Torna il Montalbano con Zingaretti su Rai1, la parte di Livia a Sonia Bergamasco

Torna Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano su Rai1. Due nuovi episodi andranno in onda lunedì 29. In questa serie la parte di Livia, la storica fidanzata di Salvo, è stata affidata a Sonia Bergamasco (nella foto in basso).

A quasi vent’anni dal suo arrivo sul piccolo schermo, 26 film per la tv accolti da record di ascolti anche con le repliche torna in prima serata su Raiuno la creatura letteraria di Andrea Camilleri, il commissario Montalbano, incarnato da Luca Zingaretti e diretto da Alberto Sironi, con due nuovi appuntamenti.

aaaasonia

Il 29 febbraio e il 7 marzo

Lunedì 29 febbraio andrà in onda ‘Una faccenda delicata’ e lunedì 7 marzo ‘La piramide di fango’. Tra le novità Sonia Bergamasco nel ruolo dell’eterna fidanzata del commissario, Livia, a cui si aggiungono gli interpreti che da sempre accompagnano Zingaretti nella serie, come Cesare Bocci, Peppino Mazzotta e Angelo Russo. “Camilleri ha creato un personaggio estremamente seducente, che trova in se le risposte che gli servono e non va dietro nè ai soldi nè al potere. Non ha il cartellino del prezzo attaccato – ha detto Luca Zingaretti, rispondendo a una domanda sul segreto del successo del personaggio – . Montalbano afferma la sua unicità e suscita un’attrazione fatale. Noi uomini vogliamo assomigliarli e le donne vorrebbero averlo vicino”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto