Meridiana-Air Italy: al via 1.500 assunzioni e in primavera i nuovi aerei

Prosegue in accelerata la nuova vita di Meridiana, la compagnia aerea diventata nei giorni corsi Air Italy. Nei programmi della società, infatti, c’è l’assunzione di 1.500 persone. “Serviranno persone orientate al servizio e preparate e crescendo serviranno anche più persone”, hanno detti i vertici dell’azienda dal quartier generale di Olbia che ha fatto di Milano Malpensa la base operativa.

Cinquanta velivoli entro il 2020

Al momento si rimane in attesa dell’inizio della campagna di reclutamento che si aprirà con l’arrivo di nuovi aerei, almeno 50 entro il 2020. Tra i primi ci saranno un Boeing 787 max 8 e 5 airbus 330 già della prossima primavera.

Meridiana cambia nome e diventa Airitaly: “Batteremo Alitalia”, le notizie del 19 febbraio 2018

Meridiana cambia nome in Airitaly e, con il supporto del nuovo azionista Qatar Airways, punta a diventare “il vettore nazionale per l’Italia”, scalzando Alitalia.

“In 5 anni la flotta crescerà a 50 aerei”

“Dimostreremo che la stella siamo noi”, ha detto il group ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, presentando i piani di sviluppo di Airitaly. “In 5 anni la flotta crescerà a 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri”, ha indicato Francesco Violante, presidente di Meridiana.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto