Paolo Fox di aprile: energia per l’Ariete, è arrivato il sole per il Toro

Ormai è primavera e Aprile è andato molto avanti. Come ogni mese Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) ci dà una panoramica sul futuro.
Andiamo a vedere nel dettaglio i vari segni zodiacali…

aaaafoxdue

Ariete
Continua l’ondata favorevole, questo mese pianeti del calibro di Marte, Saturno, Urano e Sole sono dalla vostra parte. Se già dall’anno scorso avete iniziato un nuovo progetto, un’attività o sottoscritto un contratto, ora sarà possibile coglierne i frutti. È sempre bene ricordare al vostro animo impetuoso che il controllo si deve sempre mantenere. Spesso rovinate i rapporti per assenza di diplomazia. In amore, se avete fatto una scelta in questi ultimi mesi, sicuramente non è stata quella sbagliata. È da circa un anno che il vostro animo è stato spronato. Potreste avere incontrato molte persone che hanno cercato di far breccia nel vostro cuore nel recente passato! Torna l’energia ad aprile e non potrebbe essere diversamente con Marte e Venere disposti in maniera così eccellente assieme a Saturno e Urano. Chi soffre di disturbi da tempo potrebbe incontrare lo specialista che stava cercando.

Toro
Ecco un mese di conferme e dal 19 avremo anche il Sole nel vostro segno. È chiaro che il fatto di aver vissuto quasi due anni sotto tensione può ancora provocare qualche dubbio, forse un malessere legato anche ai soldi. Attenzione infatti proprio al denaro dall’11 al 25 una spesa troppo importante o un inconveniente potrebbero creare qualche uscita imprevista. E’ il cielo giusto per amare, tanto che le coppie che stanno insieme da tempo possono perfino progettare di sposarsi in primavera. Aprile è già un mese bellissimo per vivere un evento del genere. E’ importante scegliere la persona giusta, non c’è più l’ostilità dei mesi passati. Le questioni legali tra ex possono risolversi e siete pronti a perdonare una persona cara che ha sbagliato in passato. Se dovete iniziare una cura o una terapia, le migliori giornate saranno quelle di fine mese. Punti deboli: testa, stomaco e gola…

Gemelli
È un mese che riesce a darvi maggiori garanzie, per esempio già attorno al 15 qualcuno sarà contattato per una buona proposta. Chi lavora a contratto potrebbe rinnovare un accordo, ma attenzione, non è l’anno in cui si possono pretendere miglioramenti economici di grande rilevanza. Possono scomparire piccole ansie ma resta sempre un anno particolare, in cui si lotta di più. I Gemelli che hanno la possibilità, quest’anno contatteranno un avvocato per ottenere ciò che desiderano. La situazione sentimentale recupera, ma le coppie profondamente in crisi possono anche dirsi addio. Attrazione forte per un Leone o rimpianti se è stato lasciato in passato. Periodo indecifrabile se frequentate Pesci, Sagittario o Vergine perché i rapporti sono meno intensi oppure devi affrontare una crisi che va avanti già dall’anno scorso. Consiglio di no vivere due storie se cercate di vendicarvi…

Cancro
All’inizio dell’anno potrebbero esserci stati blocchi, anche qualche piccola difficoltà, ma adesso molte situazioni si potranno risolvere. I nati del segno che hanno rapporti con altre città sono favoriti perché possono ottenere buoni riscontri altrove. È possibile iniziare a pensare a come sarà il futuro in vista dei prossimi mesi, entro la fine dell’estate è importante firmare un accordo, non perdete di vista le occasioni. L’amore potrebbe tornare ad essere un po’ polemico, questo cielo più che portare separazioni definitive, a meno che non ci siano stati grossi problemi in passato, comporta piccoli o grandi scontri legati alla vita quotidiana. Se vedete che le soluzioni non arrivano e le polemiche sono troppe, mantenete la calma, aprile infatti può portare qualche difficoltà. Se la coppia è forte non avete nulla da temere, se mantenete la calma potete risolvere tutto, non temete!

Leone
La primavera è già partita alla grande, aprile riconferma il vostro desiderio di emergere, inoltre uno splendido aspetto di Marte, a parte una pausa tra giugno e luglio, porterà nuove risorse ed energie nella vostra vita fino alla fine di settembre.

Un sogno probabilmente sarà realizzato e chi ha la capacità di rimettersi in gioco non deve temere nulla, è un Sole bellissimo quello che si combina agli aspetti di Saturno, Urano e Venere. Quelli che hanno iniziato da un anno un nuovo lavoro sono più soddisfatti.

L’unico problema del periodo potrebbe essere proprio la vostra grande forza: con quelle stelle forti e notevoli potreste anche decidere di stare bene da soli (soprattutto se da tempo siete separati e vivete un buon equilibrio interiore). Le grandi stelle del mese sono da sfruttare appieno. Vi ricordo che non siete invulnerabili, avere un buon oroscopo non significa che potete saltare da un ponte senza farvi del male!

Vergine
Continua la tensione determinata dal lungo transito di Marte che è dissonante dal mese scorso: le cose non le mandate a dire! Ancora una volta sembra che tutta la situazione lavorativa pesi sulle spalle, che nessuno vi aiuti e questo potrebbe diventare un problema. In giornate particolari come il 5 e l’11 avrete uno scontro diretto con un capo, un collega o qualcuno che non vuole assecondarvi. Un amore, magari, con una persona che sta in un’altra città, nata nel corso delle ultime settimane, potrebbe essere difficile da gestire. Chi ha un figlio o sta per averne è più ansioso che felice. Occhio agli Ariete che potrebbero intrigarvi. L’energia psicofisica è alternata vista la lunga presenza di Marte dissonante che, oltretutto, si associa a Saturno nel darvi qualche pensierino di troppo. Ritrovate il benessere in famiglia, potreste dovervi occupare di una persona che non sta bene.

Bilancia
Quest’anno ci sono grandi operazioni da fare! Il 2013 e il 2014 sono stati pesanti, ma il tempo è passato e siete persone nuove. Ora si ricostruisce tutto, si parte da zero! Tra l’estate e l’autunno del 2016 si registrerà un successo personale. Il cielo in divenire è eccellente, nel senso che se aspettate realizzazioni immediate potreste rimanere delusi. E’ il mese delle scelte importanti quello che sta arrivando, ma anche di grandi discussioni: occhio al 7, un giovedì. Per i sentimenti aprile è un pochino sottotono, si può interpretare questo cielo un po’ nervoso in due modi: o non c’è la persona adatta p dovete fare scelte che non vi piacciono come, per esempio, allontanare chi non amate più. Se avete tradito vi pentirete profondamente e “tornerete a Canossa”. Da fine mese la salute migliora, ma attenzione alla forte agitazioni che può verificarsi il 10 o attorno a quel giorno.

Scorpione
Non è un mese di riposo, inoltre potrebbero tornare tutti i piccoli problemi che sembravano essere stati risolti. È vero che quest’anno molto si risolverà ma ci sono ancora alcune questioni da mettere a posto. Si consiglia ancora un po’ di pazienza soprattutto venerdì 15. Chi svolge lo stesso lavoro da tempo potrebbe voler cambiare, ma ancora non è arrivato il momento di fare passi falsi. Le storie d’amore in crisi da tempo si concluderanno definitivamente. Sono finiti i periodi dei tira e molla, ora si dovrà dare un taglio netto ai “rami secchi”. C’è tanto da ridiscutere con la famiglia di nascita, per questo aprile è un mese al rallentatore. Occhio alle discussioni fatte tra venerdì 22 e martedì 26, le giornate per l’amore più nervose. In un mese così, è necessario programmare tutto per tempo. Non fatevi trovare impreparati, potreste pentirvene in seguito…

Sagittario
Sembra un po’ strano parlare dell’autunno in primavera, però qualcuno dovrà impegnarsi già da adesso, pensare a quel che desidera fare in vista della seconda metà dell’anno. La realtà è che certi condizionamenti non piacciono più! Anche se ancora non siete al massimo, possiamo dire che il peggio è passato. Infatti, in questo periodo tornerà la creatività che sarà utile, in modo particolare, a tutti gli imprenditori e  quelli che vogliono fare chiarezza nell’ambito del lavoro. L’amore è più sereno, possiamo dire che aprile risveglia le passioni e il desiderio! Desiderio anche di cambiare che può portare, a chi vive una relazione da anni, a tradire e a guardarsi intorno insistentemente. Un colpo di fulmine attorno a venerdì 15 è alle porte! Aprile farà battere il cuore! La salute si rafforza anche considerando il fatto che Venere e Saturno in particolare sono favorevoli assieme al Sole…

Capricorno
È il mese giusto per ottenere ciò che desiderate! Quando si hanno stelle come quelle del  Capricorno, così favorevoli, si possono ottenere buonissimi risultati. Per il lavoro nulla da dire, qualcuno potrebbe aumentare i propri guadagni. Compravendite favorite attorno al 13, 18 e 27. Chi conclude affari con altre città potrà viaggiare e concludere un ottimo accordo. Ad aprile però il lavoro diventa molto impegnativo, anche i ragazzi che studiano saranno presi da una certa ansia di riuscire in tempi brevi a prepararsi per un esame importante. L’amore è molto teso, dipende dal rapporto di base. Chi ha tradito si trova in difficoltà perchè adesso deve fare una scelta molto importante e anche rischiosa. Se siete ancora soli o cercate l’anima gemella accettate inviti, viaggi, ma non confermate nulla, lasciate passare del sano tempo che porterà consiglio. Da recuperare la forza fisica.

Acquario
Da marzo c’è Marte favorevole, un pianeta di fortuna per le vicende professionali. Una persona potrebbe farvi una proposta importante, qualcuno potrebbe riprendere a lavorare dopo mesi, oppure se avete iniziato una nuova attività o uno stile di vita differente dall’estate di due anni fa, finalmente otterrete risultati. Aprile però è un mese incoraggiante, con il picco massimo attorno all’11. Giocate le vostre carte che avrete sicuramente ottimi riscontri. Nelle vicende sentimentali tutto può essere rimesso in gioco ma a vostro favore. Se il vostro cuore è ancora solitario, non sottovalutate gli incontri che nascono ad aprile perchè Venere favorevole dal 5 assicura conoscenze speciali. Le stelle, ricordate, da sole non portano l’amore a domicilio, quindi dovrete darvi d fare! Se una verità è stata nascosta per troppi anni salterà fuori. Esami favoriti, siate coraggiosi!

Pesci
Gli avvenimenti si succedono uno dopo l’altro e non sempre è facile mantenere la calma. Restano le tensioni provocate da Marte e Giove dissonanti assieme a Saturno e questo indica un grande stress fisico e psicologico che blocca lavoro e idee. Una novità è in vista da qualche mese e aprile è il mese giusto per verificarla. In amore, con l’arrivo della primavera si risvegliano vecchie passioni, ma attenzioni ad amori che potrebbero nascere al di fuori del rapporto di sempre. Gli incontri saranno eccitanti ma fugaci e non duraturi. Vale la pena di calmare le acque in famiglia! Chi ha un rapporto sentimentale in crisi da molti anni pensa alla separazione o sta già andando verso quella strada. Sconsigliati gli azzardi, d’altronde già da qualche mese sentite che dal punto di vista fisico le vostre forze sono minori e che avete bisogno di maggiori sguardi. Aprile non è il momento ideale per rischiare quindi…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto