Branko di giugno: Ariete nuove geometrie del cuore, Gemelli tra fortuna e vittorie

Ecco il “mese del sole”, come è soprannominato giugno per l’arrivo della stagione estiva. Come suggerisce il detto popolare “giugno ha la falce in pugno” per la natura segna un periodo di grande fioritura. Branko, col suo “Branko, calendario astrologico 2017” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) ci informa sulle stelle e sui loro messaggi. Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
L’estate è alle porte e le magnifiche stelle della primavera iniziano ad assumere nuove geometrie. Già il 4 il vostro pianeta protettore passa in Cancro e annuncia la stagione di questo segno, poco in sintonia con voi. La casa è al centro del vostro interesse e delle vostre preoccupazioni: se avete deciso di effettuare lavori di ristrutturazione, ammodernamento sono molto probabili ritardi e complicazioni. Favoriti anche gli stage all’estero e tutto ciò che può accrescere la vostra preparazione culturale e professionale…

Toro
Ancora una volta il cielo è perfettamente sgombro da influssi contrari: anzi, si rivela un’impennata di stelle creative che mettono in piena luce il vostro ingegno. Dovete ringraziare di questo Mercurio che inizia il mese nel vostro cielo. È un mese d’amore e di passione intensa, luminoso e appagante, perché sì, circostanze esterne agiscono a vostro favore, ma la vera forza siete voi, completamente rinnovati, mai lamentosi, affascinanti e sorprendenti. È il momento adatto per affrontare lavori di ristrutturazione…

Gemelli
Il mese si apre con un aspetto planetario davvero eccezionale: il trigono Sole-Giove, che per gli studiosi delle stelle è tradizionalmente quanto di meglio si possa chiedere, è associato alla fortuna. Finalmente si parla e ci si confronta con tranquillità, l’atmosfera è costruttiva. Per quanto riguarda la vita pratica, dovete assolutamente sfruttare Mercurio, che dal 6 al 20 sosta nel vostro segno. Datevi da fare per ottenere il massimo dalla vostra professione, proponetevi, portate curricula: saprete convincere e vincerete…

Cancro
È un momento molto importante per voi. Ci avviciniamo al solstizio che dà inizio alla vostra stagione, siete il segno che apre l’estate. Per voi è un periodo sempre bello, e quest’anno ancora di più. Clamoroso è innanzitutto Marte. Rappresenta per voi l’energia, l’attività, il lavoro, non a caso molti calciatori famosi (Pelè, Maradona, Messi) hanno proprio Marte nel segno e infatti hanno segnato i campi con le loro giocate e la loro qualità. Dopo le scintille di primavera si riprende anche il matrimonio: siete seducenti e sensuali…

Leone
Proseguono giorni che sono ancora intensamente amorosi. Questo relax vi serve per affrontare gli impegni del mese, che cominciano subito dopo il weekend. Anche se giugno stende un velo silenzioso sul lavoro, il trigono tra Sole e Giove vi porterà qualcosa. Si registra a metà mese un passaggio molto importante per gli affari. È il momento, con Marte alle spalle, di concentrare la vostra attenzione sui progetti in corso, riuscirete a realizzarli…

Vergine
Il mese dei Gemelli, un periodo che di solito non è sintonia col vostro carattere e le vostre aspettative, quest’anno vi porterà invece, oltre al solito disturbo del Sole, anche pianeti amici. Mercurio e Marte vi hanno procurato passione e amore, alcuni flirt, ma Venere vi è mancata del tutto. Non è ancora tutto limpido nelle relazioni, e ci potrebbe essere un po’ di ambiguità: non abbandonatevi al sentimento senza un piccolo paracadute. La vita pratica riceve buoni influssi, anche se qualche ritardo potrebbe farvi innervosire…

Bilancia
Questo mese vi porta la fine dell’opposizione di Venere. La luce della vostra stella non è ancora diretta, ma dal Toro arrivano raggi rasserenanti, molto utili anche perché Marte diventa nuovamente ostile. Vi ritrovate all’improvviso, il giorno 4, al centro dell’arena come un gladiatore che deve combattere per la vita e la gloria. Agli studenti del segno arriva un “aiutino” che può fare la differenza, ma devono mostrarsi sicuri di sé. Mese impegnativo e lascerete la persona amata un po’ “sola”, siate prudenti e non rovinate tutto…

Scorpione
La vostra primavera si conclude con un mese molto buono. A parte Venere che si sposta in Toro in opposizione, non avete altro disturbo stellare. Potete concludere molto, le stelle vi rendono forti e incisivi. Cercate di vincere la pigrizia che quella Venere poco disciplinata vi mette addosso, datevi un tempo per l’amore, uno per il relax e un altro ancora per il lavoro. È un ottimo periodo per chi insegna che sa affascinare i ragazzi e ricava soddisfazione dal lavoro. L’amore è molto sensuale, vi attira verso il sesso che diventa quasi un’ossessione…

Sagittario
Il nervosismo che avete e che vi ha tanto agitato si stempera pian piano nel mese dei Gemelli. Le amicizie sono una risorsa positiva e preziosa da coltivare, possono proteggervi e aiutarvi anche nella professione. Per quanto non possiate lamentarvi del cielo ci sono stimoli contraddittori che vi provocano qualche turbamento. Dedicate spazio a voi stessi, vi siete trascurati negli ultimi tempi e urge un tagliando alla salute e alla bellezza. Avete bisogno di sentirvi “nuovi” anche allo specchio…

Capricorno
Finalmente Venere conclude, il giorno 6, il passaggio in Ariete e si sposta nel punto più romantico del vostro cielo. Voi, così concreti e pragmatici, vi accorgete che è ormai arrivata l’estate e che la natura celebra la propria bellezza rendendo le tinte più accese. Anche se avete goduto di momenti buoni nella vita sentimentale, finora vi è mancato quel calore che proviene dalla sicurezza di amare e di essere ricambiati. Se troverete l’amore lo scoprirete, andando avanti, verso l’autunno, per ora largo al divertimento…

Acquario
Il Sole è già quasi estivo e vi anima. Prima delle vacanze intendete sfruttare ogni possibilità per raggiungere i vostri obiettivi, ed è sicuramente la mossa giusta. Dal 6 al 20 avete a disposizione due settimane di Mercurio amico, molto creativo, velocissimo nei contatti e nelle capacità di apprendere. Giove inoltre vi protegge i rapporti in particolare con chi vi è lontano. Quando arriverà il solstizio, sarà il momento di rallentare un po’, potrete occuparvi di voi stessi, fare un check e rilassarvi, dato che qualche arrabbiatura l’avrete presa…

Pesci
Da sempre questo è tempo di esami, anche in senso lato, dato che è il mese dei Gemelli. Nel 2017, oltre agli scolastici, dovete sostenere quelli di Saturno, il severo pianeta che vi mette sempre in cattedra e procura forte nervosismo. A soffrirne di più sono i ragazzi che studiano a scuola o all’università. In questo periodo purtroppo studiare è più faticoso che mai. L’amore è molto erotico, non potete certo lamentarvi della qualità del sesso, in giugno! Scorrazzate, quindi, liberamente in cerca di avventure eccitanti anche nel quotidiano…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto