Farmaci a domicilio per i pazienti fragili, il numero verde è 800/189521

È la novità dell’estate per i malati fragili. Da lunedì 20 luglio si può chiamare il numero verde 800/189521, attivo in tutt’Italia, per la consegna a domicilio dei farmaci. È il serzivio gratuito promosso da Federfarma a favore di soggetti soli, non deambulanti, colpiti da patologia cronica o grave, e svolto dalle farmacie associate a Federfarma che aderiscono all’iniziativa.

 

Attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 18

Al numero verde, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, – risponde un operatore che verifica, dopo aver accertato la sussistenza dei requisiti per beneficiare del servizio. mette in contatto telefonico il paziente con la farmacia aderente al servizio, più vicina all’indirizzo dove deve essere recapitato il farmaco. A contatto avvenuto, le richieste di farmaci saranno formulate telefonicamente dall’interessato direttamente al farmacista.

Il servizio è gratuito e i costi della consegna del farmaco sono a carico della farmacia. Nel rispetto della normativa sulla privacy, l’esercizio dovrà consegnare i medicinali (e lo scontrino fiscale) contenuti in un involucro che non consenta di identificare il farmaco dispensato.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto