Paolo Fox di fine ottobre: Vergine con Marte favorevole, Scorpione ottimo Giove

Siamo in autunno ormai, il lavoro è ripartito, le vacanze sono dimenticate. Ci si avvicina al freddo e alle giornate più corte. Il quadro sembrerebbe triste e cupo ma bisogna dare uno sguardo alle stelle per essere positivi e sperare in giornate luminose. Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2016” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) può darci una lettura chiara di ciò che ci attende. Andiamo a vedere segno per segno se l’autunno oltre a piogge e abbassamento delle temperature porterà qualcosa di nuovo che ci “scalderà”…

aaaafoxdue-1

Ariete
Provate un po’ di amarezza perché sembra che facciate tanto ma non siete supportati a dovere. È opportuno quindi evitare sbalzi di umore nella prima settimana del mese. Se litigate con qualcuno sbagliate, tra venerdì 7 e 14 potreste mettere a fuoco e fiamme una relazione lavorativa! A settembre in amore è accaduto qualcosa: una persona è diventata un ostacolo, anche le coppie che si amano di più hanno affrontato un grosso problema, un malessere. È importante evitare scontri il 16, che è una giornata sicuramente pesante. Avrete qualche piccolo fastidio e dei mal di testa, tipica caratteristica del vostro segno. Buon recupero dal 18: soprattutto domenica 23 sarà una giornata da sfruttare!

Toro
Continua l’ottimo aspetto di Mercurio, anche se Giove non è più in trigono dal mese scorso, poco male; ormai i giochi sono fatti e molti già da qualche mese hanno ricevuto le prime buone proposte e risposte. Ottobre però perde colpi in amore, non allargatevi quindi. Le coppie che stanno insieme da tempo possono rivolgere l’attenzione altrove, al lavoro, alle spese, a una compravendita. Le continue rivendicazioni però termineranno con un chiarimento. Allo stesso modo, se ci sono problemi con un parente, risolvete le cose. Potreste arrabbiarvi molto però, quindi attenzione. La forma fisica migliora ma alcune tensioni di carattere sentimentale potrebbero creare disagio nella vostra vita.

Gemelli
La stagione autunnale è più tranquilla di quella estiva e ora bisogna capire che cosa vi siete lasciati alle spalle. Chi sta ancora cercando un riferimento stabile nel lavoro deve insistere perché Giove è tornato favorevole e il suo influsso funzionerà anche nei prossimi mesi. In amore fate il vostro gioco, ottobre permette di dimenticare qualche brutto trascorso di vita vissuto ad agosto. Bisogna capire a che punto è la relazione sentimentale. Per i separati o i single c’è un nuovo incontro, mentre le coppie reduci da una crisi ma che si vogliono ancora bene, entro il 18 dovranno giocarsi la loro possibilità di recupero. Recupero che c’è nella forma fisica. Anche se, nel 2016 non dovete sperare di fare tutto ciò che volete!

Cancro
Forse siete troppo esigenti, siete diventati molto cavillosi, perfino pignoli. Fatto sta che per andare d’accordo con gli altri non avrete una strada facile da percorrere. Se aspettate una risposta o avete intenzione di allargare un’attività, prima di tutto dovete farvi due conti. In amore ottobre offre maggiori conferme rispetto a settembre, tuttavia le storie d’amore nate negli ultimi mesi vacillano oppure siete diventati più duri nei vostri giudizi. Alcune coppie sono molto stressate. Un momento di forza però arriva attorno al 22. La forma fisica in lieve aumento dopo quasi due anni di grande fatica e stress. Fastidi legati alla vita lavorativa possono essere più evidenti, non saltate i pasti e siate cauti…

Leone
C’è una grande carta da giocare, in questo periodo siete vincenti e soprattutto più motivati. I Leone non si accontentano mai però! Quindi potrebbe capitare che qualcuno, nonostante la buona condizione planetaria, possa aspettarsi di più e lamentarsi senza un reale motivo. Siete troppo presi dalle questioni lavorative per concentrarvi sull’amore nelle prime due settimane del mese, nulla di grave, ma domenica 2 e mercoledì 5 qualcuno potrebbe alzare la voce, oppure semplicemente stare altrove, lontano dal partner. I rapporti difficili non si salvano grazie alle stelle positive però, è bene ricordarlo. Perciò date un taglio a ciò che non vi piace più e risolvete contenziosi e problemi che vanno avanti da troppo tempo…

Vergine
Nei giorni in arrivo non mancheranno riconferme. Questo periodo è interessante per chi ha un’attività in proprio, lunedì 3 e 17 potrebbe arrivare una bella chiamata o conferma, saranno giornate ideali anche per fare una proposta diretta. I ragazzi che devono affrontare la prima esperienza lavorativa o stanno aspettando qualcosa di più in questo importante mese autunnale. In amore l’inizio del mese è importante, in particolare i primi due fine settimana di ottobre sono da segnare in rosso sul calendario. In famiglia ci sarà un evento di cui discutere attorno a giovedì 13. Grazie a Marte favorevole, finalmente, questo cielo aiuta a superare tanti problemi, inoltre dal 23 le energie aumenteranno…

Bilancia
Con il Sole che transita nel vostro segno assieme a Giove, ottobre potrebbe essere definito il mese del riscatto. L’unica dissonanza è quella di Marte, che rende agitati, e attorno a sabato 8, anche piuttosto arrabbiati nell’ambito del lavoro (sopratutto se le vostre attività si svolgono nel fine settimana). Tutto ciò non dipende da voi. Molto interessante la fase centrale del mese, attorno all’11 ci saranno Sole, Mercurio, Giove e Saturno favorevoli. Le stelle quindi sono molto belle per voi soprattutto per le coppie che si vogliono bene. Qualcuno negli ultimi mesi potrebbe aver fatto una scelta importante! Periodo fertile per chi vuole avere figli. Per i single: se c’è una persona piacevole e carina bisogna conoscerla. Non perdete le occasioni…

Scorpione
Comincia a dare i suoi frutti Giove ottimo che da qualche settimana ha iniziato a portare benefici nella vostra vita e il prossimo anno sarà ancora più importante. C’è chi ha ripreso le redini della propria attività da qualche settimana e ha molti progetti che sembrano finalmente essere realizzabili. Questo è un mese molto valido anche per gli incontri e le collaborazioni. È un oroscopo eccellente per le persone che lavorano in proprio. Il 2016 può essere anche l’anno del matrimonio! Chi non ha fatto questo passo l’anno scorso con la persona giusta può darsi che lo farà in questo autunno. La salute è in netto miglioramento, tuttavia lo stress emotivo a ottobre è piuttosto forte…

Sagittario
Ecco uno dei mesi più interessanti dell’anno. Rispetto l’inizio del 2016 questi ultimi mesi mostrano un atteggiamento più gentile nei vostri confronti. Sarà possibile, lavorativamente parlando, chiudere vecchie situazioni con la certezza che le sorprese non tarderanno a venire. Questo è il mese dell’amore! È il momento ideale per chi vuole fare incontri di un certo peso. Una chiamata improvvisa, uno sguardo sfuggente, un messaggio! Anche per le coppie è un ottimo cielo, per chi vuole fare grandi progetti: arriva una bella occasione. Con questo cielo “stellare” le cure che partono sono interessanti e positive. Una maggiore forza la dà Venere in transito che consiglia di migliorare e curare il vostro aspetto esteriore…

Capricorno
È importante in questo autunno evitare complicazioni, in altre parole, se avete un lavoro stabile, evitate pazzie e di addentrarvi in qualcosa di spericolato. Vivete una situazione di conflitto, magari passeggero, ma piuttosto forte che avrà il picco attorno a venerdì 14. Ottobre potrebbe tagliare di netto alcune collaborazioni che non vanno più bene e non è escluso che voi possiate mandare a quel paese una persona con cui vi trovate in disaccordo. L’amore è condizionato da questo stato di tensione che arriva direttamente dal mondo del lavoro, evidentemente questo mese è di decisioni importanti per la vita. Se lasciate il certo per l’incerto in questo periodo commettete un grave errore, attenzione ai tradimenti…

Acquario
È veramente un ottimo cielo per le imprese professionali, anche chi ha avuto un periodo di difficoltà può contare sulla fine dell’anno che porta soluzioni importanti. In queste giornate si può giocare in attacco, è la cosa migliore da fare, per esempio se qualcuno vuole aprire un’attività o cercare di recuperare qualche soldo perso in passato deve darsi da fare ora. È facile immaginare con questo cielo che le vicende sentimentali vivano un periodo di estrema forza, l’importante è evitare solo qualche complicazione dal 3 al 5. Chi vive un rapporto monotono dovrebbe cercare delle soluzioni, molto più facili da trovare con queste stelle promettenti. E’ un mese importante e risolutivo…

Pesci
Entro novembre tonerà a trovarti la buona sorte o quantomeno ora che Giove è più opposto certi blocchi sono superati. Uno dei settori più favoriti dell’oroscopo è quello della creatività. Se avete una buona idea in mente è il periodo giusto per provare a farla fruttare. I colloqui di lavoro sono favoriti attorno al 26. I dipendenti finalmente trovano una stabilità. Le storie d’amore vanno forte e le coppie che non si sono separate stanno ritrovando serenità. Alla svogliatezza degli ultimi mesi si sostituisce una forte emozione e desideri realizzabili. Recuperi dal punto di vista fisico perché Giove non è più opposto e dal 2 avrete anche la protezione del Sole. Appena potete, fate qualcosa che vi fa star bene. Ne gioverà il mese intero.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto