Volete Tuttofibra Tim? Aspettateci pure a casa per ore, tanto non veniamo

Regolarmente  all’ora di cena, mentre si sta scolando la pasta, si viene chiamati da decine di Call Center che propongono mirabolanti cambiamenti di tariffa e di gestore. E non solo a Bologna, dove abito.

Visto che da anni immemori sono una abbonata Telecom, dopo tre insistenti telefonate di una operatrice del Commerciale delle Telecom, Tale Loredana,  presa per sfinimento, ho accettato  di ascoltare le proposte  per l’attivazione di “Tuttofibra” una mirabolante combinazione che avrebbe dovuto farmi navigare a 30 Mbps. In pratica passare dalla mia Cinquecento alla Ferrari.  Ho aderito alla proposta.

 

La solerte Loredana

La solerte signorina Loredana,  del Call Center ha registrato il mio assenso su un registratore, con una serie di domande molto più simili a un contratto di matrimonio che a uno telefonico.
La seconda tappa è stato il ricevimento per e-mail di un  prototipo di contratto di dieci pagine scritte in corpo 6 in cui mi ribadiva i vantaggi del mirabolante Tuttofibra , con tutti i miei dati fiscali.
La terza tappa è stata una ulteriore telefonata  della tenace signorina ( sempre Loredana) che mi annunciava l’arrivo di un altrettanto mirabolante tecnico che alle 8,30 di oggi avrebbe dovuto presentarsi alla mia porta su un cavallo bianco per cambiare il modem e attivare il tutto.

Il tecnico? Non è mai arrivato

Ho disdetto i miei impegni di lavoro e mi sono chiusa in casa. Ho aspettato. Le 8, le 9 , le 10.

Poi ho chiamato il 187, dove mi hanno detto che non arriverà mai nessun tecnico sul cavallo bianco e  la richiesta è stata annullata perché (testualmente):“ Ci dispiace, ma evidentemente al commerciale risultava una proposta applicabile, poi da una verifica tecnica è risultato che non  lo è.”
Peccato solo che nessuno, nemmeno la  ormai quasi parente signorina Loredana del Call Center, si  sia premurata di avvisare che “sorry” non se ne faceva niente e che non era necessario che perdessi una mattinata di lavoro.

 

Ma i Settori diversi di Telecom si parlano?

In pratica: la Telecom manda dei disturbatori professionali di cene serali per vendere cose che non è in grado di realizzare tecnicamente.
Settore Commerciale e settore Tecnico delle Telecom, parlatevi. Telefonatevi, mandatevi una mail… magari con il Tuttofibra che è taaaaaanto veloce.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto