Paolo Fox di novembre: Toro buoni cambiamenti, Scorpione è il vostro mese

Novembre è ormai quasi alla fine, ma come ogni mese Paolo Fox offre le sue previsioni sull’intero arco dei 30 giorni. Col il suo “L’Oroscopo 2015” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro) il noto astrologo romano ci mette “in guardia” sulle attese del penultimo mese dell’anno. Andiamo a vedere nel dettaglio ogni segno zodiacale.

aaaaafox

Ariete
Novembre è un mese al rallentatore, Venere e Marte sono in opposizione e indicano possibili contrasti di lavoro per motivi di soldi. Probabile uno scontro in famiglia o difficoltà a lavoro con i soci. Dal 15 al 21 la settimana più difficile e pensierosa. Molto importante quindi mantenere un equilibrio fondamentale per realizzare comunque ciò che si desidera. Attenzioni alle sfide impossibili in amore, sfidare il destino può essere divertente ma pericoloso. A volte gli Arieti più spericolati si innamorano senza neanche chiedere il permesso oppure danno per scontato che riusciranno in un certo scopo. Nelle domeniche del mese ci sarà un po’ più di maretta. Questo è un mese strano, non fluido nel suo divenire: momenti di stanchezza concentrati. Risolvete i problemi senza soluzioni avventate!

Toro
Molti avranno riscontrato dei buoni cambiamenti, come al solito, bisogna considerare la propria situazione di partenza. Da agosto ad ottobre sono arrivate piccole soddisfazioni o mutamenti radicali. Il successo è assicurato e c’è anche più visibilità per chi ne ha bisogno. È un mese di forza, c’è chi potrà ottenere un buon rimborso. Per chi vive l’amore come una bellissima esperienza novembre conferma le buone qualità di ottobre. Chi deve legalizzare un’unione Giove importante da agosto la consiglia. Pensate anche ad allargare la famiglia se ci sono i presupposti. Molte le persone che stanno trovando nuovi amori. E’ un autunno d’oro per la salute. Giovedì 5 si registrano miglioramenti e decisioni utili per la forma fisica, come un’iscrizione in palestra o seguire un corso. Trasformazioni radicali in arrivo!

Gemelli
Novembre inizia con qualche polemica, giovedì 5 e venerdì 6 potreste anche arrabbiarvi parecchio. Guardate con fiducia alle settimane successive, le incertezze possono riguardare l’aspetto economico, soprattutto per chi lavora in un’impresa o ne è al comando. Non spendete prima di aver guadagnato. E’ dal 2014 che la vita sentimentale dei Gemelli è stata in qualche modo colpita. Le coppie forti ricorderanno un evento che ha scosso il loro equilibrio tra febbraio e aprile dell’anno scorso e non tutti hanno superato il problema. Anche agosto e settembre sono stati mesi destabilizzanti, ma i più forti ce la fanno sempre. A questo punto dell’anno si deve recuperare energia, dimenticare i periodi difficili. Marte, Venere e Luna sono favorevoli dal 18. Rilassatevi!

Cancro
Novembre porta qualche piccola seccatura, ma si tratta di cose marginali. Meglio quindi cercare di risolvere alcune situazioni entro la prima settimana del mese. Anche se con qualche rallentamento si può dire che le cose vadano meglio rispetto all’inizio dell’anno. Un oroscopo di recupero pieno si avrà a dicembre, mese migliore per chi lavora a commissione tra l’altro. Conoscendo il carattere dei Cancro, piuttosto vulnerabili, è consigliato fare molta attenzione alla seconda metà di novembre perchè potrebbe essere più pesante da gestire. Le decisioni importanti non dovrebbero essere prese questo mese ma lasciate a dicembre. Nei nuovi incontri c’è una sorta di reticenza e nelle storie di lunga data un po’ di freddezza. Mostrate temperamento nei momenti bui, siate tranquilli ed equilibrati.

Leone
Nei primi giorni del mese nuove imprese e gratificazioni importanti possono aumentare il vostro prestigio. È già in corso una fase di grande evoluzione che sarà potenziata da Marte, favorevole dal 12. I Leone che hanno qualche risparmio, avvantaggiati da Mercurio e Saturno, potranno concludere un buon accordo o affare entro la fine del mese. C’è anche una grande voglia di amare, Venere torna in posizione favorevole dal 12. Bisogna trovare un partner complice, ma non sarà difficile perchè il fascino raddoppierà. Se la storia d’amore è immersa nella nebbia delle incertezze non prendetevela col periodo, evidentemente si tratta di una crisi che era già in corso sottotraccia. Fisicamente siete in gran recupero e molto meglio rispetto a ottobre. Potete addirittura superare fastidiosi disturbi!

Vergine
Negli ultimi mesi, in particolare da agosto, c’è chi si è dovuto occupare un po’ di più dei propri affari, inoltre anche in famiglia si sono dovute mettere in chiaro alcune situazioni. Non è il caso però di trascinare queste ansie nell’attività lavorativa. A ogni modo novembre è sempre sotto la protezione di Giove, questo significa che l’attività è protetta ma che per le innovazioni tutto va a rallentatore. I ragazzi potranno sperimentare con successo un nuovo indirizzo di studi o lavorativo, affrontando tutto con più determinazione. Se c’è stata una separazione in passato è difficile avere passi importanti adesso. Alcune coppie dovranno affrontare un trasferimento, un cambiamento che influenzerà l’umore. Raccomandazione: siate cauti le giornate dal 23 al 30, ci arriverete molto stanchi!

Bilancia
Venere entra nel vostro segno dall’8. Sono favorite quindi le firme dei contratti e l’astuzia nelle trattative. Questo sarà un mese molto forte e continuerà la grande energia e la possibilità di recupero che già da un anno coinvolge il vostro segno. Un momento di grande interesse si registra dopo il 22, sono possibili delle conferme in ambito lavorativo. La giornata del 26 porta un incontro o una notizia decisiva. Un’amicizia nata per gioco a ottobre potrebbe diventare davvero importante: quale grande occasione per rivelare la vostra grande passionalità e risvegliare i desideri ultimamente sopiti? Persino la situazione economica è in rialzo e questo favorisce le coppie che hanno avuto problemi o che sono alla ricerca di una nuova sistemazione. Una spinta arriverà dal 22, sfruttatela!

Scorpione
Questo è il vostro mese! Non solo perchè il Sole come ogni anno transita nel vostro segno zodiacale per tre settimane, ma anche perchè non ci sono più le ostilità di inizio anno. Arrivano risposte e soluzioni per una questione legale. Chi ha responsabilità in un’azienda è più contento di come stanno andando le cose. Torna anche la voglia di amare, le crisi del 2015 sono state difficili da affrontare ma solo per le coppie già in difficoltà dall’anno precedente. Se una storia si è conclusa si può recuperare oppure tentare un riavvicinamento ma molto dipende dal partner e dalla sua volontà. Dopo un anno vissuto ad alto voltaggio ben venga questo novembre che oltretutto introduce un dicembre “in love”. Grande recupero per quelli che hanno avuto problemi fisici, Mercurio vi aiuta!

Sagittario
Non è da escludere che dall’estate di quest’anno qualcuno abbia vissuto un blocco o desiderato fermarsi. Le persone che continuano a fare lo stesso lavoro lamentano una scarsa collaborazione da parte dei colleghi. Se non avete pagato un conto, se qualcosa in passato è stato fatto male, è probabile che già da un paio di mesi qualcuno vi abbia chiesto spiegazioni. Le coppie che si vogliono bene da tempo sono sotto pressione. Non è un cielo di recupero per le storie chiuse definitivamente ma possono nascere amori nuovi e trasgressivi. Sabato 21 e domenica 22 saranno giornate belle per fare conoscenze speciali. La prima parte del mese resta ancora ansiosa e nervosa, qualcuno perderà la pazienza tra giovedì 5 e domenica 8. Dal 12 Marte è in transito, avrete di sicuro un recupero!

Capricorno
Continua la fase di grande vitalità. I lavoratori autonomi da settembre hanno già un progetto in cantiere, ottime le stelle di inizio mese, tra giovedì 5 e venerdì 6 qualcuno raggiungerà un accordo molto interessante. Ora siete proiettati verso il futuro e quando meno ve l’aspettate potrebbero arrivare anche molte soluzioni. Si sbloccheranno questioni legali. Sul piano dei sentimenti si riparte con un grande cielo. Queste stelle sono vantaggiose, possono far cambiare idea a chi pensava che l’amore non fosse più possibile. Se siete innamorati della persona di sempre o vivete una relazione da tempo problematica adesso potete trovare una soluzione. Si partirà con una grande carica positiva, una giornata di forza sarà nel week end del 7: fate partire cure o terapie di benessere, saranno opportune!

Acquario
Continua l’andamento positivo: era ora! A questo punto potete dire che alcune questioni di carattere finanziario che tanto avevano preoccupato in passato se non sono state superate, quantomeno riescono a essere affrontate con maggiore serenità. Si libera il cielo dalla pesantezza degli ultimi anni. C’è chi torna al comando. Ora si può essere più fiduciosi e meno diffidenti. Se dall’estate del 2014 il vostro amore è sempre al vostro fianco vuol dire che l’amore sarà difficile da smontare. A tutti i cuori solitari si ricorda che da venerdì 20 inizia una fase di grande interesse e che le ultime dieci giornate di novembre sono favorevoli per gli incontri speciali. Le emozioni tornano vere e vive. Se guardate i mesi passati si può tranquillamente affermare, come direbbe Caparezza, che siete fuori dal tunnel!

Pesci
Dubbi ce ne sono parecchi. Non ha sbagliato chi dall’estate ha investito solo nelle proprie capacità senza pretendere troppo dal destino. Quando ci sono stelle un po’ pesanti è bene non fare niente e aspettare. Ci saranno comunque dei risultati buoni, non eccezionali, ma che consentono di mantenersi sufficientemente a galla per chi è professionale. Sotto il profilo amoroso novembre continua a creare qualche tensione di troppo. Non tutti, ovviamente, discutono per motivi di debiti o incomprensioni d’amore: a volte nella quotidianità può capitare semplicemente di sentirsi lontani anche quando si convive da tempo. Qualcuno potrebbero voler chiudere un legame. Le stelle fastidiose lasciano nervosismo, meglio programmare qualche giornata di vacanza necessaria!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto