Tour: resi noti i dati fisici della maglia gialla, Froome: ”Perché solo i miei?”

C’è stato un gran polverone (e non solo) nei giorni scorsi al Tour, anche ad opera della televisione francese, che praticamente con i suoi commentatori ha messo la maglia giallo sotto accusa.

A questo punto il Team Sky – nell’ultimo giorno di riposo prima della parte finale del Tour che domanica prossima arriva a Parigi – per mettere fine alle speculazioni sulle performance del suo capitano Chris Froome, ha deciso di rendere pubblici – in una conferenza stampa – i dati del corridore. Tim Kerrison, uomo di Sky e responsabile dei preparatori atletici, ha elencato le cifre sulla cadenza delle pedalate e la frequenza cardiaca di Froome. Il ds del Team Sky, Dave Brailsford, ha detto: “I dati finora li abbiamo forniti soltanto noi”. E ha le sue buone ragion, visto che i distacchi tra Froome e gli inseguitori finora non sono abissali.

 

Froome: “Per fortuna è quasi finita”

Il campione tedesco, da parte sua, ha tirato un sospiro di sollievo: “Mancano solo 4 tappe, speriamo che questo Tour finisca presto”, mentre la conferenza stampa del tea, affollatissima, è stata una sequela di cifre incomprensibili pe ri comuni mortali, ma sulle quali è certo che – da stasera – si tornerà a speculare.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto