Lele Mora: “Ho speso 50.000 euro per far vincere Walter Nudo, ma ho ricavato un milione”

“Ho creato tante cose a tavolino. Anche le vittorie dell’Isola dei famosi”. Parola di Lele Mora che, in un’intervista concessa al Fatto quotidiano, dice anche: “Facevo partecipare miei artisti come Walter Nudo e poi compravo i centralini per farli vincere. Magari investivo 50.000 euro ma poi se Walter vinceva, io con gli sponsor chiudevo contratti da un milione di euro, era un investimento”. Affermazioni gravi, quelle dell’ex manager di star e starlette italiane, che ha provocato la reazione di Simona Ventura, per varie stagioni conduttrice del reality, compresa quella “incriminata”: “Mai saputo niente, sono completamente estranea alla vicenda”.

Nudo vinse nel 2003 con l’87% delle preferenze

Ma che c’è di vero nelle parole di Lele Mora? Torniamo ai fatti, quando nel 2003 l’attore Walter Nudo diventa celebre proprio perché vince L’isola dei famosi. Lo fa portandosi a casa l’87% delle preferenze espresse dal televoto e piazzando un baratro dalla concorrente alle sue spalle, Giada De Blanck, che raccoglie solo il 13% dei consensi.

La questione era emersa nel 2009

Già in passato, sulla questione, si era mossa l’Agcom, che aveva vietato “l’invio dei voti dai call center e da sistemi automatizzati, che dunque devono essere appositamente bloccati”. E non è la prima volta che la questione Walter Nudo viene fuori. Nel 2009 era stato lo stesso Lele Mora a parlarne alludendo a somme raccolte “tra amici e parenti” perché l’attore arrivasse fin dove è arrivato. Ai tempi parlò di 25.000 mila euro (la metà della cifra dichiarata oggi).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto