Simon&TheStars del week end: Cancro aut aut al partner, Acquario si risveglia la passione

Terza settimana di settembre e sembra piuttosto vivace ciò che i prossimi giorni riservano. Ecco un estratto per la settimana che va dall’18 al 24 settembre di Simon & The Stars che si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Si sa che tu sei passionale, metti il turbo e ti butti a capofitto nelle nuove storie. Salvo che poi, quando anche le novità diventano “routine”, sentirti un po’ spiazzato. Non lasciarti prendere da dubbi, vivi un passo alla volta come se fosse il primo giorno. E non esagerare, bisogna anche vivere di desiderio e sapersi “dosare”. Chi ha vissuto nei mesi scorsi una separazione e sta cercando di iniziare una nuova storia, potrebbe sentire ancora il peso di un legame o di un condizionamento che proviene da una precedente relazione, soprattutto se ci sono figli di mezzo.

Toro
La sensazione di essere “soli” si spoglia di ogni ombra di vittimismo e diventa uno sprone a riprendere in mano le redini della propria vita. Tra l’altro questo è un periodo che può vedere la nascita di una nuova conoscenza affettuosa. Fossi in te, la sera di martedì 19 andrei a fare un giretto o comunque terrei le antenne dritte per captare qualche invito. Se una conoscenza delle scorse settimane risulta problematica, non perdere le speranze perché questo è un cielo che promette nuovi incontri e occasioni.

Gemelli
La casa ed alcune questioni “domestiche” continuano ad essere al centro dei pensieri e rischiano di risentirne tutte quelle storie in crisi o comunque nate da poco che in questo periodo mostrano il loro lato più problematico. Il mio consiglio è di dosare le parole e ritrovare un dialogo pacifico, anche perché Mercurio in posizione disarmonica è spesso causa di incomprensioni. Assicurati che il tuo pensiero giunga all’altro limpido, senza impigliarsi nelle pieghe di silenzi e malintesi. Le giornate di inizio settimana sono le più faticose e difficili da gestire. Meglio da giovedì 21.

Cancro
Clima diretto e determinato si respira tra le vie del cuore. Chi vive una relazione agli inizi inizia ad avvertire il desiderio di definire meglio le cose. Molti sorprenderanno l’altro (e ancor prima se stessi) con una dichiarazione, un invito, una proposta. O metteranno davanti ad un aut-aut un partner ambiguo o indeciso. Cambia l’atteggiamento nei confronti del futuro dopo le difficoltà di questa prima parte dell’anno, si comincia a respirare un’aria di maggiore ottimismo e progettualità. Insomma, questo nuovo Cancro smette di rimuginare ed inizia ad agire. Ed è solo l’inizio.

Leone
Il cielo dell’amore vive qualche insicurezza personale. Questo stato d’animo tocca prevalentemente chi ha fatto un recente incontro e si domanda “chissà se gli piaccio abbastanza”. Ma anche i cuori solitari. C’è un desiderio di rimettersi in forma, e più in astratto di rimettere la vita su un binario più stabile. Anche qui, è un cielo che invita a ripartire dal “piccolo”. Le coppie più collaudate, invece, potrebbero avvertire di più il peso di alcune responsabilità. Intorno a sabato 23 potrebbe esserci una problematica o una questione in famiglia da affrontare.

Vergine
Il cuore torna a battere su nuove frequenze. E quando si parla di “novità” il primo pensiero va ai cuori solitari, per i quali inizia una fase più ricca di socialità e di occasioni d’incontro, soprattutto a cavallo del weekend. Se qualcosa è già nato negli ultimi tempi, ora le cose possono farsi più serie. Come dicevo la settimana scorsa, con Marte nel segno si sta risvegliando anche la passione, e non posso escludere che questa nuova Vergine così “peperina” al momento possa avere più di un interesse. Chi scegliere?

Bilancia
Cielo di preparazione per l’amore. Molti progetti bollono in pentola nelle coppie e ottobre sarà un mese molto “fertile”. Gli unici problemi potrebbero sorgere se dall’altra parte c’è qualcuno che rema contro. Bisogna chiudere con un recente passato o con un ideale di relazione se si vogliono rimettere in circolazione le energie del cuore. Intanto tra mercoledì 20 e giovedì 21 un nuovo incontro ha il potere di risvegliare l’eros e la passionalità. Qualcuno potrebbe cambiare idea su una nuova conoscenza: se inizialmente non ti interessava granché, ora potrebbe mostrarsi più appetibile.

Scorpione
Fino al 20, Venere è ancora in aspetto di quadratura e soprattutto nelle relazioni più ambigue può alimentare un clima di diffidenza o gelosia. Sei all’alba di una nuova vita e questa può essere una settimana importante per allargare la sfera delle frequentazioni I single devono tenere gli occhi ben aperti perché sta arrivando un periodo d’oro che può regalare un l’Amore con la A maiuscola. Con un cielo così progettuale, non escludo che qualcuno possa inginocchiarsi e chiederti di fare un passo importante con una convivenza o un matrimonio. Con Giove alle porte, d’ora in poi tutto è possibile.

Sagittario
Sentimentalmente parlando, difficile riconoscersi in questo periodo. Non sei pienamente in forma. Tuttavia c’è una forte contraddizione (talvolta un paradosso) di fondo per chi ha vissuto una separazione o sta tentando un riavvicinamento. L’odio e l’amore, si sa, fanno parte della stessa medaglia. Ma a questo punto qualsiasi scelta deve seguire ciò che indica il tuo istinto. Come dire: non andare né di testa, né di cuore: vai di pancia. Cuori solitari in stand-by, ma nulla può sottrarli da un invito o una nuova amicizia in arrivo tra giovedì 21 e venerdì 22.

Capricorno
Venere in ottimo aspetto da mercoledì 20 porta nuova luce tra le vie del cuore. Il cielo delle coppie si apre a una nuova progettualità. Con un cielo così forte, chi vive una crisi cronica potrebbe trovare la giusta determinazione per dare un taglio netto e ripartire. In questo senso, venerdì 22 potrebbe essere importante. Dietro l’angolo ci sono moltissimi nuovi amori (alcuni fanno già parte dei tuoi scenari di vita): occorre prendere coraggio e lasciarsi andare. Sabato 23 e domenica 24 sono due giornate per ravvivare il cuore, ma non “giocare” sulla difensiva: lasciati andare senza filtri.

Acquario
Anche il cielo dell’amore vive qualche pesantezza. Agosto è stato un mese litigioso e può aver lasciato un retrogusto un po’ amaro. Si cerca di capire se c’è la possibilità di rinnovare/trasformare un rapporto, trovando un terreno comune d’incontro. Altre coppie si confrontano con il problema opposto: i rapporti scorrono armonici, ma, sul piano fisico, l’intimità è un lontano ricordo. Questo è un cielo che risveglia la passionalità e spinge alcuni ad affrontare il problema con il partner. O, in altro casi, a cercare in una relazione clandestina ciò che avvertono come mancante nel rapporto di coppia.

Pesci
Settimana un po’ caotica, per non dire nervosa. Se ci sono all’orizzonte dei progetti importanti bisogna mantenere il baricentro ben saldo per non essere facile preda dell’ansia. Calma. Urlando non ci si ascolta, per cui meglio stendere sul tavolo le cose che non vanno. Chi vive una storia clandestina, a questo punto potrebbe avvertire la necessità di fare una scelta più netta senza più rimandi. I nuovi amori nascono con un ostacolo iniziale da affrontare. È importante sentire presenza costante ed esclusività, perché è di questo che hai bisogno. Ed è da questi presupposti che le tue scelte devono partire.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto