete, segno che crea problemi con l’ambiente professionale e certo non vi nutre di energie. Dopo Pasqua, con il passaggio di Mercurio in Toro, inizia un crescendo magnifico per le tutte le vostre attività, per la carriera, gli affari, l’amore. Fino a settembre sarò un susseguirsi di eventi, uno più bello dell’altro. Giove forse non arriva proprio all’amore, però il suo fortunato influsso rende gratificante la vita di coppia e quella familiare. Il cielo dell’estate suggerisce un’atmosfera orientale.

La frase dell’anno per i Cancro: “Un’emozione particolare nel veder ergersi sul mare i vecchi muraglioni di Bisanzio e drizzarsi nel cielo la cupola e i minareti di Santa Sofia” (Marella Agnelli).

Leone
Probabilmente vi siete già arricchiti l’anno scorso, quando Giove era nel vostro segno, oppure semplicemente avete migliorato il vostro standard di vita, magari siete riusciti a saldare vecchi debiti. Qualcosa di positivo insomma è accaduto. Ma c’era Saturno in Scorpione che non permetteva di essere completamente soddisfatti, un ostacolo ormai superato. Il pianeta viaggia per due anni nel segno del Sagittario, da dove protegge i vostri rapporti con persone legate alle istituzioni, allo Stato, sempre utili per gli affari. Qualche problema da mettere in preventivo quando Marte sarà in Scorpione, non provocate discussioni. Tutti gli intoppi verranno dimenticati dopo il 9 settembre, quando Giove entrerà in Bilancia e voi passerete notti infuocate sotto il cielo stellato. Chi può, si sposi entro Natale.

La frase dell’anno per i Leone: “Non voglio dire che non mi interessi diventare ricca… ma se, dovesse succedere, il mio ego me lo voglio portare appresso… quando mi sveglierò una bella mattina e andrò a fare la prima colazione da Tiffany” (Truman Capote).

Vergine
Ogni sette anni, numero biblico, Saturno assume un aspetto speciale in questo oroscopo, positivo o conflittuale; in ogni caso, quando comincia a interessarsi a noi, possiamo essere certi di trovarci all’inizio di un viaggio che, una volta concluso, ci lascerà cambiati, migliorati, fortificati. Quindi, benvenuti nell’anno di Saturno! Alcuni mesi saranno strepitosi, per il lavoro e l’amore, quando Giove, nel vostro segno fino a settembre, sarà in aspetto positivo con Marte (gennaio, febbraio, giugno e luglio). Qualche altro periodo potrà essere faticoso e contrastato, avrete l’impressione che le stelle vi stiano trascinando di qua e di là, arriverete a pensare di essere soli a dover combattere per il successo e la felicità; in ogni caso avrete, nei momenti in cui servirà, l’aiuto di Mercurio.

La frase dell’anno per i Vergine: “Da quando abbiamo imparato che la terra è rotonda e gira come una trottola pazza, abbiamo capito che la realtà non è come ci appare, ogni volta che intravediamo un pezzo nuovo è un’emozione” (Carlo Rovelli).

Bilancia

Il primo mattino del nuovo anno è illuminato dalle stelle dell’amore, Venere e Marte, mentre la Luna nel vostro segno cambia fase e diventa Ultimo Quarto, un messaggio celeste che vi segnala l’inizio di un anno felice e produttivo. Sapendo quanta influenza ha su di voi Venere, nonostante il transito sia rapido, potrete goderne. Mercurio avrà un attenzione particolare per i segni di terra. Ancora una volta, viva settembre! Non c’è niente da fare: anche il vostro mese zodiacale è ottobre, negli ultimi dodici anni gli eventi più importanti si sono verificati nel cambio di stagione. Come dice giustamente Bastide, l’astrologa francese: “La Bilancia è la Toscana tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sotto un cielo velato”. Siete il più dolce dei segni, per questo le stelle vi regalano tanta fortuna.

La frase dell’anno per i Bilancia: “Luminoso e lieto domani sarà il mattino. Questa vita è stupenda, sii dunque saggio, cuore” (Anna Acmatova).

Scorpione
È passato il tempo di Saturno opprimente (ma presto scoprirete quanto vi è stato utile), ora transita per due anni nel vicino Sagittario, vostra seconda casa zodiacale, quella del patrimonio. Le stelle girano nel modo giusto: Giove, Marte e Urano sono in vostro favore. Mercurio, pianeta dei commerci, sarà per molti mesi positivo. Il regista del vostro anno d’amore sarà Nettuno, il romantico pianeta dei sogni e delle visioni, che altri dovranno temere, ma certamente non voi. Vi guarda con affetto costante dai Pesci, il segno che governa il vostro cuore e le vostre passioni; e insieme al sensuale Plutone crea una nuova storia, che potete immaginare ambientata in un piano bar fumoso e misterioso, frequentato da uomini affascinanti e donne bellissime. Gelosia, possessività e una certa drammaticità vi sono sempre piaciute!

La frase dell’anno per gli Scorpione: “- Quando tempo – dirai. – Come va – chiederai. – Bene, quando ti vedo” (Daria Menicanti).

Sagittario

Saturno, dopo la rapida visita nel 2015, adesso è ospite fisso nel vostro segno fino a dicembre 2017. Sarà un anno da Guerre stellari con Giove e Venere fino a settembre e Marte che andrà avanti e indietro attraverso l’alto fuoco del Sagittario. le grandi fiamme potranno procurare bruciature anche a voi, però saranno più pericolose per i vostri avversari. L’anno di Saturno si distingue dagli altri, ma il pianeta non agisce alla stessa maniera per tutti, cambia secondo l’età del soggetto. Immaginate un albero della vita già alto, una maestosa quercia mediterranea, che però richiede cure e magari una salutare potatura. Amore, famiglia, professionem affari, salute… tutto potrà essere modificato e rinnovato, in anticipo rispetto agli altri, mossa su mossa, mese per mese, sotto lo sguardo del vecchio e saggio Saturno.

La frase dell’anno per i Sagittario: “Devi diventare un albero alto, molto alto. La sua cima deve toccare il cielo, i suoi rami devono proteggere la tua casa e tutto quello che ami” (detto degli Indiani d’America).

Capricorno

Un anno fortunato. La bella previsione nasce osservando l’ottimo lavoro che svolgerà Giove in Vergine, insieme al vostro Plutone, aspetti tradizionalmente associati alla cosiddetta società capitalista. La protezione che Mercurio garantisce ai segni di terra quest’anno è davvero eccezionale, otterrete di più se il vostro ascendente dovesse cadere in Toro o in Vergine. La particolarità di Mercurio è anche un’altra: sosta rapidissima nei segni “nemici”, Ariete, Cancro e Bilancia. Fino a settembre potete tranquillamente riorganizzare tutta la vostra attività, se credete. A questo mondo non mancano però avversari o nemici, persone che ricorrono a ogni mezzo per vincervi, simboleggiate da Saturno in Sagittario. Se volete realizzare un sogno per sempre fatelo in maggio: stelle in stato di grazia, il massimo degli ultimi dodici anni.

La frase dell’anno per i Capricorno: “Mi piacciono soprattutto le rose antiche. Disordinate, arruffate, semplici, profumatissime, spinose. Una gradevole compagnia in una sonnolente giornata estiva” (Marion Garretty).

Acquario
Avrete voglia di volare, essendo un segno d’aria, governato da Urano, potete raggiungere le vette più alte, quando i venti non sono contrari. Ma a dire il vero negli ultimi tre anni siete stati spesso ostacolati da Saturno, l’anno scorso poi avete qualche problema con Giove, quindi il ruolo del birdman non vi è perfettamente riuscito. Decisamente meglio si presenta il 2016, ma non possiamo ancora dire che la pista di lancio verso un nuovo grande successo sia proprio libera. L’anno inizia con Marte in Scorpione fino a marzo; quindi si ripresenterà in estate, ma da agosto in poi… un cambiamento nel cielo e nella vostra vita vi stupirà. Giove in Bilancia avrà un aspetto davvero grandioso con Saturno, con effetti notevoli non soltanto nell’ambito professionale e sugli affari, ma anche sulla famiglia, sulla vita personale e sulla vostra felicità.

La frase dell’anno per gli Acquario: “Senza sentire la stanchezza, avete scalato le rocce sino a giungere nei pressi di uno sperone sul quale pensava si trovasse il nido dell’aquila. Il grido del rapace confermava le sue supposizioni” (Marco Buticchi).

Pesci

Il vostro segno è il più completo: racchiude in sé tutte le caratteristiche dei segni che lo precedono, la vostra magica sensibilità deriva proprio da questo. ma vi è stata donata anche dal pianeta governatore, Nettuno, il più misterioso e pericoloso tra tutti, che vi lascia generosamente in usufrutto il suo tridente, con cui pescate nel mare della vita le buone occasioni. Le troverete sempre, perchè agite in coppia voi e l’altro pesce: dove non prende il primo, ci riesce sempre il secondo. Nei mesi in cui Saturno sarà affiancato da Marte dovrete prestare particolare attenzione  anche alla vita privata. Per fortuna Marte sarà pure nello Scorpione, per molti mesi, e dal segno fratello, che è il segno della fenice, guiderà la vostra rinascita. Si cambia, siate pronti ad affrontare queste novità!

La frase dell’anno per i Pesci: “Ora, come sempre, è presto. La luce vola con le sue api. Lasciatemi solo con il giorno. Chiedo il permesso di nascere” (Pablo Neruda).

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto