Branko di maggio: Cancro parlate poco, Sagittario favorite le avventure

“Ei fu, siccome immobile. Dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita, la terra al nunzio sta muta, pensando all’ultima ora dell’uom fatale; nè sa quando una simile ormai di piè mortale la sua cruenta polvere a calpestar verrà”. È questo uno degli incipit più famosi della poesia italiana, dedicato a Napoleone dall’immortale Alessandro Manzoni nel giorno della sua morte. Il 5 maggio cade questa celebre ricorrenza. Ma senza scomodare i più grandi, cosa ci dobbiamo aspettare da questo mese?
Branko, col suo “Branko, calendario astrologico 2017” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) ci informa sui movimenti celesti. Magari qualche segnale che arriverà possiamo interpretarlo così nel verso giusto…

Ariete
Continua la vostra pazza cavalcata in questa magnifica primavera: il profumo dei fiori vi riempie le narici e risveglia la vostra parte animale, il desiderio sessuale. Tutti i cambi lunari del mese sono a favore del vostro segno. Venere e Mercurio sono di nuovo con voi. Rattizzate il fuoco della passione: non è detto che per appagare il desiderio di cambiamento si debba necessariamente cercare un altro partner! La vita pratica vede da parte vostra una certa concretezza…

Toro
È il periodo delle rose, vostri fiori zodiacali insieme al gelsomino. Tira una certa aria “particolare” ma il mese non vi deluderà. Siate morbidi, la vita non è necessariamente una guerra ma può rivelarsi dolce e rilassante, ma siete voi che la dovete rendere tale. Il 19 siate morigerati a tavola e molto attenti alla guida. Saturno favorirà i cambiamenti! Tagliate i rami secchi con estrema facilità, ci sarà sempre qualcuno di più interessante che ne prenderà il posto…

Gemelli
Il lungo weekend iniziato sabato 29 aprile con la Luna nel vostro cielo, apre un mese ricco d’amore e appassionato più che mai. Avete un meraviglioso Marte, simpatico e divertente che vi guida nelle schermaglie del corteggiamento. Un’ardente Venere, magnifica e sbarazzina ha ripreso posto in Ariete dove si trova anche Mercurio. Attenzioni a divergenze in famiglia, purtroppo come si suol dire, c’è sempre una “pecora nera” e questo cielo di maggio la rivelerà…

Cancro
Il mese inizia con la vostra Luna, ma la situazione, soprattutto nei primi giorni, è piuttosto complicata, e rimane tale finché il 16 Mercurio ritorna in Toro. Nelle prime due settimane avete soltanto il Sole in Toro e Nettuno in Pesci in aspetto positivo, gli astri sono contrari. State sempre attenti a parlare poco, anche con i figli e con i genitori, prima di aprire la bocca ascoltate con attenzione l’altra persona. È importante riuscire a riposare abbastanza, vi affaticate con facilità…

Leone
Ancora un mese di Venere in Ariete, per vostra fortuna. Come una principessa, la stella dell’amore domina in cielo da un segno amico, capace di conquistare chiunque con l’aiuto di altri eccezionali influssi celesti: Marte, Giove, Urano. Il Sole dopo il 20 assume una posizione molto buona per il lavoro, Mercurio è positivo nella prima metà di maggio e poi passa in Toro, ma è così veloce che non riesce a creare veri ostacoli e impedimenti insormontabili per i vostri progetti…

Vergine
Mercurio è positivo per tutto il mese, il Sole vi dà forza per il lavoro e la carriera: sono aspetti che vi aiutano a impostare o rivedere i piani, viaggiare per allargare il raggio d’azione. Che vi siano segnali positivi per la vostra situazione è confermato da Marte in Gemelli, la presenza planetaria più significativa e costante di tutto il mese. Per la vita privata si accende la gelosia, non sono esclusi colpi di infedeltà e inganni amorosi; la passionalità è molto intensa…

Bilancia
Questa lunga primavera di fuoco sta arrivando alla sua conclusione, ma di nuovo Venere vi provoca dall’Ariete, segno in cui torna anche Mercurio per le prime due settimane. Stavolta però non lo prendete come stimolo per la vostra affermazione; il profumo delle rose e le belle giornate di sole vi suscitano il desiderio di innamorarvi, di godere di momenti di relax. Avete un ottimo Marte che rimane in Gemelli tutto maggio e vi carica di energia per curarvi della forma fisica e praticare sport…

Scorpione
Regalate un fiore alla persona amata: siamo nel mese delle rose e delle spose! Dobbiamo ricordarvi di essere romantici, dato che il vostro cielo non lo è abbastanza. Non che le stelle siano cattive, anzi. Venere ancora una volta torna in Ariete e il cielo sposta la vostra attenzione sull’aspetto pratico della vita! Niente più frivolezze in questo periodo. Avete le idee molto chiare sulle decisioni da prendere e avete ragione a sostenere che sia un momento giusto per fare “azzardi” immobiliari…

Sagittario
Il mese centrale della primavera vi coinvolge con i suoi colori e i suoi profumi, riporta un grande calore nella vostra vita affettiva. Sono favoriti soprattutto i liberi e in cerca di avventure, le attrazioni fisiche sono improvvise ma molto intense. Se siete insofferenti per qualche storia che non sta andando come volevate date sfogo a tutto ciò che tenete dentro: parlatene! Non rovinate questo mese così ricco di opportunità per uno sfogo eccessivo però, bisogna sempre essere equilibrati…

Capricorno
I fiori più colorati della primavera sono sbocciati, le rose diffondono il loro magnetico profumo, ma voi non pensate più all’amore. Questo avviene non solo perché Venere è di nuovo in Ariete, ma soprattutto perché gli astri si concentrano sulla carriera. Concentrate nella seconda parte del mese, con Mercurio favorevole, le decisioni finanziarie. Non lasciatevi scoraggiare dai dubbi che Venere, tornata in Ariete potrebbe soffiarvi all’orecchio che qualcuno non ha fiducia nelle vostre capacità…

Acquario
Nel 2017 il mese del Toro, un segno che di solito non vi entusiasma perché troppo concreto e lento per i vostri gusti, vi porta una ventata di aria frizzante e profumata. Quale momento migliore quindi per dirsi di si per sempre in questo mese floreale e delle rose? Anche voi Acquario così amanti delle libertà e dell’indipendenza, quando incontrate la persona giusta siete capaci di stringere un legame definitivo. Migliora la forma fisica, il cielo vi rende belle e piene di brio…

Pesci
Vi trovate ad affrontare il primo vero fastidio dell’anno: la quadratura di Marte in Gemelli. Si tratta di un transito regolare, niente a che vedere con quello che avete sofferto lo scorso anno, però il contemporaneo scontro con Saturno vi stanca moltissimo, tende a rendervi rinunciatari. Non lasciatevi influenzare da chi vi sottovaluta continuamente. Le vostre idee ispirate e visionarie forse non sono realizzabili, ma qualcuna è davvero buona e andrebbe cavalcata fino a farla realizzare…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto