Paolo Fox di novembre: Toro controlla lo stress, Vergine le stelle ti aiutano

Novembre è ormai oltre la metà. Il mese che ha visto la caduta del muro di Berlino, la nascita dell’Unione Europea, il premio Nobel a Pirandello, l’assassinio di JFK è tra noi.

Cosa ci aspetta? Magari nulla di così importante, ma ognuno di noi è in attesa di qualcosa. Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di spiegarci i movimenti della volta celeste.

Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete

L’opposizione di Marte potrebbe generare contrasti in quelle attività in cui c’è da definire il proprio ruolo o magari mettere a tacere alcune persone che hanno parlato troppo, recriminato eccessivamente o si sono messe in competizione. In amore calma piatta. Chi vive una storia da tempo non deve pensare a complicazioni, c’è anche la possibilità di mettere in discussione il proprio rapporto. Non è, però, un momento in cui si può parlare di cambiamenti o separazioni. Non è un mese di riposo, ma dal 20 al 30 sarà possibile superare un po’ di stanchezza…

Toro

Ottobre è stato un mese piuttosto confuso, persino “arrabbiato” in ambito lavorativo. Se l’anno scorso avete cambiato un riferimento professionale, avete iniziato un nuovo progetto o ricevuto una nomina speciale è probabile che siate più contenti ad inizio mese. L’amore, se è sopravvissuto a ottobre, può cavarsela anche a novembre. Le coppie forti con buone fondamenta non temono nulla, ma tutte quelle nate da poco o comunque che hanno vissuto forti crisi restano ancora incerte. C’è ancora un forte stato di stress da tenere sotto controllo!

Gemelli

Questo cielo più libero rispetto a quello di settembre dovrebbe avervi fatto risolvere le difficoltà nate alla fine dell’estate. Per esempio c’è chi ha maturato debiti in un’attività commerciale o qualche mese fa si è esposto molto a livello finanziario. I sentimenti sono stabili, chi ha una storia d’amore la mantiene, chi cerca l’amore forse non avrà molto a sua disposizione, ma potrà fare riferimento a qualche amicizia nata negli ultimi mesi. Poche le ostilità planetarie in questo mese al di fuori dell’opposizione di Mercurio che può generare discussioni banali…

Cancro

L’anno si sta per chiudere in positivo! Si chiedeva un po’ di pazienza, si sapeva che gli inizi sarebbero stati pesanti ma siete sul punto di chiudere un accordo, di raggiungere ciò che desiderate. Stelle imponenti e positive per il lavoro, novembre è il momento della grande scelta o liberazione. Per quelli che si amano davvero non ci sono limiti, un progetto in ritardo per la casa o un figlio può ripartire. Buona complicità che permette di iniziare percorsi in comune. Attorno al 17 recupero netto, bene se c’è da decidere qualcosa di importante in famiglia…

Leone

È da poche settimane che Giove ha iniziato un transito dissonante. Per qualche Leone sono arrivate spese in più per la casa, negli ultimi sei mesi c’è chi si è trasferito, ha cambiato attività o ha un contratto, un prestito o un mutuo che pesa. Se c’è una cosa che non sopportate è l’ostilità degli altri nei vostri confronti; in particolare se siete convinti di aver dato tanto e di non aver maturato debiti morali. Chi rimane senza amore dovrà fare un’attenta analisi del proprio passato. È arrivato infatti il momento della resa dei conti…

Vergine

Ancora stelle attive! Semmai sarà l’aspetto economico a dover essere protetto: qualche spesa in più prevista per la casa, una ristrutturazione o i figli attorno al 20. Buone le iniziative che partono in questo periodo, c’è solo un calo fisico da tener presente, non è il mese ideale per far partire progetti dal forte stress psicofisico. L’amore non va sottovalutato, si deve dire a quelli che hanno vissuto una crisi negli ultimi mesi. Non è da escludere un forte stress emotivo e mentale per esempio domenica 19 o domenica 26: agitazione in arrivo!

Bilancia

Il periodo delle conferme continua, Marte ha iniziato da qualche giorno il transito nel vostro segno zodiacale e attorno al 17 formerà un ottimo sestile con Mercurio. Per le trattative e gli incontri novembre promette bene. A seconda del tipo di attività, dell’età e dell’esperienza potrebbero aumentare i guadagni. L’amore continua ad essere protagonista nella vostra vita, Marte bello e passionale transita nel vostro segno! È un periodo che regala piacevoli emozioni, attorno al 14 la passione aumenta. Le buone energie non mancano…

Scorpione

Abbiamo tra i pianeti nel vostro segno, il Sole e Giove, già presenti dal primo giorno di novembre, e Venere che arriverà il 7. Il mese regala determinazione e forza per poter ripartire al meglio, l’attività è già stata rinnovata, si possono portare avanti idee. Novembre è il mese dei sentimenti. I giovani che hanno cambiato già casa, convivono o hanno legalizzato un’unione non sono delusioni dalle scelte fatte di recente. Le amicizie diventano qualcosa di più. I separati che, da molti mesi, hanno una simpatia per una persona ora cambiano idea e cercano conferme…

Sagittario

Questo mese vede l’ingresso di Mercurio nel vostro segno che si avvicinerà favorevolmente a Saturno fino a formare una bella congiunzione il 28. È un mese importante per i sentimenti, anche se ci sono stati pesanti pressioni negli ultimi tre mesi, si può vivere qualcosa in più. E’ un oroscopo fortunato per chi vuole sposarsi, convivere o avere un figlio. Potreste scoprire nelle pieghe di un amicizia un amore particolare, le giornate del 18, 19, 20 e 29 sono da tenere particolarmente d’occhio. Ottimo cielo per recuperare energie e forza…

Capricorno

Qualche tensione resta con Marte dissonante ma riguarda questioni da poco, dopo tanti mesi trascorsi a discutere, faticare, cercare di raggiungere un progetto, è normale che ogni tanto ci sia qualche problema che riaffiora. Bisogna ricordare, però che siete vincenti. L’amore torna protagonista, i fine settimana di novembre sono impetuosi, si nota un recupero grazie alla buona posizione di Venere che sarà ancora più intensa dopo la prima settimana del mese. Le emozioni contano, quando la mente è in forma lo è anche il corpo…

Acquario

La pazienza in questo mese dovrà essere tanta, per chi inizia un nuovo percorso professionale o si è trasferito da poco è importante darsi del tempo per riuscire a ottenere risultati. Quelli che hanno un amore procedono senza troppa enfasi ma neanche troppa convinzione. Si potrà polemizzare, semmai, sulla positività di alcune relazioni, essenziale soprattutto dopo il 7 mantenere la calma. Sono stelle di grande impegno e per questo motivo è probabile che ci sia anche qualche momento di tensione in più, la settimana dal 13 al 19 chiede un po’ di prudenza…

Pesci

Grande recupero e per qualcuno è arrivato il momento di passare all’azione, se da poco ci sono state conferme o riconferme ora non ci sono dubbi, tutto va a buon fine. Chi ha intenzione, con soci o amici, di iniziare un nuovo percorso lavorativo, potrà contare su grandi stelle ma anche su maggiori consensi. Mese caldo per l’amore! È possibile vincere ogni reticenza, vivere momenti di grande sensualità come dimostrano gli ottimi transiti dei pianeti. Le coppie che si sono formate da poco con questo cielo possono pensare a un figlio o a una nuova casa…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto