Branko di novembre: Cancro amore galeotto, Leone attenta a quel che fai a letto

Le giornate si accorciano, le foglie cadono sui viali e le temperature si irrigidiscono. Novembre è il mese dei cambiamenti e dell’avvicinamento all’inverno, e appunto in materia di novità chi meglio dell’astrologo istriano Branko può illuminarci? Col suo libro “Calendario astrologico” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) cerca di farci capire cosa ci attende.

Ariete
Ecco un bel mese dal cielo terso e dalle tante opportunità per il vostro segno. Il Sole in Scorpione si congiunge a Giove e Venere in questo punto dei cielo così eccitante per voi. C’è un grande risveglio della fantasia nel campo erotico: l’eros non è più soltanto prestazione fisica, esercizio di potenza vitale, ma anche terreno di esplorazione e scoperte maliziose nell’oscurità della camera da letto. Se siete soli avrete l’opportunità di incrociare il vostro cammino con persone particolari, diverse da voi ma molto stimolanti, che sapranno affiancarvi in avventure interessanti.

Toro
Questo mese si presenta con tinte davvero accese. Sono da segnalare due momenti delicati: il passaggio di Venere il 7 in Scorpione e il plenilunio (opposto a Giove e Venere) molto forte nel vostro cielo il 4. Potreste vivere una tentazione irragionevole e irresistibile, tale da provocare un piccolo terremoto in casa. Se qualcosa dovesse accadere meglio essere prudenti e soprattutto onesti con voi stessi e con l’altra persona. Tutto deve avvenire alla luce del sole: le operazioni nascoste, i segreti che custodite così gelosamente prima o poi verranno svelati.

Gemelli
C’è grande fermento. Marte in magnifica posizione vi regala passione, gioco, divertimento, nuovi incontri d’amicizia e d’amore. Siete ricchi di idee, brillanti, fascinosi: se siete soli e in cerca di un grande amore, questo è davvero un mese dolcissimo. Forse qualche giorno Mercurio che si trasferisce in Sagittario, vi renderà scontrosi e capricciosi, provocherà momenti di umore nero ma non vi impedirà di concludere affari. Emergono nuove opportunità di ribadire il vostro valore personale, e voi avete la lingua sciolta: siete divertenti e pronti alla battuta.

Cancro
Questo mese vi prende di sorpresa. Stavate già per mettere una pietra sopra alla vita sentimentale, ed ecco che andate a innamorarvi! Giorni galeotti sono l’8, il 9, il 17 e il 18, il 27 e il 28: queste tre Lune possono regalarvi un incontro davvero importante, non resistete, lasciatevi andare. Marte ostile potrebbe rendervi insicuri anche nel rapporto d’amore, bloccarvi per la paura di sbagliare, sebbene non affievolisca certo l’appetito sessuale, ma al contrario lo accresca. Controllate gli scatti e gli eccessi, solo con il senso della misura raggiungerete gli obiettivi.

Leone
Quando parliamo dello Scorpione, ci riferiamo a quel segno che per voi governa i rapporti familiari, le relazioni strette, i legami che toccano profondamente le emozioni, la più intensa delle quali è certamente l’amore. Mai come nel 2017, novembre è stato così scorpionico, con delle fasi lunari eccessivamente provocatorie. Travolti dal desiderio non dimenticate di prendere le opportune precauzioni, non abbassate la guardia di fronte al rischio di rapporti non protetti. Dal punto di vista pratico questa Venere può segnare un momento di riscossa.

Vergine
Anche se avete un bel Giove, un’ottima Venere e l’assistenza di Marte fino alla fine dell’anno, non dimenticate la spina nel fianco di Saturno. È vero che il transito è ormai agli sgoccioli e il suo influsso si concentra sui nati dalla metà di settembre in poi, ma sono sempre possibili “colpi di coda”, dovuti a provocazioni planetarie che si aggiungono alle saturnine. Nel matrimonio sarà fondamentale il dialogo, e dato che Mercurio non aiuta dovete affidarvi al sentimento: rassicurate l’altro con la vostra presenza e se avete bisogno chiedetene.

Bilancia
Un altro mese sereno, con le stelle riunite in punti significativi del cielo. Mentre Mercurio procede in territori amici e Marte sposta tutto il tempo da voi, Venere, che gli antichi astrologi chiamavano la “piccola fortuna” resta una settimana e poi raggiunge Giove la “grande fortuna” nel segno che vi segue. È importante sistemare subito le questioni economiche, investire ora i risparmi, non mirando al massimo guadagno ma alla sicurezza; non è il momento degli azzardi, a meno che non si tratti di una piccola puntata di gioco che è favorita il 5 o il 6.

Scorpione
Siamo nel vostro mese, nel cielo non s’intravede nemmeno la più piccola ombra, anzi, brillano per voi entrambe le stelle più desiderate, Venere e Giove. Dopo un anno sicuramente positivo ma proiettato nell’ambito pratico, è il momento di permettere al cuore di sciogliersi, il magico Nettuno vi condurrà nel mare incantato della passione e del sogno, che finalmente può essere realizzato. Magnetici e sognanti conquistate tutti suscitando invidia e disperazione nei vostri rivali. Siate cauti attorno al 4 e al 10, fasi negative, che potrebbero essere le uniche ombre.

Sagittario
L’atmosfera è grigia e opaca, non proprio ideale per voi che amate il movimento e l’aria aperta. Tuttavia questo mese vi sorprenderà: improvvisamente, a parte il solito Nettuno, non avete neppure l’ombra di un pianeta negativo. La vostra stagione inizia nel migliore dei modi, con Marte molto buono, Venere altruista. Avete diverse stelle in posizione silenziosa, ma è una situazione che prepara una stagione del vostro compleanno piena di slancio e di iniziative. Se siete sopravvissuti in amore alle tempeste di Saturno, significa che la relazione è solida e duratura.

Capricorno
Il vostro autunno è uno scivolo che vi prepara al balzo finale dal trampolino del successo, man mano che le settimane trascorrono acquistate più slancio verso il vostro obiettivo. Le relazioni sociali più volte indicate come il segreto del vostro futuro trionfo vengono poste dalle stelle di novembre ancora più in evidenza: Sole, Mercurio, Venere vi mettono al centro di incontri, uscite, nuove amicizie, che saranno la chiave di volta della vostra affermazione. Una sola raccomandazione: non puntate troppo sulla fortuna di Giove, ma siate sempre corretti.

Acquario
La forte impronta scorpionica di questo mese vi mostra subito quale sarà l’atmosfera in cui vi muoverete nel prossimo anno. Dovrete prestare molta attenzione. Arrivati al punto della carriera in cui vi trovate, per compiere un ulteriore passo avanti siete costretti ad affrontare qualche scelta difficile: restare quello che siete oppure sporcarvi le mani, cioè cedere a compromessi che sinora non avete accettato. Ognuno ha un solo grande giudice, se stesso, e nessuno di voi può sapere quello che è giusto o che è sbagliato in anticipo.

Pesci
Il grande slancio delle scorse settimane prosegue in questo mese, il periodo dello Scorpione, segno dove si trova anche Venere e dove il 18 si forma la Luna Nuova. Marte è pieno di desiderio, sogna avventure e va a cercarle. Se siete soli, questo è il momento per un incontro del destino, un amore fulminante e sensualissimo, il magico Nettuno ve lo ha mostrato in sogno moltissime volte. Nel settore pratico magari non siete lucidissimi, i giorni migliori sono i primi quattro: se si tratta di firmare o decidere un investimento decidete subito.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto