Branko di settembre: Gemelli stelle prive di fantasia, Pesci fastidi psicosomatici

Sembra incredibile parlare di autunno in queste giornate soleggiate e ancora, per alcuni, di mare. Ma settembre, segnatamente dal 23, segnerà l’inizio della penultima stagione dell’anno. Cambio di colori, cambio di sensazioni. Branko, col suo “Branko 2018, calendario astrologico” (Mondadori, 12,90 euro, 366 pagine) ci dà consigli e avvertimenti su come affrontare il mese in arrivo.


Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete

Speriamo che questa estate così passionale e così divertente vi abbia lasciato un po’ di energia per ritornare a lavoro carichi della necessaria grinta. Vi attendono infatti diversi impegni e una serie di pratiche rimaste in sospeso durante la stagione calda. Non curatevi di qualche pettegolezzo, nell’ambiente lavorativo sono usuali, non lasciatevi fuorviare dalle chiacchiere. Siate cauti il 23 con l’equinozio e il 25 con la vostra Luna Piena che potrebbe rubarvi il senno e rendervi “pazzi d’amore”…

Toro

Il mese dell’amica Vergine inizia con la Luna nel vostro cielo e segna ancora una volta come sia l’emotività il settore più delicato del vostro 2018. Mercurio il 6 raggiunge il Sole vi riporta finalmente un po’ di silenzio e maggiore concentrazione. Dovete raccogliere le idee e procedere secondo la strada più dritta. Dopo i primi 10 giorni di lavoro dovete curarvi di voi stessi: sentirvi belli e in forma è di grande aiuto, sottoponetevi a qualche trattamento, ne gioverà fisico e anima…

Gemelli

Questo mese indimenticabile termina, forse un po’ bruscamente, il 3, con il vostro Ultimo Quarto. Rientrare alla vostra solita vita deve essere un piccolo shock dopo aver vissuto mesi su una nuvoletta rosa. Le stelle in Vergine sono troppo pignole e prive di fantasia, ma nel 2018 corrono veloci come piace a voi e presto lasciano il posto a una configurazione astrale più semplice. Fino al 9, con l’arrivo della Luna Nuova anche il fisico ne risente un po’. Il 25 regalerà baci rubati…

Cancro

Il cielo vi riporta serenità e una bella atmosfera per l’amore. Il Sole è già in Vergine, Mercurio lo raggiunge il 6 e allenta le tensioni con le persone vicine. Saturno rimane però negativo, ma quando si incontra la persona giusta il più severo dei pianeti richiede soltanto un impegno serio. Tenete stretto, se ce l’avete, il vostro nuovo amore che a settembre arriva l’equinozio e occorre fare attenzione in casa. La Luna Piena del 25 deve farvi tenere gli occhi aperti anche per quanto riguarda la salute…

Leone 

Il rientro alla quotidianità dopo la pausa estiva richiede subito una grande concentrazione. Vi attendono una decina di giorni preziosi per realizzare progetti, concludere affari, sistemare le questioni più urgenti: agite in fretta perchè poi ricominceranno le battaglie. La velocità di reazione non vi deve mai mancare, certe volte infatti vi sembrerà di vivere in uno di quei videogiochi in cui, superato un livello, ci si trova davanti a una nuova insidia ancora più sorprendente…

Vergine

Il mese del vostro compleanno vi porta finalmente la visita del vostro protettore celeste, Mercurio. Quest’anno sarà davvero veloce: infatti starà con voi solo dal 6 al 22, quindi dovete essere svelti ad approfittare del suo influsso e trarne i migliori benefici. Dovete puntare il tutto per tutto sulla roulette del cuore. Sfruttate i raggi di Giove, che non sarà sempre benevole: chiudete le vertenze legali cercando un compromesso. A fine mese, spingete sull’acceleratore…

Bilancia

L’atmosfera piena d’amore e di divertimenti di agosto prosegue nei primi giorni del mese (c’è ancora una bella Luna per amare domenica 2 e lunedì 3), poi l’accento passa sulla vita pratica. Dovete rimboccarvi le maniche per la professione: non è il momento di stare fermi ad aspettare che squilli il telefono, ma dovete agire. Venere raggiunge lo Scorpione il 9 e va a sollecitare Giove per procurarvi buoni affari, investimenti proficui: girate per banche, credete in voi stessi…

Scorpione

Questo mese vi porta un’atmosfera molto diversa, l’infuocata presenza planetaria in Leone si spegne giovedì 6, quando Mercurio raggiunge il Sole in Vergine. I transiti planetari più insidiosi sono finiti e avete l’artiglieria stellare per combattere e vincere per esempio con la pragmatica Luna che si accosta a voi dal 18. Forse vi toccherà combattere anche per l’amore. Chissà cosa potrà accadere domenica 23 o con quella pazza Luna Piena del 25. Siate cauti, siete un po’ fragili…

Sagittario

Il mese vi disorienta sempre un po’, durante l’estate vi siete saziati di stimoli nuovi e di sapori sconosciuti e faticate a rientrare nella routine. Dopo più di due mesi, Mercurio il 6 raggiunge il Sole. Questo cielo vi invita a tenere sotto controllo la salute, soprattutto durante i cambi di Luna (3, 9 e 16). Avete una bellissima rete di affetti su cui contare nel momento del bisogno, così come potrete essere voi a correre in aiuto delle persone a cui volete bene. Dal 16, qualcuno potrà aspettare un bebè…

Capricorno

Il mese della vostra sorella Vergine, segno che influenza gli incontri, le amicizie, le conoscenze professionali, vi offre gli strumenti per rivoluzionare la vostra esistenza, ora potete davvero raggiungere gli obiettivi prefissati. Chi è solo o insoddisfatto della propria relazione ha una Luna Nuova esplosiva domenica 9. Marte torna in Acquario l’11 e ricomincia a spingervi nel campo pratico. Premete per risolvere liti o vertenze legali, ora potete ottenere il massimo con poco sforzo…

Acquario

Finalmente dopo due mesi e più di sosta in Leone, Mercurio riprende la sua corsa e stavolta in segni compatibili. È il momento di riannodare le relazioni che possono tornarvi utili per sistemare questioni finanziarie e patrimoniali che riguardano la famiglia. Riflettete prima di prendere qualsiasi decisione, soprattutto se c’è qualche problema di coppia: insieme ne avete passate tante, che buttare tutto all’aria sarebbe poco saggio o quantomeno molto avventato…

Pesci

Nel mese della Vergine un po’ di nervosismo è normale, lunedì 3 un irritante Ultimo Quarto risveglia le tensioni familiari. Occorre prudenza con fratelli e figli per scongiurare una rottura: lo conferma Mercurio che giovedì 6 raggiunge il Sole. La forma fisica ha sempre bisogno di un’attenzione particolare: non sono da escludere fastidi psicosomatici, periodi di colite dovuta all’alimentazione disordinata. Occorre disciplina, dovete prevenire questi tipi di disturbi…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto