Jeeg Robot e Perfetti sconosciuti tornano tra i primi 10 dopo i David

Hanno deciso di rimandarli nei cinema e sono stati premiati dal pubblico. Parliamo di Jeeg Robot (7 David di Donatello) e Perfetti sconosciuti (2 statutette, ma tra loro c’è quella del “miglior film”).

La classifica di ieri – venerdì 22 aprile – ha ricominciato a premiarli. Jeeg Robot (un’immagine nella foto in basso) ha venduto, infatti, 10.000 biglietti e incassato quasi 70.000 euro ilgiorno prima del lungo week end, classificandosi al quarto posto della classifica Cinetel, mentre Perfetti socnosciuti, che già aveva realizzato super-incassi nei mesi scorsi, torna con 31.000 euro e quasi 5.000 biglietti. Il film di Paolo Genovese ieri era nono in classifica.

 

aaaailenia03

 

Perfetti sonosciuti premiato al Tribeca Film Festival

Dopo i due David di Donatello un altro premio importante per Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (nella foto mentre ritira il premio italiano).

Perfetti Sconosciuti è stato, infatti, premiato al Tribeca Film Festival per la miglior sceneggiatura nella categoria “World Narrative”. Il regista italiano fa cosi doppietta dopo essere stato premiato ai David di Donatello come miglior film e miglior sceneggiatura.

Gli sceneggiatori del film di Genovese sono cinque: Filippo Bologna, Paolo Costella, Paola Mammini, Rolando Ravello e lo stesso regista.

“Dedico questo riconoscimento a tutti gli attori – ha detto Genovese – chiamato sul palco per la premiazione – perché senza di loro una sceneggiatura sarebbe niente”.

Il film di Genovese, già recerd d’incasso nei mesi scorsi, da ieri è tornato nelle sale italiane. Stessa scelta ha fatto la Lucky Red mettendo nelle sale 200 copie per il pluripremiato Jeeg Robot.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto