Harry Potter: in attesa del 23 settembre, messa in vendita la casa del maghetto

Apertura straordinaria delle librerie italiane in tutto il paese nella notte tra il 23 e il 24 settembre per l’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede – Parte Uno e Due nell’edizione speciale Script Book. È basato su una storia originale di J.K. Rowling (nella foto sotto), John Tiffany e Jack Thorne. Le prime copie saranno distribuite nelle librerie a partire dalla mezzanotte del 23 settembre. È già scattata la corsa alle prenotazioni per i fan più appassionati del “maghetto”.

aaaharry2

Intanto messa in vendita la casa del maghetto

Intanto una notizia che arriva dal mercato reale. È stata messa in vendita, infatti, la “casa” di Harry Potter (la vedete nella foto sotto).

a-casaharry

Il prezzo non è eccessivo: si parla, infatti, di 475.000 sterline. Ma occorre una precisazione: l’indirizzo “vero” della casa non è quello riportato nei romanzi di J.K. Rowling – numero 4 di Privet Drive – ma 12 Picket Post Close, Martins Heron, Bracknell, Berkshire, nelle vicinanze di Londra. Nei film, inoltre, compaiono solo gli esterni della casa, mentre gli interni (che naturalmente esistono) sono stati riprodotti all’interno degli studios di Londra.

Dal 1° settembre conto alla rovescia in libreria

Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) annuncia che sarà possibile acquistare il libro dalle 00.01 del 24 settembre. Insomma, allo scoccare della mezzanotte del 23 settembre ritorna la magia di Harry Potter. E dal 1° settembre inizia in libreria il conto alla rovescia in attesa dell’ottava avventura del maghetto.

aaaharry3

Lo spettacolo teatrale di Jack Thorne

Il volume è il testo del nuovo spettacolo teatrale di Jack Thorne (sopra una scena), la prima storia ufficiale di Harry Potter a essere rappresentata a teatro. Già sommerso dalle prenotazioni dei fan scatenati, il libro vede, 19 anni dopo, il maghetto impiegato del ministero della Magia, marito e padre di tre figli in eta’ scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell’eredità paterna.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto