Paolo Fox di luglio: Toro in fermento ma tutto ok, Leone emozioni infuocate

Luglio, profumo d’estate e di mare. In pochi sanno che il nome deriva dal latino Julium, così chiamato in onore di Giulio Cesare, che riformò il calendario (calendario Giuliano).

È il mese in cui la natura raggiunge la massima fioritura: per questo motivo i romani lo consacrarono a Giove, padre degli Dei.
Ma – senza tornare troppo nel passato-  è il futuro che ci interessa. E Paolo Fox col suo “L’oroscopo del 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di farci fare chiarezza su quel che ci attende…

Ariete
Luglio parte dall’insoddisfazione di giugno e dalla confusione degli ultimi mesi. Certo non è detto che tutti gli Ariete adesso siano arrabbiati o nervosi per motivi di lavoro ma c’è tensione. In questo momento è fondamentale evitare azzardi come rinunciare a una storia d’amore, diventare polemici e persino aggressivi. Tutti i fine settimana di luglio sono potenzialmente pericolosi per le coppie in crisi. Sarà un mese stancante quindi non portate a casa l’agitazione e non riversatela in amore. Soprattutto attenti al 15…

Toro
I piccoli o grandi cambiamenti nell’ambito del lavoro hanno coinvolto tutti o stanno per coinvolgere anche le persone che da molto tempo fanno le stesse cose. Quasi tutti i Toro sono in fermento e un pochino in ansia, ma anche molto attenti e produttivi. L’amore è ancora protagonista nella vostra vita. Sarà un mese favorevole, se intendete definire un rapporto sentimentale. Anche chi si è separato di recente non è pessimista ed è pronto a ricominciare. Lieve calo fisico dal 23, per il resto quasi nessun problema. Attenti alla frenesia…

Gemelli
Più ci avviciniamo alla fine dell’anno, minore sarà l’intensità dell’opposizione di Saturno. L’anno scorso di questi tempi avete vissuto un periodo pesante, ora bisogna rimboccarsi le maniche e in qualche caso ripartire da zero. Luglio vedrà Venere entrare nel vostro segno, un transito intenso, positivo attivo dal 5 al 31. Ottimo l’aspetto che forma con Mercurio, Giove e Urano. È un mese di buoni incontri, anche di rappacificazioni. Non innamoratevi di persone troppo lontane sia fisicamente che psicologicamente. Non trovate scuse per non amare…

Cancro
Possiamo parlare di vero e proprio ritorno in scena! Già a giugno qualcuno ha ricevuto gratifiche, iniziando un lento e graduale recupero. Luglio mette in evidenza tutto quel che non va. Anche l’amore recupera, le storie nate il mese scorso continuano e non si deve escludere che le coppie più forti possano mettere in cantiere l’idea di avere un figlio o sposarsi. Tutte le persone che vogliono trovare un amore o cercare comprensione dopo un periodo di grande difficoltà si dovranno dar da fare. La forma fisica è in netto miglioramento…

Leone
Ci sono periodi in cui si può investire nelle proprie idee, portare avanti grandi progetti e altri in cui si passa all’azione; a luglio vincono le strategie. Mese di grande efficacia, considerando che Mercurio inizia un transito nel vostro segno a partire dal 6. Le scelte di tipo lavorativo sono impegnative, ma anche quelle sentimentali non sono da meno. Gli incontri di luglio sono importanti, è indispensabile sfruttare l’oroscopo al meglio, non dobbiamo attendere che le cose accadano, fatele capitare nel mese giusto. Periodo infuocato per le emozioni!

Vergine
Nella seconda parte dell’anno si inizia a delineare il vostro ruolo aziendale, tuttavia in questo periodo avete una strana sensazione, come se gli ultimi mesi fossero trascorsi inutilmente. Eppure è così. I sentimenti a luglio sono sottotono. È facile immaginare che le coppie da tempo vivono una crisi che sia più nervosa che pratica. Attorno a giovedì 20 c’è chi alzerà la voce, scoprendo inoltre che alcune persone non sono come le immaginate. Luglio porta stress, soprattutto in casa; i rapporti familiari possono essere in crisi o innervositi da forti tensioni…

Bilancia
Chi deve completare un accordo, stipulare un contratto o un affitto non raggiungerà subito l’obiettivo, le prime tre settimane non sono di tutto riposo. Dal 23 al 31 lo scenario cambia, queste saranno le giornate migliori per ottenere successo. Gli incontri sono favoriti e tutti quelli che hanno conosciuto una persona piacevole negli ultimi due mesi o tre mesi potrebbero convalidare la storia. Il trigono intrigante con Venere e Giove alimenta buone speranze attorno al 19. La prima settimana è ancora sottotono, troppo stress, il recupero parte dal 7!

Scorpione
Bisogna riprendersi dal lungo processo di trasformazione avvenuto nei primi sei mesi dell’anno. Probabile che a questo punto del 2017 voi abbiate nuovi riferimenti, nuovi soci o collaboratori. Giove sarà nel vostro segno da ottobre. Sembrate arrabbiati, questa tensione nell’ambito del lavoro e la vostra insoddisfazione non è del tutto capita dall’ambiente familiare. Comunque cercate di mantenere sotto controllo la vostra irruenza e intolleranza. Luglio continua l’andamento dei mesi passati che hanno comportato parecchie competizioni…

Sagittario
Affari bloccati fino a giugno, a luglio si riparte. La cosa certa è che quelli che gestiscono un’attività da molti anni hanno superato la fase critica. Le stelle di luglio sono promettenti, in particolare per le nuove conoscenze. Il periodo migliore è stato a inizio anno e potrebbe aver creato già buoni presupposti, qualche coppia è in procinto di fare un grande passo. C’è ancora il peso, però, di situazioni economiche critiche riguardanti la casa o un blocco nel lavoro. Fisicamente si prospetta un mese tranquillo, ma non troppo lineare…

Capricorno
Restano ancora delle questioni professionali da risolvere, Sole e Marte sono in opposizione, Giove dissonante. È normale che in questi giorni ci sia ancora qualche conto da pagare o contatti con notai, avvocati o commercialisti per mettere a posto questioni importanti. È sempre importante in amore la chiarezza e in tutti i rapporti il Capricorno cerca la lealtà. Se l’amore ha battuto la fiacca forse è anche perché ci sono state troppe bugie, ora bisogna capire che cosa è rimasto nel proprio cuore. La forma fisica migliora dopo il 5…

Acquario
Sul piano professionale e degli studi luglio porta qualche tensione di troppo. Nulla di grave ma è probabile che ci sia da fare una scelta o che già da qualche settimana voci di corridoio riferiscano di un vostro cambiamento di programma, anche se da molti anni l’attività svolta è sempre la stessa. Mentre maggio ha creato divergenze o piccoli fastidi, luglio sembra scorrere meglio, anzi, potrebbe essere molto piacevole da vivere e interessante da affrontare con coraggio invece per le coppie di lunga data. Occhio al nervosismo, sarà molto…

Pesci
Per tutti quelli che hanno la possibilità di fare scelte di lavoro, luglio è impegnativo e positivo. Il Sole e Marte assieme a Mercurio sono favorevoli in particolare nella prima settimana; non bisogna perdere un attimo di tempo. Se avete un’attività indipendente è possibile che ci siano già buoni risultati. L’amore è tormentato, ma i rapporti di coppia stabili non verranno messi in discussione; la realtà è che c’è meno tempo per vedersi, dunque a luglio le coppie di lunga data dovranno mettere in conto qualche tensione. La forma fisica però sarà vincente…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto