Paolo Fox di maggio: Vergine grande risveglio, Pesci è il giorno giusto

Ecco il mese che si è aperto con la festa dei lavoratori, che ricorda Napoleone grazie all’ode di Manzoni e ci regala una fioritura straordinaria!
Che siano le stelle a preannunciare un futuro ridente per tutti noi? Paolo Fox, col suo “L’oroscopo 2018” (Cairo Editore, 287 pagine, 10 euro) cerca di illustrarci quel che la volta celeste cerca di indicarci.
Andiamo a vedere i segni uno ad uno…

Ariete
Ultimo mese con Marte dissonante, quest’anno più pesante del solito perché in aspetto conflittuale assieme a a Saturno dal 17 marzo. Controllate sempre le spese, come avete già notato non avete guadagnato molto da inizio anno. Nelle storie d’amore in cui c’è qualcosa che non va, cercate di essere cauti. Se avete notato un atteggiamento ancor più aggressivo e determinato in voi stessi è per autoprotezione: non volete cadere nei soliti errori. Maggio reclama attenzione verso il vostro fisico, prendetevene cura, sennò avrete qualche disturbo…

Toro
Se avete una buona idea nel cassetto, prima di tutto dovreste chiedervi: quanto costa? Non sottovalutate l’impegno nell’aiutarvi dei vostri amici più stretti. Per chi è dipendente arrivano le prime buone opportunità dopo i tagli e le chiusure della fine dell’anno scorso. Le necessità di non sottostare più a convenzioni e regole non è solo un elemento che si riscontra in ambito professionale ma anche in amore. Maggio porta soddisfazione dal 19, inoltre attorno al 23 gli incontri si fanno più caldi e c’è chi scoprirà il desiderio di amare a qualsiasi costo…

Gemelli
Si parte con un ottimo cielo. Siete già più soddisfatti e contenti, potete anche fare buoni progetti per il futuro. Questo è il periodo ideale per battere cassa, fare richieste, valutando bene con chi avete a che fare. C’è un discorso d’amore da riaprire o da vivere con maggiore intensità. Se vi sta a cuore l’armonia famigliare, dovrete rinunciare a un po’ di ambizione, concentrarvi solo sul lavoro non è giusto. Un rapporto di amicizia potrebbe diventare qualcosa di più importante e potreste lasciarvi trascinare da un’emozione particolare che sentite crescere…

Cancro
Da marzo Mercurio dissonante sta cercando di mettere zizzania nei rapporti di lavoro, oppure ci sono stati motivi di incomprensione molto forte. Non è esclusa una nuova collaborazione, principalmente dal 14 dal mese. Maggio riserva in amore una bella sorpresa: l’ingresso di Venere nel vostro segno da sabato 19. Per molti gli ultimi due anni non sono mai stati confortevoli, ci sono stati problemi importanti in famiglia o personali. L’energia torna dopo la seconda metà del mese, ci sarà anche una giornata che troverete molto interessante…

Leone
Si avvicina l’estate e arrivano i riscontri. Pesa ancora una vicenda del passato che ha comportato grande fatica a livello economico. Penso anche a chi ha dovuto saldare un debito o pagare una multa salata. È normale che Giove dissonante insista da questo punto di vista a farvi fare qualche conto in più. Va molto meglio in amore rispetto ad aprile, infatti c’è qualcosa che vi sorprenderà. Spesso il Leone per paura di ricevere un no gioca in difesa oppure aspetta che siano gli altri a farsi avanti. Chi ha già un bel rapporto in questo mese lo fortificherà…

Vergine
Anno di grande risveglio questo del 2018, anche le stelle di maggio lo confermano. I pianeti più importanti sono schierati dalla vostra parte, come il Sole fino al 21. Chi cerca una nuova occupazione o vuole cambiare attività avrà stelle vincenti e convincenti. L’amore nelle prime settimane di maggio può anche battere la fiacca ma non si parla certo di crisi. Se volete trovare immediatamente l’intesa con la persona che bramate, programmate da ora le vacanze. Maggio è un mese forte, importante e di recupero. Qualche disturbo passeggero che forse neanche noterete…

Bilancia
Marte non è più ostile dal 16 e Venere è in aspetto gentile fino al 19, piccole tracce di un recupero che si prospetta lento e graduale. È vero che molti devono ricostruire o sostituire situazioni buttate all’aria in passato. È difficile che chi ha chiuso una storia negli ultimi mesi ora la recuperi, però maggio permette quantomeno di stare meglio e questo non è poco. Il recupero dal 16 sarà eccellente. Anche se le stelle degli ultimi mesi vi hanno stancato molto, forse vi hanno persino sovraeccitato, a maggio il recupero di energia vitale è piuttosto alto…

Scorpione
Maggio potrebbe provocare ritardi nelle trattative, non solo perchè ci sono situazioni di disagio da affrontare, ma anche perché potreste vivere incertezze, non sapete come fare, cosa fare e soprattutto se rimanere nello stesso posto. Le stelle di maggio sono abbastanza neutrali per i sentimenti almeno fino al 19. Il problema è che ci sono troppe cose a cui pensare, forse anche qualche fastidio di carattere economico che vi distrae giustamente. Gestite bene il nervosismo che si farà sentire e la stanchezza accumulata potrebbe diventare la molla per esplodere…

Sagittario
L’attività prende completamente i vostri pensieri e la vostra vita. Dovete cercare di parlare, una situazione di disaggio potrebbe riguardare anche le finanze. Sbocciano le rose (non le viole, come diceva de Andrè) ma non i vostri sentimenti. Soprattutto nelle prime due settimane del mese potreste rivedere le vostre posizioni in amore. Potreste anche amare tanto una persona e non riuscire a frequentarla quanto desiderereste. Non sottovalutate gli sforzi, sappiamo che siete dei “forever young” ma la calma a volte sarà un’ottima alleata…

Capricorno
Per chi si è mosso bene negli ultimi tempi maggio è il primo mese che inizia a dare buone risposte. Innanzitutto si deve segnalare il passaggio di Urano in un segno amico a partire dal 15. Le giornate attorno al 23 sono molto interessanti. Le coppie che si sono promesse amore eterno continuano a essere molto positive e innamorate. Maggio, giugno e luglio sono mesi importanti per le convivenze o per lanciarsi in piacevolissime avventure. La prima parte del mese per il recupero fisico è la migliore, la seconda porta qualche sbalzo d’umore di troppo…

Acquario
Venere assume un transito piacevole assieme a Mercurio. Marte entrerà nel vostro segno dal 16. Le idee ci sono ma anche i dubbi non mancano. Vorreste mettervi in gioco in altre situazioni, ma non avete tutte le certezze in mano. Forse avete paura che cambiare lavoro possa essere un grande errore. Chi vuole sposarsi o andare a convivere avrà bisogno di un piccolo aiuto di carattere economico per portare a termine il progetto ambizioso che ha in mente. Stelle interessanti per recuperare la forma fisica, lo stress rimane forte, ma ce la farete!

Pesci
Preparatevi a combattere! In questo momento dovete rinnovare un accordo o un contratto, ma non sarà possibile concludere molto nelle prime tre settimane del mese mentre, al contrario, dal 21 al 31 tutto sarà più facile. Non mettetevi a discutere o a polemizzare. Se dovesse arrivare un fantasma dal passato, cercate di allontanarlo al più presto, le prime venti giornate del mese sono nervose, dovete essere cauti. Evitate di chiedere l’impossibile e formulate le richieste che avete in maniera sensata, magari aspettando che arrivi giugno…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto