Malagò a Barcellona a cena dalla Pennetta: “Non per le Olimpiadi”

Se le bugie hanno le gambe corte, lo sapremo presto. Per ora sappiamo soltanto che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è partito da Roma per andare a cena – non a Brindisi, ma a Barcellona! – a casa di Flavia Pennetta. Ma non per convincerla – per carità – ad andare ai Giochi di Rio 2016.

“Sono andato a Barcellona ieri sera a mangiare con lei perché glielo avevo promesso – spiega Malagò. È una mia abitudine con i grandi atleti. Si è parlato di tanti temi, ma non sono andato lì per convincerla”.

aaaamalago

Come forse le nostre lettrici appassionate di tennis sanno, dopo la vittoria agli Us Open, la tennista brindisina ha annunciato il ritiro a fine stagione, ma Malagò (nella foto scattata a New York proprio con Flavia) spera di vederla in campo in Brasile (“poi… stiamo a vedere”). Intanto è andato in Catalogna solo per farsi offrire una cena, la cena più cara da quando esiste il Coni, crediamo!

 

Flavia sale al numero 7 al mondo

Magari presto lascerà tutto per sposarsi con Fabio Fognini (anche lui reduce da una vittoria in Russia con l’Italia in Coppa Davis) ma per ora Flavia Pennetta raggiunge la classifica più alta mai toccata in carriera.

aaaaflaviauno

Da ieri la vincitrice degli Us Open, fresca reduce dai festeggiamenti nella sua Brindisi (vedi foto) è al 7° posto nella classifica mondiale Wta. È il suo nuovo best ranking, mentre Roberta Vinci e Sara Errani sono stabili al 19° e al 21° nella nuova classifica Wta, sempre dominata da Serena Williams.

Dopo la Pennetta avanza la spagnola Garbine Muguruza (ottava) e tornano nella top 10 la tedesca Angelique Kerber e la spagnola Carla Suarez Navarro.

Invece escono dalle prime dieci la ceca Karolina Pliskova e la serba Ana Ivanovic.

Delle altre azzurre Camila Giorgi resta al n. 36, mentre Karin Knapp sale dal 45 al 42.

 

Classifica Wta del 21 settembre 2015

1. Serena Williams (Usa) punti 11.501
2. Simona Halep (Rom) 6.780
3. Maria Sharapova (Rus) 5.795
4. Petra Kvitova (Rce) 5.295
5. Lucie Safarova (Rce) 3.525
6. Caroline Wozniacki (Dan) 3.385
7. Flavia Pennetta (Ita) 3.317
8. Garbine Muguruza (Spa) 3.121
9. Angelique Kerber (Ger) 3.075
10. Carla Suarez Navarro (Spa) 3.070

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto