Champions: la Juve trova in semifinale il Monaco, andata il 3 maggio nel Principato

Sorteggio a Nyon per le semifinali di Champions League. Gli spagnoli dell’Atletico Madrid e del Real Madrid, i francesi del Monaco e gli italiani della Juventus dovevano essere accoppiati dall’estrazione.

Le semifinali sono prossime. Sono, infatti, in calendario martedì 2 e mercoledì 3 maggio per quanto riguarda la gara d’andata, mentre martedì 9 e mercoledì 1o ci sarà il ritorno.

Il sorteggio svizzero ha designato i francesi del Monaco, che hanno eliminato il Borussia Dortmund con un secco 3-1, come avversari della Juventus. La Juve dovrà giocare nel Principato il 3 maggio la gara di andata, il ritorno a Torino il 10. La seconda semifinale sarà una sfida tutta madrilena, tra Atletico e Real Madrid.

Il Monaco è una squadra forte con il goleador rivelazione Mbappe, ma forse è più debole (se così si può dire per una semifinalista di Champions League) rispetto alle due squadre di Madrid, allenata da Simeone e da Zidane.

La prima partita della Juve è a Monaco

La Juve è stata favorita dal sorteggio effettuato dall’ex bianconero Ian Rush: giocherà, infatti, la prima sfida in trasferta, nel Principato, mentre chiuderà il conto nello Stadium di Torino, davanti ai propri tifosi.
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto