Simon & The Stars di aprile: Toro tornate a star bene, Gemelli date una seconda chance

La primavera è ormai nel pieno Simon & The Stars vi aiuta a leggere cosa accadrà in queste settimane in cui la stagione fa sentire i suoi benefici. Eccone un estratto importante per i sentimenti mentre potete leggere molte altre cose sul sito dell’astroblogger. Se volere consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
In amore, la prima metà del mese è un po’ sospesa. Nei primi quindici giorni del mese è importante ascoltarsi, sintonizzarsi sulle proprie emozioni senza costringersi a prendere decisioni affrettate. La seconda metà del mese è senz’altro più promettente, sia per le coppie che ritrovano un clima più armonioso, sia per i cuori solitari che entrano in un cielo più generoso di incontri, soprattutto tra il 24 e il 29 aprile.

Toro
Chi ha una nuova storia sorta dopo aver faticosamente chiuso una relazione lunga e tormentata, adesso sta cercando di creare un equilibrio tra “vecchio” e “nuovo”, tra le responsabilità di una famiglia già esistente e un nuovo partner. Questo, a maggior ragione, vale anche per chi si divide tra una relazione in crisi e un nuovo amore che, al momento, vive ancora nell’ombra. Questa primavera consente di rimettere ogni cosa al suo posto, di aggiustare vecchi equilibri o di crearne dei nuovi, sotto un comune denominatore che è: tornare a star bene.

Gemelli
Un scenario di dubbi potrebbe toccare anche le coppie più recenti, quelle che dopo gli entusiasmi iniziali cominciano a prendere le misure e studiarsi meglio per comprendere se c’è o meno una possibilità concreta di costruzione. E, naturalmente, il dubbio tocca anche chi ha riaccolto un ex e sta tentando di dare una seconda chance ad una relazione del passato. Come dicevo all’inizio, questo di aprile è un cielo “anti-dubbio”, che i Gemelli percorrono a testa alta e animati da nuova determinazione.

Cancro
Per l’amore, il cielo della prima metà di aprile scorre un po’ al rallentatore. Fino al 14, infatti, Venere cammina in moto retrogrado e dà vita ad un periodo di possibili dubbi e ripensamenti soprattutto per le coppie più recenti o più fragili. Dal 14, questo clima un po’ sospeso si scioglie: Venere torna diretta e percorre i gradi della Nona casa in Pesci, l’area del tuo oroscopo che parla di conquista e di espansione. Per questo, nelle coppie più forti torna la voglia di guardare al futuro e di portare la relazione un passo avanti con nuovi progetti che rilanciano la voglia di costruire insieme.

Leone
In amore, la prima metà di aprile può portare qualche dubbio o ripensamento nelle storie più recenti, quelle nate tra febbraio e marzo con una sorta di compromesso, a causa magari di distanze geografiche o caratteriali, o perché l’altro non era del tutto “libero”. Alcuni di questi “ostacoli” nella prima metà di aprile potrebbero pesare un po’ di più, e quel Marte in quadratura potrebbe accendere la miccia di qualche discussione. Cerca di non concentrarti solo su aspetti di ordine “prativo”: osserva e ascoltati.

Vergine
Ancora un po’ nervosetto, ad aprile, il cielo dell’amore. Negli ultimi mesi molti nati del segno si sono lasciati un po’ andare alla passione di un nuovo amore, resistendo alla tentazione di avere certezze sin da subito. D’altro canto, qualsiasi primo passo in una nuova direzione di per sé non offre grandi certezze, ma senza quel primo passo non si va da nessuna parte. Ad aprile, la passionalità lascia spazio a un atteggiamento più cauto nei confronti dei nuovi incontri e delle storie neonate.

Bilancia
Aprile è un importante spartiacque per l’amore. Alcune coppie stanno cambiando morfologia, grazie ad alcuni recenti o imminenti traguardi di vita che le proiettano in un cielo di nuove soddisfazioni ma anche di maggiore impegno. C’è chi ha avuto di recente un primo figlio, chi lo attende a breve, chi ha iniziato una convivenza, chi si è trasferito e chi punta a una (nuova) casa dei sogni. In queste fasi di transizione, è importante costruire nuovi equilibri e dividersi impegni e responsabilità in maniera bilanciata.

Scorpione
Anche in amore si potrebbe respirare lo stesso clima di confusione/irritazione. In certi casi, la “colpa” è solamente di qualche muso lungo che ti porti a casa del lavoro. Il consiglio è sempre lo stesso: non prendere decisioni avventate, perché questo cielo “agitato” può indirizzarti verso scelte di cui potresti poi pentirti. Se vivi una storia clandestina, o una relazione con un partner che non ha intenzione di impegnarsi sul serio, in questo periodo potresti chiedere maggiori certezze, slanci definitivi, ma forse neanche tu sai esattamente cosa desideri.

Sagittario
Il cielo dell’amore potrebbe risentire ancora di qualche strascico di tensione. Se in passato hai rischiato di boicottare un nuovo amore per paura di dover mettere da parte le tue priorità personali, o per timore di esserne ferito/a o tradito/a. Questo nuovo Sagittario 2.0 del 2017, al contrario, sta imparando ad andare incontro all’amore con una diversa sicurezza in se stesso: non per necessità, ma per desiderio, senza rinunciare alla centralità dei propri progetti di crescita personale.

Capricorno
L’amore torna a volare più alto, dopo due mesi decisamente turbolenti. I cuori solitari hanno voglia di socialità, di ficcare il naso fuori di casa per scoprire cosa c’è di nuovo tra la fauna locale. La cosa più sorprendente, tuttavia, potrebbe essere sfogliare la propria rubrica telefonica, ri-scoprire un vecchio “contatto” e soprattutto il forte desiderio di risentirlo. Gli incontri di aprile sono intriganti, con giornate assolutamente fortunate come quelle attorno all’8 e 17.

Acquario
Lo stesso desiderio di rinnovamento tocca anche per relazioni nelle quali l’amore, senza volerlo, si è trasformato in una tenera amicizia. Occorre domandarsi cosa ha fatto perdere intensità a una relazione, e soprattutto se esiste ancora un modo per riaccendere la passione. Le coppie che si amano proseguono la loro corsa verso un progetto importante da realizzare entro l’estate: si parla di matrimoni, convivenze, ma anche di figli in arrivo. Forse non tutto è stato già definito, su alcuni dettagli potrebbe non esserci ancora un accordo, ma la direzione è quella giusta.

Pesci
Ad aprile anche il cantiere dell’amore è in pieno fermento. Molte coppie sono alle prese con l’organizzazione di un importante evento che avrà luogo dopo l’estate. Per altre, invece, i lavori in corso riguardano l’arrivo di un figlio. Nei mesi scorsi, ci sono stati molti «falsi allarmi», ritardi che avevano fatto ben sperare ma che poi sono svaniti come bolle di sapone. Questo invece è il cielo giusto – fertile e generoso – per consacrare un amore e allargare la famiglia.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto