Firenze: furgone in gelateria, travolti 3 bambini e due mamme

Inspiegabile quanto grave incidente, ieri sera, nella periferia di Firenze. Un furgone ha travolto cinque persone che si trovavano nella gelateria Il Pinguino.

È accaduto poco dopo le 22 in via Quintino Sella, all’immediata periferia est della città. I  feriti sono tre bambini: una bimba di sei anni, la più grave, trasportata in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer, un bambino della stessa età ed una bimba di tre anni, anche loro ricoverati al Meyer e due mamme, entrambe di 45 anni, che sono state portate al pronto soccorso di Careggi.

Il pianto del conducente

Il furgone era guidato da un uomo di mezza età, che dopo l’incidente piangeva disperato e che poi è stato portato via dai vigili urbani in centrale.

Ancora oscura la dinamica

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma il furgone, secondo le prime ipotesi, avrebbe sbagliato una manovra e, senza controllo, sarebbe “entrato” nella gelateria all’immediata periferia est del capoluogo toscano, falciando alcuni degli avventori dopo aver travolto i tavolini che si trovano davanti all’ingresso del locale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia municipale.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto