Simon&TheStars week end: Toro amore incendiario, Sagittario Cupido in agguato

Emozioni in vista questa settimana. Ecco di seguito un estratto dell’oroscopo dell’amore che va dal 16 al 22 aprile di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Venere in Toro pone l’accento su alcuni aspetti pratici dell’amore. Per molte coppie, arriva il momento di mettere in piedi un progetto più ambizioso. Quest’anno l’Ariete ama senza mezzi termini: è pronto a creare una “comunione di beni”. Se la storia funziona, ben venga darci dentro fino in fondo. Altrimenti, non vale la pena di perderci tempo. Per amicizie affettuose iniziate anche da tempo, arriva il momento di capire che direzione fargli prendere. In questo senso, sabato 21 e domenica 22 molte coppie affronteranno discussioni che vertono su un tema simile: dare radici più solide all’amore.

Toro
Con Venere “in casa” e Marte a favore, il cielo dell’amore si accende come la giostra di un luna park. Tantissime le occasioni d’incontro, soprattutto venerdì 20 e sabato 21. So perfettamente che il Toro ha un atteggiamento cauto, non ama esporsi troppo, ma questo è il momento di lanciarsi. Ma anche di prendere qualche iniziativa. D’altro canto, questo cielo regala un mix di fascino e audacia che permette di far breccia nel cuore di chi vuoi tu semaforo verde anche per i grandi progetti di coppia.

Gemelli
Questa Luna Nuova parla di un evento che ti coinvolge. Mi piace la tua intraprendenza se una persona ti interessa: anche se non te ne rendi pienamente conto, hai un carisma grazie al quale puoi arrivare dove vuoi. Romantiche le giornate tra giovedì 19 e venerdì 20. Nuovi incontri, ma anche recenti conoscenze che si trasformano in qualcosa di impegnativo. E a proposito di amicizie, vi ricordate il film “Harry ti presento Sally”? La domanda del film è tanto semplice quanto secolare: può nascere un sentimento tra due amici? Io proverei a (ri)guardarlo e a capire qual è il segreto per superare l’imbarazzo.

Cancro
La presenza di Urano accanto a questa Luna Nuova lascia un briciolo di imprevedibilità e di “sorpresa”. Partiamo col dire che la giornata di lunedì 16 non è delle migliori, e ogni tanto prendersi una pausa o un distacco non fa mai male. Se la tua è una storia giovane, fai bene a pensare a te, anche per non dare sempre la sensazione di essere onnipresente. A volte farsi desiderare può essere la chiave vincente. Per i single interessanti le giornate di sabato 21 e domenica 22. Per capire se una storia è quella giusta, probabilmente bisognerà aspettare la seconda parte di maggio.

Leone
La quadratura di Venere dal Toro contiene una inequivocabile indicazione segnaletica: rallentare. Ci sono storie nate di recente con persone “distanti” (di altre città o comunque in situazione “complicata) che stanno bruciando un po’ le tappe. In questo periodo, il Leone vive una certa “fame d’amore”, ha la tendenza ad innamorarsi di un’idea(le) più che di una realtà. E l’invito di Venere è, appunto, di fare passi della giusta lunghezza, di assaporare ogni istante realmente vissuto senza lanciarsi in dichiarazioni impegnative che poi non hanno grande riscontro nella realtà.

Vergine
Arrivano sorprese. Una passione potrebbe incrociare il tuo cammino quando e dove meno te l’aspetti. Le giornate intorno a martedì 17 rassicurano il cuore e confermano le buone impressioni di una nuova conoscenza. Il weekend, invece, è tutto da dedicare alla socialità, e arrivano novità del cuore da confermare nel corso delle prossime tre settimane. Hai una storia clandestina? Occhio a non seminare indizi.

Bilancia
In amore potrebbe essere il momento di una promessa solenne di vita a due. La Bilancia in questo periodo ha bisogno di conferme. Diciamo che in certi casi le promesse vengono un po’ estorte con la forza, ma chi se ne frega: l’importante è portarsi a casa il risultato di un “sì”. Okay, quando si parla di “definizione del rapporto” bisogna considerare anche un’altra fetta di Bilance che invece in questo periodo non se la sta passando bene. Fai vibrare la calma nelle giornate di sabato 21 e domenica 22. Mercurio in moto diretto fa tornare a ragionare e a prendere importanti scelte.

Scorpione
Non si può dire che la situazione sentimentale sia propriamente tranquilla. La posizione di Marte mi fa pensare a un periodo di critiche che potresti rivolgere o ricevere. In molti casi il tema di fondo è dividersi le responsabilità. Un simile scenario potrebbe viverlo chi ha optato per una separazione. Questa Venere in opposizione, unita alla Luna di martedì 17, può far vivere qualche attimo di tensione, ma rappresenta anche un’importante occasione di confronto. Inutile dirti di fare attenzione a non incasinarti troppo la vita, se realmente stai cercando l’Amore, evita storie difficili.

Sagittario
La Luna Nuova muove il cielo dell’amore in maniera imprevedibile. Non saranno poche le frecce (inattese) che il buon Cupido scoccherà ai cuori in cerca d’amore. Colpi di fulmine, passioni irrefrenabili, tutto può accadere. Le storie che nascono in questo periodo tuttavia vanno sondate, per questo ti consiglio di vivere le emozioni giorno dopo giorno e di osservare. Se vivi una relazione “complicata”, evita di complicarla ancora di più andando a consolarti in un abbraccio clandestino. A volte è come se agissi per ripicca, hai bisogno di tirare la corda. Ma, a forza di tirarla, la corda si spezza.

Capricorno
In questo periodo ti stai assumendo un carico di responsabilità non indifferente che in molti casi riguarda problematiche altrui. Cerca di resistere perché sono convinto che ne uscirai fuori presto e, soprattutto, bene. Venere ancora a favore alimenta un desiderio d’amore che per le coppie si traduce in grandi progetti da realizzare entro l’estate. Per i single, invece, rappresenta un invito a ritrovare il coraggio di emozionarsi. Il weekend offre l’occasione di un chiarimento . Chi ha il cuore diviso tra due storie, sente che si avvicina il momento di prendere una decisione.

Acquario
Con Venere in quadratura (ancora per poco), il cielo del cuore vive qualche rallentamento. Non si può dire che l’amore sia “assente”. Sei è una fase di attese, dove qualcuno sta cercando di interpretare i “segnali” di una recente conoscenza. Semplice attrazione o qualcosa di più? Ci vai cauto, forse per diffidenza, ma da questo quadro astrale non si può escludere che ci siano anche dei reali ostacoli che impediscono al rapporto di decollare. Il tempo della “verità” sta per arrivare. La sera di lunedì 16 e martedì 17 sono un po’ nervose, ma dalla prossima settimana la musica cambia.

Pesci
Questo periodo avrai notato un piccolo calo emotivo, ma questo non significa che ami di meno. Piuttosto, che sono altre le priorità della tua vita. Venere tuttavia non è poi così avversa al segno e direi che questa settimana riesce a esprimere il suo splendore a partire dalla sera di venerdì 20 fino a domenica 22. Una passione potrebbe esplodere con un lupo solitario, una persona matura che ama l’intimità della coppia, senza troppi “rumori” attorno. Ti affascina il bello e tenebroso? Con Capricorno l’intesa è alle stelle, se non fosse che in questo periodo potresti avere più bisogno di svago.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto