Simon&TheStars weekend: Ariete domenica attiva, Bilancia Venere in arrivo

Rieccoci con l’oroscopo settimanale che parla al cuore e del cuore in questa estate entrata nel pieno. Andate quindi alla ricerca delle novità dell’amore nell’estratto delle previsioni astrali che vanno dal 16 al 22 luglio di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Prosegue una fase di forte responsabilità nei confronti dei sentimenti. È dallo scorso inverno che dico che questo sarebbe stato un anno per “fare sul serio”. Per questo immagino un luglio indaffarato. Molte dunque le attività da dedicare al partner. Per i single, questo è un cielo che dipende un po’ dalle “Lune”: se un amore è nato nelle ultime settimane, si prosegue con curiosità e sentimento; se invece non c’è ancora nessuno nella tua vita, questa è una settimana che ti vede più attivo domenica 22, anche se non sei del tutto convinto. Le storie che nascono in questi giorni vanno confermate nel tempo.

Toro
Hai mai pensato che potresti risvegliarti innamorato? Ecco, l’inizio settimana ha un sapore dolce, e chissà se già nei giorni scorsi qualcuno abbia fatto l’incontro giusto. Un piccolo confronto o screzio potrebbe arrivare durante il fine settimana, anche se molto probabilmente si parlerà di “troppo lavoro” o di “troppo indipendenza” da parte di uno dei due. Chi vive una relazione a distanza, potrebbe programmare un viaggio o interrogarsi su come ci si può avvicinare per vivere finalmente la storia a pieno.

Gemelli
Le giornate più delicate sono quelle di inizio settimana. Se ci sono state incomprensioni o discussioni che hanno caratterizzato la vita di coppia dei mesi scorsi, è possibile che in questi giorni tornino in auge. Cerca di non dare sempre la colpa all’altro, e di capire cosa potete fare, insieme, per superarle. Bisogna essere più obiettivi anche nei nuovi incontri, nel senso che probabilmente se si decide di frequentare una persona è perché si sono messi in conto i pro e i contro. Chiedo dunque un po’ di cautela con le persone impegnate o che da subito mostrano una certa ambiguità di fondo.

Cancro
Con tutti gli impegni di lavoro, l’amore deve tornare prioritario. Anche perché questa è una bellissima settimana per amare. Ma anche per riavvicinarsi a qualcuno che avevi perso di vista o con cui addirittura avevi preso strade separate. Sfrutta le giornate di inizio settimana per parlare. Mi piace questo cielo soprattutto per i single, che possono ricevere un invito per una cena galante. Quando il Sole torna nel tuo cielo, si parla di nuovi inizi… e allora perché non dar vita ad un nuovo amore? Qualcosa mi fa pensare che il weekend è di quelli che possono far battere forte il cuore.

Leone
Non bisogna sottrarsi dalle trame dell’amore. Dipende un po’ da come vivi questo periodo, perché potresti essere facilmente distratto da altre questioni. Ma se una persona vale, non esistono distrazioni. Se invece il tuo cuore è in cerca dell’anima gemella, non ti sottrarre aduna giornata particolare come quella di domenica 22. Momento pragmatico anche per chi ha compiuto un grande passo: i sentimenti ci sono, ma in questa fase si è più concentrati su come impostare il ménage di vita quotidiana. Piccola cautela tra venerdì 20 e sabato 21: ci sono decisioni che non sempre ti vedono in accordo con il partner.

Vergine
Le storie che nascono in questo periodo hanno il tocco speciale dalle stelle. L’effetto di Venere-Nettuno in opposizione stordisce, in senso positivo. Perché tira fuori i più alti ideali dell’Amore (notare la “A” maiuscola). E per un segno razionale come il tuo… accipicchia, che conquista! A inizio settimana c’è un bon affair, e non escludo che “recenti incontri” possano trasformarsi in “cocenti passioni”. Parlando di “stordimento” e in alcuni casi specifici, però, bisogna fare attenzione a non idealizzare troppo l’altro, a non appigliarsi a personaggi impossibili.

Bilancia
È una Venere neutra quella che attraversa il tuo cielo. Ma è anche una Venere in camerino, perché dal prossimo mese passerà all’azione entrando nel tuo segno. Questa premessa è per dirti che devi essere preparato se il tuo cuore è ancora alla ricerca dell’anima gemella. Anche perché, senza attendere agosto, è possibile che in questi giorni tu possa fare (se non addirittura lo abbia già fatto) un incontro, conoscere una nuova persona che – nonostante al momento non gli dai un soldo di cacio o comunque non ci pensi – può rivelarsi qualcosa di più nelle prossime settimane. Sono sentimenti in incubazione.

Scorpione
Che fantastica settimana per l’amore! I single devono lasciarsi alle spalle i recenti trascorsi, e concedersi di più alle nuove passioni. Non è facile, lo so. Bisogna recuperare un po’ di autostima e soprattutto di fiducia verso il prossimo. Ma con il supporto degli amici e un’uscita nella movida estiva, puoi senz’altro andare incontro a intriganti conoscenze. Il weekend è indubbiamente il momento migliore per farlo. Mi raccomando, non scartare nessuna ipotesi: con questo non voglio dirti di buttarti tra le braccia del primo capitato, ma di portare avanti – anche in amicizia – le nuove conoscenze.

Sagittario
Venere si è fatta voler bene in vari momenti, ma ora proprio no. Poi, per carità, dipende dal tipo di relazione che stai vivendo. Ma se c’è un litigio attorno a lunedì 16, dalle pure tutte le colpe. In realtà Venere sta mettendo in luce alcuni aspetti divergenti tra te e il partner, e se parliamo dell’ennesima crisi sarà difficile poter recuperare. Se ricordi, già a luglio dell’anno scorso hai vissuto una fase simile. Non è detto che si parli della stessa storia, della stessa persona, però se cerchi di ricordare, potresti ritrovare delle similitudini. Evita di ricadere nelle solite dinamiche.

Capricorno
Ancora una fantastica settimana per i sentimenti. A questo punto il destino di molte coppie è relegato al segno del partner, perché queste sono stelle talmente belle che se qualcosa non funziona è sicuramente colpa dell’altro. Di’ pure che te l’ha detto l’astrologo! E poi, non vogliamo parlare dei single? Con Venere a favore, è impossibile non cadere nelle trame dell’amore. Sento che le coppie che nasceranno possono davvero auspicarsi il meglio. Intanto, qualcosa di speciale potrebbe accadere attorno a martedì 17 e sabato 21. Fai solo attenzione a non incasinarti con persone impegnate.

Acquario
In amore stai attraversando una fase sospesa. L’opposizione di Venere, che è stata attiva fino a inizio luglio, potrebbe aver portato un turbinio di emozioni (e di “malumori”) soprattutto nelle coppie più giovani. Qualcuno potrebbe aver deciso anche di chiudere una storia che non ha ritenuto valida, o se stavi “dietro” a qualcuno, potresti aver deciso di allontanarlo una volta per tutte (anche dopo una eventuale dichiarazione/chiarimento). Quello che devi fare in questo momento però è non vivere un sentimento di rivalsa, o per così dire di ripicca.

Pesci
La tenacia premia. Nonostante l’opposizione di Venere, alcuni single non mollano la presa dinnanzi a una nuova conoscenza. È vero, sulle prime non si può dire che sia tutto rose e fiori. Molti i contrasti iniziali, le incomprensioni, ma qualcosa mi dice che hai le tue valide ragioni per proseguire e insistere. Probabile che a inizio settimana ci sia da parlare, e in certi casi da chiedere. Non ti nego che in tutto questo quadro, quel Marte retrogrado nella tua dodicesima casa astrologica possa nascondere qualcosa. Per cui, se hai qualche dubbio, non sottrarti dal chiedere.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto