Simon&TheStars del week end: Gemelli cala il nervosismo, Vergine lasciati andare

Si parte con una nuova settimana per l’amore e Simon & The Stars vi dà qualche input che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Con Venere in opposizione, anche l’amore non si può dire che sia una tranquilla passeggiata al parco. Devo dire però che in questo periodo non tutti gli Ariete ragionano allo stesso modo: c’è chi pretende e c’è chi fugge. Da quale parte stai? Prima di arrivare a dibattiti accesi, consiglio sempre un dialogo sano. L’opposizione di Giove è passata, per cui molti “conti” sono stati regolati. Piccole tensioni attorno a mercoledì 18. I single devono fare attenzione a non complicarsi la vita con persone impegnate o in situazioni contorte. Motivo per cui, al momento, si parla di passioni “mordi&fuggi”.

Toro
Un Toro ansioso o preoccupato non è un Toro che dà il meglio in amore. Di sicuro, le coppie collaudate non temono queste sollecitazioni. Se ci sono dubbi sul come fare, non ci pensare e vai avanti. Lo stesso consiglio vale anche per chi da poco ha intrapreso una nuova conoscenza. È normale andarci cauti, ma allo stesso tempo non bisogna farsi troppe domande. Ergo: non essere troppo diffidente. In questo periodo è possibile anche le nuove conoscenze abbiano una difficoltà in più legata ad una distanza o all’impegno di uno dei due, motivo di confronti intorno a venerdì 20 e sabato 21.

Gemelli
Si allargano le prospettive del cuore. Dalla fine della scorsa settimana, infatti, Venere la quadratura per formare un bellissimo trigono dalla Bilancia e, da domenica 22, anche Marte attraversa lo stesso confine. Si attenua quel clima di confusione e fatica e soprattutto si attenua il clima di nervosismo. In amore, è tempo di “diventare grandi”. Per la stessa ragione, chi ha il cuore diviso da metà, sente che non è più possibile andare avanti così. Per i single questa settimana può cambiare le carte in tavola. Le giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 sono le più belle e ricche di occasioni d’incontro.

Cancro
La Luna Nuova di questa settimana parla di novità. Per i single, Mercurio in buon aspetto permette di allargare la sfera delle conoscenze soprattutto nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21. L’arrivo in quadratura di Marte, però, potrebbe porre un piccolo freno nelle nuove frequentazioni. Qualcosa potrebbe non convincere fino in fondo, e ti spinge ad andarci cauto. In altri casi, potrebbero esserci piccoli ostacoli. In tutti questi casi, il consiglio è di valutare con realismo la situazione, senza mettere però freni alla provvidenza, perché c’è il rischio di esagerare con la cautela.

Leone
Siamo giunti ad un momento in cui alcune decisioni vanno prese di petto. In questi casi, è importante dare voce a un malcontento. Più in generale, devo dire che il Leone in questi ultimi tempi sta ruggendo poco: è come se aleggiasse una sorta di pessimismo. Il consiglio è di non tenerti tutto dentro e non aspettarti che l’altro a farsi interprete delle tue esigenze. Cerca di far fluire le emozioni piuttosto che rimuginare. Anche i single in questo periodo potrebbero oscillare tra innamoramenti travolgenti a momenti più pessimistici. Anche qui, non caricare ogni nuovo incontro di eccessive aspettative.

Vergine
Per i single è tempo di iniziare a lasciarsi andare alle nuove emozioni. Fatta questa premessa, durante il weekend hai l’opportunità di fare un buon incontro. Per questo, in caso di inviti non ti impigrire e vai! E soprattutto, cerca di mettere una zampa fuori dal solito gruppo di amici. Per le coppie collaudate, questo è un buon periodo per riprendere in mano un progetto da coltivare nelle prossime settimane. Questo cielo accende un forte desiderio di evasione in chi attraversa una crisi da diverso tempo: i tempi sono maturi per liberarsi di ciò che non funziona e prepararsi a vivere un nuovo amore.

Bilancia
Il ritorno di Venere nel segno illumina il cielo dell’amore. Torna il sereno tra le coppie che hanno trascorso un’estate litigiosa. Ora inizia a tornare il sereno: hai affermato una tua maggiore centralità e si riparte da un nuovo equilibrio. Ma l’arrivo di Venere sorride soprattutto ai cuori solitari, che negli ultimi tempi erano troppo impegnati dal proprio percorso di ricostruzione personale. Adesso che il cantiere della ricostruzione è ben avviato, tornano nel cielo della Bilancia la giusta apertura d’animo. Le giornate migliori per un nuovo incontro da mercoledì 18 e venerdì 20.

Scorpione
Questa settimana c’è un importante passaggio che ti riguarda: Mercurio entra nel segno e crea l’atmosfera ideale per tutti i single. Le occasioni dunque non mancheranno, anche se non si può dire che Venere e Marte in questo periodo facilitino la “scelta”. È possibile che con questa Venere ci siano amori inconfessati o inconfessabili. Soprattutto in questo caso, lascia fluttuare il desiderio invano, ma di mandare segnali chiari. Le giornate di riferimento di questa settimana e, perché no, per sognare ad occhi aperti sono quelle del fine settimana, in particolar modo di sabato 21.

Sagittario
In amore, potresti avvertire avversità. Soprattutto per i single del segno, quelli che nell’ultimo periodo hanno fatto “buoni” incontri senza però mai arrivare ad una conclusione, è tempo di dirsi le cose come stanno. Per qualcuno è tempo di domandarsi: “sono gli altri sbagliati o sono io che sfuggo dall’amore?”. In tal senso una giornata di riferimento potrebbe essere quella di giovedì 19. Per le coppie che si amano nessun problema che mini effettivamente la relazione, ma è possibile che alcuni progetti di vita vadano revisionati o che tu debba cambiare idea su un particolare progetto. Forza!

Capricorno
Da questa settimana, Venere in quadratura potrebbe creare qualche nervosismo in amore. Cresce il rischio di incomprensioni ed è tempo di guardarsi in faccia e decidere cosa fare. I cuori solitari hanno poco tempo per cercare un nuovo amore. Va bene che è un periodo frenetico, ma cerchiamo di non trasformarci in monadi dedite unicamente al lavoro perché altrimenti, prima o poi, il cuore bussa alla porta e presenta il conto. È vero che sei un segno ambizioso, ma è vero anche che sei sensibile, profondo e, come tutti, hai un grande bisogno d’amore. Non dimenticarlo.

Acquario
In amore si procede a singhiozzi. Credo che giovedì 19 le parole non ti mancheranno per rimarcare una tua idea. Chi sfugge da un confronto, potrebbe trovare interessanti le attenzioni di un’altra persona. Gli amori che nascono in questo periodo sono difficili da portare avanti, spesso perché coinvolgono persone complicate. Se poi una certa disimpegnata leggerezza è ciò che cerchi, allora è il momento ideale. Con questo non vorrei scoraggiare chi cerca un amore vero: Venere è positiva e la prossima settimana sarà al massimo del suo splendore. Detto questo però, fai bene la tua scelta.

Pesci
Sei agli inizi di un nuovo capitolo di vita. Questo cielo dà la giusta spinta per rimboccarsi le maniche e sistemare tutte queste “pendenze”, sciogliere ciò che va sciolto per poter andare nella direzione di un nuovo desiderio. Questo clima non tocca naturalmente le coppie forti. I cuori solitari del segno rispondono al richiamo di questo cielo che parla di novità. Formidabile lo scenario degli incontri, soprattutto tra venerdì 20 e domenica 22: nell’aria ci sono nuove conoscenze che possono forse partire a rilento, ma che già dal prossimo mese mostreranno un aspetto più solido e costruttivo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto